problemino con il template

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

problemino con il template

Messaggioda Scricch » 24 marzo 2008, 10:18

non so se sia giusto postare qui, se non è la sezione corretta perdonatemi..
avrei un problema con il mio blog.
http://candyrevolver.iobloggo.com/
praticamente, vorrei sapere come eliminare quell'enorme spazio che rimane sotto i post, che è davvero inutile.
e poi, il ''counter'' delle pagine non funziona, credo, perchè segna solamente una pagina.
vorrei sapere se è davvero un problema, e come risolvere >.<!
grazie mille in anticipo :3
Scricch
inesperto
inesperto

Messaggioda Morgaine » 24 marzo 2008, 15:10

Per togliere lo spazio vai nel codice pagina e cerca in un div un codice che dice height: con un numero enorme.... se lo togli lo spazio in eccesso sparisce.

Per la paginazione sinceramente non ho capito cosa intendi... prova a leggere le FAQ magari lì trovi la risposta che cerchi, altrimenti spiegami meglio che provo a darti una mano.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Scricch » 24 marzo 2008, 18:45

Morgaine ha scritto:Per togliere lo spazio vai nel codice pagina e cerca in un div un codice che dice height: con un numero enorme.... se lo togli lo spazio in eccesso sparisce.

Per la paginazione sinceramente non ho capito cosa intendi... prova a leggere le FAQ magari lì trovi la risposta che cerchi, altrimenti spiegami meglio che provo a darti una mano.

grazie mille, il problema dello spazio si è risolto :3!
uhm.. allora..
la paginazione non funziona come dovrebbe, credo.
in teoria dovrebbe segnare molto più di una sola pagina, no?
non so come spiegarti, nonostante i post nel blog siano tanti la pagina seziana nella paginazione è solo una.
Scricch
inesperto
inesperto

Messaggioda Morgaine » 24 marzo 2008, 21:56

il tag --pagine-- mostra diverse pagine con i collegamenti ai numeri solo se si è nell'archivio e se il numero di post in quell'archivio sono maggiori del numero di post pubblicati....

Per fare un esempio io setto 5 post nella homepage e 10 nell'archivio. Quando apro il blog vedo 5 post pubblicati e pagine 1 non cliccabile. Poi voglio vedere una categoria in ciu sono presenti 7 post in totale, anche qui la paginazione mi da 1 non cliccabile e me li mostra tutti... invece metti che scelgo un mese in cui sono pubblicati 15 post, mi mostra 10 post e la paginazione mi da pagine 1.2 con il 2 cliccabile.

Ho controllato e funziona correttamente anche nel tuo blog... se vuoi che appaiano più pagine diminuuisci il numero di post mostrati in archivio.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Re: problemino con il template

Messaggioda S4RtiGLi4 » 13 luglio 2008, 12:48

Ciao!
Ho lo stesso problema..Dopo aver letto qui ho provato a fare come avete detto, ma non è cambiato nulla. :cry:
S4RtiGLi4
principiante
principiante

Messaggioda Morgaine » 15 luglio 2008, 18:45

Se il problema è quello dello spazio tra il titolo e il testo del post metti il link del tuo blog così posso darci un'occhiata.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda S4RtiGLi4 » 12 settembre 2008, 11:07

No, è il problema dell'impaginazione..
Mi si vede solo l'1 in basso in fondo alla pagina e non è cliccabile...Cambiando quello che avete detto nell'archivio non si è risolto nulla :(
S4RtiGLi4
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 14 settembre 2008, 15:19

Qual'è il tuo blog? sei sicura di avere un numero sufficienti di post scritti? perchè se imposti 5 post per pagina, e tu nel mese di gennaio hai solo 1 post, chiaramente vedi una pagina sola..
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a HTML, CSS e Javascript