Nuova grafica!

Se volete darci suggerimenti, offrirvi come moderatori, creare sezioni speciali del forum (cinema, internet, ecc) tutto quello che volete. Basta chiedere.

Moderatore: Moderatori iobloggo

La nuova grafica del forum iobloggo...

Mi piace!
16
80%
Preferivo quella prima :( ...
3
15%
Che nuova grafica?
1
5%

Voti totali : 20

Nuova grafica!

Messaggioda anija » 3 agosto 2005, 19:00

Finalmente ho realizzato la grafica del forum in modo che sia uniforme alla grafica di iobloggo.

Mi rendo conto che sarà difficile, per i primi tempi, abituarsi a questa grafica "ristretta" ma confido che con il tempo verrà tutto più naturale :)

Aspetto segnalazioni di errori, correzioni, accorgimenti e consigli per renderla perfetta!
Ultima modifica di anija il 3 agosto 2005, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Tesoro, mi si è ristretto il forum

Messaggioda albunet » 3 agosto 2005, 20:11

anija ha scritto:...Mi rendo conto che sarà difficile, per i primi tempi, abituarsi a questa grafica "ristretta"

Magari è solo una prima impressione, in fondo c'è ancora tutto quel che serve ed è anche a portata di mouse. Mi mancheranno gli "invia risporta" ma pazienza ! Cmq, posterò volentieri qualche idea se mi verrà! :D
Stefano
ImmagineImmagineImmagine
Don't judge a book by the cover (RHPS)
A leopard cannot change its spots
albunet
purosangue
purosangue

Messaggioda EddieTF » 3 agosto 2005, 20:38

Se dico che è troppo serio per i miei gusti, vengo fustigato all'istante? :D

Io metterei un "rispondi" anche alla fine dei post già scritti, in basso alla pagina insomma ;)
Immagine Immagine Immagine

morgan ha scritto:l'ignoranza è da sempre la madre delle puttane
EddieTF
senza speranza
senza speranza

Località: Sulla sponda (sinistra!) di un fiume sacro alla patria che nessuno s'incula
Indirizzo blog: http://fotoacaso.iobloggo.com

Messaggioda anija » 3 agosto 2005, 21:14

EddieTF ha scritto:Se dico che è troppo serio per i miei gusti, vengo fustigato all'istante?

:x :evil:

EddieTF ha scritto:Io metterei un "rispondi" anche alla fine dei post già scritti, in basso alla pagina insomma ;)

Non ci avevo pensato, lo aggiungo!
Intanto sto cercando dei tastini che stiano un po' meglio delle scritte nude e crude.
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda steff » 3 agosto 2005, 21:50

io sinceramente :angel: preferivo quella prima, perchè è più "da forum"..
questa è carina, molto curata, ma non rischia appunto di confondersi con un blog, che per sua struttura è invece molto diverso?
un niubbo magari entra qua e cerca il pulsante per i commenti e si trova spaesato...
non so se mi sono spiegato :)
steff
purosangue
purosangue

Messaggioda lapitzi » 3 agosto 2005, 22:34

EddieTF ha scritto:Io metterei un "rispondi" anche alla fine dei post già scritti, in basso alla pagina insomma ;)

mi associo, anzi ti dirò di più: io in basso replicherei proprio tutta la barra col percorso (per intenderci: Indice del Forum - Facciamo crescere il forum - Rispondi). è molto comoda quando hai da leggere più di un thread all'interno dello stesso forum.

steff ha scritto:ma non rischia appunto di confondersi con un blog, che per sua struttura è invece molto diverso?
un niubbo magari entra qua e cerca il pulsante per i commenti e si trova spaesato...

io più che altro continuo istintivamente a cercare il riquadretto con l'avatar sulla sinistra anziché sulla destra... forse perché questo è un punto fermo nella "grafica da forum" e ormai viene naturale. ma può darsi che dopo qualche giorno di adattamento semplicemente cambierà il riflesso condizionato e guarderò a destra! :P ti aggiornerò, magari.

terzo e ultimo, che mi viene in mente solo ora scrivendo: era molto carino, nella grafica "classica", che sotto il campo per la risposta avevi sempre l'ultima pagina di thread, in modo che se volevi riguardare qualcosa e magari quotare non lo dovevi riaprire in un'altra pagina... non si potrebbe, magari...? :gh:

detto questo, la smetto di scassare e dico, finalmente, che in generale la trovo veramente bella - come del resto tutta la grafica di iobloggo - e che è ottimo che sia uniforme al resto del sito. ah, e che mi piace tanto il menu tutto raggruppato sulla destra, lo trovo molto intelligente. bel lavoro. complimenti! :ave:
<br>:: <i>if i can't hear your heartbeat, you're too far away</i> ::<br>
Immagine Immagine Immagine Immagine <br><br>Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lapitzi
maniaco
maniaco

