Iobloggo Statusbar (Firefox) - Problemi e Suggerimenti

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Iobloggo Statusbar (Firefox) - Problemi e Suggerimenti

Messaggioda seraphsephirot » 19 giugno 2008, 22:50

Solo ora lo sto notando, ma anche a voi è diminuita la velocità di reazione della statusbar?

Adesso passa parecchio tempo prima che segnali nuovi commenti o post
seraphsephirot
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://shattereddreams.iobloggo.com

Messaggioda Nebbioso » 20 giugno 2008, 0:37

ma che spettacolo!
manco il tempo di chiedere e già trovo la risposta al mio quesito.
grazie ancora per la statusbar...indispensabile! :ok:
...perchè sapeva che chi ha un po' di sale in zucca mai e poi mai si chiuderebbe in un armadio, magico oppure no.

C.S.Lewis - Il Leone, La Strega e L'Armadio
Nebbioso
inesperto
inesperto

Messaggioda cm » 20 giugno 2008, 8:43

seraphsephirot ha scritto:Solo ora lo sto notando, ma anche a voi è diminuita la velocità di reazione della statusbar?

Strutturalmente la statusbar è identica alla versione precedente, ho solo cambiato un file di configurazione per renderla compatibile con FF 3.0.

Do per scontato che tu abbia verificato il timeout sulle opzioni. Se qualcun altro ha la stessa sensazione basta dirlo e faccio delle verifiche più approfondite.
Immagine

"God's in his heaven, all's right with the world"
cm
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: http://cm.iobloggo.com

Messaggioda seraphsephirot » 20 giugno 2008, 10:15

il refresh è rimasto uguale tra le due versioni, ora ho provato ad abbassarlo un po', vediamo che succede ;)
seraphsephirot
inesperto
inesperto

Messaggioda cm » 20 giugno 2008, 10:23

Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho verificato: il refresh scatta quando deve, quindi nessun problema sull'estensione.

L'unica cosa che mi posso aspettare è che sia la tua rete lenta a rispondere oppure che in quel momento la piattaforma sia sovraccarica... ad ogni modo ricordo che il refresh non è impostabile sotto i 60 secondi.
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda seraphsephirot » 20 giugno 2008, 11:18

potrebbe benissimo anche essere una mia impressione ^^"
seraphsephirot
inesperto
inesperto

Versione 0.5.14 per FF 3.0 rilasciata

Messaggioda cm » 30 giugno 2008, 10:44

Mozilla Add-ons mi comunica che: (...) Iobloggo statusbar 0.5.14 have been made public by a Mozilla Add-ons editor:
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda Grim » 7 luglio 2008, 16:47

Non riesco in alcun modo a far funzionare l'alert per i preferiti e non capisco perché :| Ho attivato la notifica via mail nella pagina dell'amministrazione, nel dubbio ho anche settato i blog preferiti come visibili (visto che nella status bar non ho notato cambiamenti di sorta: ovvero il cuore, da che l'ho installata, non è MAI diventato rosso) nel dubbio, ma nulla è cambiato.
Non so se possano servire i log, comunque io li aggiungo :S
...qualche suggerimento? :( (prima di postare ho controllato tutte le pagine della discussione ricercando la parola "preferiti", spero non sia già capitato un caso del genere di cui non ho notato la risposta u_U Ma quelle che ho trovato indicavano solo di attivare la notifica via mail, che a me non ha cambiato le cose ç_ç)
Allegati
XML.txt
(6.39 KiB) Scaricato 82 volte
trace.txt
(799 Byte) Scaricato 79 volte
Grim
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 7 luglio 2008, 16:50

Preferenze utente -> Notifica preferiti dev'essere ABILITATA.
http://guida.iobloggo.com/faq.php?sez=8&faq=18#faq
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Grim » 7 luglio 2008, 18:02

anija ha scritto:Preferenze utente -> Notifica preferiti dev'essere ABILITATA.
http://guida.iobloggo.com/faq.php?sez=8&faq=18#faq

