da arunka » 21 agosto 2012, 9:42
Privato: puoi accedervi solo tu e gli altri amministratori del blog.
Protetto: può accedervi solo chi ha ricevuto l'invito (o ha fatto domanda e ha ricevuto l'accesso).
Una volta impostato il blog come PROTETTO, in amministrazione ti comparirà la sezione "lettori". Da lì potrai invitare utenti di iobloggo e non a leggere il tuo blog.
Nella modalità protetta gli altri utenti, quelli che non hanno accesso al blog, visualizzeranno una pagina che potrai personalizzare e in cui potranno fare la richiesta di accesso: se non vuoi altri lettori basta rifiutare gli inviti.
In alternativa puoi impostare il blog come PRIVATO e invitare l'altro utente come amministratore/collaboratore: in questo caso però non solo l'altro utente potrà leggere il blog, ma anche scrivere e modificarlo. In quel caso però solo voi due avrete l'accesso e agli altri apparirà una schermata con solo scritto: questo blog è privato.
Essere cortesiPer mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni
leggi qui!Cercare prima di postarePrima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
PresentarsiPer colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione:
Presentiamoci!