Messaggioda Nemesi » 4 agosto 2005, 2:30

Io trovavo comodo che il forum si aprisse in un'altra pagina. (uh era così o sbaglio?) Lo so è una scemenza...perdonatemi ma l'insonnia fa brutti scherzi. u_u

Comunque se la memoria non mi tradisce e era così lo trovavo pratico...mi restava la pagina della community aperta. :D
Ok sono pigrissima convengo, nemmeno un paio di click in più mi va di fare. :gh: Comunque qua e sempre interessante...in continua evoluzione. Bello. :sisi:
Nemesi
occasionale
occasionale

Messaggioda callo » 4 agosto 2005, 9:49

Nemesi ha scritto: nemmeno un paio di click in più mi va di fare. :gh:

Ne basta uno... mentre clicchi tieni premuto shift ;)
e se sono amareggiata e'perche'e'finita e quando

le cose belle finiscono ti spiace

per te non e'mai iniziata caRA

Immagine

Immagine
Immagine
callo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alexiel » 4 agosto 2005, 10:42

sisi il rispondi sotto ci deve assolutamente essere!
ho apprezzato molto l'idea di uniformare la grafica, ben fatto! :) :wink:
per il resto credo che ci abitueremo presto alla posizione dei comandi... tra l'altro così ne ho scoperti alcuni che prima non avevo mai trovato! :o
BRAVA!!!!! :ave: :ave: :ave:
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda albunet » 4 agosto 2005, 11:29

anija ha scritto:...Intanto sto cercando dei tastini che stiano un po' meglio delle scritte nude e crude.

Magari di tipo iconografico, specie per rispondi citando, poi rimpicciolire gli avatar, ora in evidente sproporzione, sotto ai quali collocare in cascata i tasti profile, www, e mp. Una riga con il path a fine pagina (l'ha già detto qualcuno) dopo Indice del Forum... E per ora, basta :P

update | Il path a fine pag. l'ho visto proprio adesso... Fulminea :P |
Stefano
ImmagineImmagineImmagine
albunet
purosangue
purosangue

Messaggioda EddieTF » 4 agosto 2005, 11:50

Uhm, se i bottoni "profilo, mp, ecc." devono essere vicini all'avatar, bisognerebbe trovarne di più piccoli, già così lo spazio per il post è pochino.

Sono spaccacazzo, lo so :D

EddieTF
senza speranza
senza speranza

Località: Sulla sponda (sinistra!) di un fiume sacro alla patria che nessuno s'incula

Messaggioda callo » 4 agosto 2005, 11:54

EddieTF ha scritto:Uhm, se i bottoni "profilo, mp, ecc." devono essere vicini all'avatar, bisognerebbe trovarne di più piccoli, già così lo spazio per il post è pochino.

Sono spaccacazzo, lo so :D

basterebbe mettere le stesse iconcine che ci sono nei profili di iobloggo...
e se sono amareggiata e'perche'e'finita e quando

le cose belle finiscono ti spiace

per te non e'mai iniziata caRA

Immagine

Immagine
Immagine
callo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda albunet » 4 agosto 2005, 12:11

callo ha scritto: basterebbe mettere le stesse iconcine che ci sono nei profili di iobloggo...

tipo questa? Immagine
beh, è un'idea :)
update |direi che ci siamo | :ok:
ora, si può dare più larghezza allo span numerico dei sondaggi? :roll:
Ultima modifica di albunet il 4 agosto 2005, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Stefano
ImmagineImmagineImmagine
albunet
purosangue
purosangue

Messaggioda EddieTF » 4 agosto 2005, 12:14

E allineare il campo con nick e avatar all'angolo in alto a destra, andando anche sulla "fascia grigio-verde"? Magari è peggio, boh...

EddieTF
senza speranza
senza speranza

Messaggioda anija » 4 agosto 2005, 12:18

Ok gente, stop un attimo :D
Adesso la schedina utente va bene così? Gli avatar sono tutti ridimensionati a 80x80 quindi, se li avete più grossi e vien fuori una schifezza, aggiornateli!
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Prossimo

Torna a Facciamo crescere il forum