...e dire che ci ho smanettato una settimana senza notare che andava spuntato anche lì =_= Grazie mille Anija :D
Grim
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 8 luglio 2008, 23:10

Da quando è arrivata la nuova versione ho notato che se clicco sopra la iobloggo status mentre risulta disconnessa (magari per colpa della connessione lenta), mi rimanda al login e mi slogga in automatico.
E il tasto refresh non refresha un bel niente. u_u
Dulcis in fundo, se faccio crtrl+click mi per smanettare con le impostazioni, mi apre comunque il login in una nuova pagina.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda cm » 9 luglio 2008, 13:53

arunka ha scritto:...se clicco sopra la iobloggo status mentre risulta disconnessa (magari per colpa della connessione lenta), mi rimanda al login e mi slogga in automatico.

Funziona cosi' da sempre. Se sei connessa alla rete e la statusbar ti dà non connessa ad iobloggo e clicchi sull'icona ti si apre la maschera di login

E il tasto refresh non refresha un bel niente.

Come hai scritto sopra la connessione è molto lenta o non disponibile, in questa situazione il refresh non può leggere i dati aggiornati

Dulcis in fundo, se faccio crtrl+click mi per smanettare con le impostazioni, mi apre comunque il login in una nuova pagina.

Con Ctrl+Click non si modificano le impostazioni. Si fa Click con il tasto destro e poi si usa il menu contestuale.
A meno che tu non stia usando un Mac senza tasto dx nel qual caso puoi fare: Strumenti -> componenti aggiuntivi -> iobloggo statusbar -> opzioni

Nota: la versione 0.5.14 per FF 3.0 è funzionalmente LA STESSA che funzionava con FF 2.0.0.14 e non è cambiato nulla.
Se tu usassi la versione vecchia dell'estensione e di FF nelle medesime condizioni nelle quali sono state svolte queste prove scoprirai che il comportamento non cambia.
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda arunka » 9 luglio 2008, 14:20

cm ha scritto:
arunka ha scritto:...se clicco sopra la iobloggo status mentre risulta disconnessa (magari per colpa della connessione lenta), mi rimanda al login e mi slogga in automatico.

Funziona cosi' da sempre. Se sei connessa alla rete e la statusbar ti dà non connessa ad iobloggo e clicchi sull'icona ti si apre la maschera di login

Ok, ma mi deve sloggare per forza?
Ps per disconnessa intendo quando viene la x e non la b. E capita che quando si disconnette la statusbar mentre tutto il resto funziona, non c'è modo di riavviarla se non riavviare firefox. (con la versione precedente mi si riconnetteva, adesso no ma magari è un caso.)

cm ha scritto:
arunka ha scritto:E il tasto refresh non refresha un bel niente.

Come hai scritto sopra la connessione è molto lenta o non disponibile, in questa situazione il refresh non può leggere i dati aggiornati

A me non refresha mai, nemmeno quando pare funzionare. Ognitanto mi si impalla. E il refresh non fa granchè.

cm ha scritto:
arunka ha scritto:Dulcis in fundo, se faccio crtrl+click mi per smanettare con le impostazioni, mi apre comunque il login in una nuova pagina.

Con Ctrl+Click non si modificano le impostazioni. Si fa Click con il tasto destro e poi si usa il menu contestuale.
A meno che tu non stia usando un Mac senza tasto dx nel qual caso puoi fare: Strumenti -> componenti aggiuntivi -> iobloggo statusbar -> opzioni

Si uso mac. E per arrivare a fare il refresh io faccio ctrl+click e mi si apre sempre una nuova pagina. C'è un modo per far si che non accada?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mac » 9 luglio 2008, 14:53

su Mac ctrl click = tasto destro ;-)

cmq a me su FF3 su Mac funziona :roll:
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 9 luglio 2008, 15:05

Mac ha scritto:su Mac ctrl click = tasto destro ;-)

cmq a me su FF3 su Mac funziona :roll:

Funzionare funziona.. poi ogni tanto da i numeri.. e mi si apre sempre una pagina con ctrl click
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi tecnici