da RiaPatty » 27 aprile 2008, 13:02
a me piacerebbe avere sia blogfriends che contatti, come in anobii.
Per esempio io ora ho una valanga di blogfriends, che in realtà sono gli utenti di iobloggo di cui seguo i blog, che infatti sono in preferiti.
Ho usato la funzione blogfriends solo perchè mi piaceva avere sul mio blog i loro avatar con collegamento (sarebbe stato + carino al blog che seguo, ma col blogfriends va alla pagina della scheda utente...).
Io direi che avere i blogfriends con reciprocità è una bella idea, ma solo se si potrà avere anche "contatti" o "vicini", come in anobii.
I "vicini" potrebbero essere coloro che seguo, di cui mi piace leggere i loro blog, ma che non conosco di persona, o con i quali non si è creata una sorta di amicizia virtuale, come, invece, mi è capitato con alcuni utenti...
E sarebbe carino poter avere il tag "contatti" o "vicini" da inserire nel blog, con i loro avatar e magari il collegamento al blog che leggiamo + di frequente.
Oppure solo l'avatar, ma che se ci clicchi sopra, ti si apre quella mini-finestrella che c'è sempre in iobloggo, dove puoi scegliere se inviargli un messaggio, se andare al suo blog, oppure alla sua scheda.
Questa sarebbe davvero una cosa carina.
Magari, dove viene mostrato anche l'elenco dei blog che possiede.
dite che si potrebbe fare?