trova amici

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

trova amici

Messaggioda animaerrabonda » 28 novembre 2012, 18:30

Salve altro problemino volevo sapere come si fa a trovere un nik?
Agli inizi circa un' anno fa sono più che certo che digitando nella username (blogfriend/trova amici) mi appariva il nik di chi cercavo asesso non so se devo cercare il nik o il nome della registrazione (se poi mi spiegate pure sta cosa)
cmq ora la cosa non va mi chiede la password,
sarei grato per delle delucidazioni in merito
grazie
animaerrabonda
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: animaerrabonda.iobloggo.com

Re: trova amici

Messaggioda arunka » 28 novembre 2012, 18:37

Ciao, mi linki la pagina in questione?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda animaerrabonda » 28 novembre 2012, 19:26

ti ho mandato un pvt solo per una questione di privacy ma se ritieni opportuno puoi postarlo
grazie
animaerrabonda
occasionale
occasionale

Messaggioda arunka » 29 novembre 2012, 11:05

Non mi è arrivato nessun messaggio privato.
Se mi linki la pagina in cui doveva esserci il trova amici non c'è nessun problema di privacy.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda animaerrabonda » 29 novembre 2012, 11:28

animaerrabonda
occasionale
occasionale

Messaggioda Alexiel » 29 novembre 2012, 11:37

Stai parlando del percorso amministrazione > utente > blogfriends > trova amici?
Il link non funziona :)
Cercare prima di postare
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda arunka » 29 novembre 2012, 11:53

Ah dimenticavo, la differenza nome utente/nome di registrazione.

Il nome di registrazione deve essere unico (non ce ne devono essere due uguali). Il mio per esempio è arunka.
Invece il nome utente può non essere unico e lo puoi cambiare quante volte vuoi. Per cui se domani a me venisse voglia di cambiare il mio nick in "<3 Bella di Padella 86 xoxo <3 " potrei farlo tranquillamente, ma resterei registrata come arunka (quindi il mio login rimarrebbe con arunka). E se cercassi il mio nuovo nick alla fine tutte le comunicazioni me le manderesti comunque ad arunka.

Esiste una scappatoia, macchinosa, però che in momenti come questi in cui il trova amici non funziona, può essere utile.

Vai in Utente-> PVT -> Scrivi un messaggio
Sotto Destinatario trovi
"[ se non sai l'username ma solo il nick, cerca ]"
Clicca su Cerca e ti si apre la finestra per trovare gli utenti e poi arrivare alla sua scheda utente.

Si arriva anche alla stessa procedura passando per Blog->Amministra->Lettori->Cerca (ma non ricordo se è un percorso solo per chi ha il blog protetto)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alexiel » 29 novembre 2012, 12:01

Aggiungo che questa funzione di ricerca la si trova anche in utente > blogfriends > rubrica sotto la voce "nuovo contatto" :)
Cercare prima di postare
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda animaerrabonda » 29 novembre 2012, 13:41

Vi amoooooooooooooooooooooooooooooooo
mo non fate a botte per me hahahaha
grazie e uno lo abbiamo risolto
allora io ho scritto arunka e esce. "il ..............." e pure a destra tra parentesi quadre la stessa cosa ma ho notato facendo delle prove che le due cose sono differenti quindi se ho capito bene a destranelle parentesi quadre esce il nome con cui mi sono registrato a sinistra il nome utente che posso cambiare come io ho marco e potrei metterci xyz esatto?
animaerrabonda
occasionale
occasionale

Messaggioda animaerrabonda » 29 novembre 2012, 13:51

strano non funzioni quella stringa a me si apre però
animaerrabonda
occasionale
occasionale

Torna a Problemi tecnici