colonna sinistra

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

colonna sinistra

Messaggioda marisa » 19 novembre 2011, 17:05

innanzitutto voglio ringraziarvi per l'ospitalità
sono una transfuga da splinder ed ho trovato veramente facile accedere da voi
sono una senza nozioni di informatica e aver trasportato gli archivi e il template ha rappresentato per me veramente un traguardo mai immaginato prima di oggi
infatti sto consigliando ai miei amici di approdare da voi
ma bando alle chiacchiere
ho visualizzato il blog e la colonna di sinistra presenta una serie di nefandezze
chiedo il vostro aiuto perchè non so proprio dove mettere le mani
(se notate altre nefandezze siete autorizzati a rimuoverle :D )
confido in un vostro aiuto
sperando di non avervi dato troppo disturbo
grazie e saluti
il mio blog è didolasplendida
marisa
principiante
principiante

Indirizzo blog: didolasplendida.iobloggo.com

Re: colonna sinistra

Messaggioda Alexiel » 19 novembre 2011, 17:25

Allora, prima di tutto sposto nella sezione adatta e cambio il titolo.

Poi.
Le "nefandezze" di cui parli credo siano i tag di splinder, ovviamente non supportati su iobloggo. Ad esempio BlogRecentPhotos e BlogPhotoAlbum, giusto?
Basta semplicemente cancellarli o sostituirli. Ad esempio ho notato che il BlogRecentPhotos è sormontato dal titolo "ultimi commenti". Per mostrare, appunto, gli ultimi commenti, iobloggo utilizza il tag --ultimicommenti--.
Per apportare queste modifiche devi accedere all'HTML del blog nella sezione template e poi cliccando su "modifica".
Inoltre, se vai nella guida dei template (si accede sempre da "template") puoi vedere tutti i tag che usa iobloggo e le relative spiegazioni!
Se hai bisogno di aiuto per qualcos'altro, sarebbe utile se tu fossi un po' più precisa, perché sinceramente non sono sicura di aver capito proprio bene quello che intendevi :roll:
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Torna a HTML, CSS e Javascript