polemiche di carla (ex "discussione varia su iobloggo o

Tutte le discussioni off-topic di voi bloggers!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda xlthlx » 13 febbraio 2005, 14:17

carla555 ha scritto:
xlthlx ha scritto:
kore ha scritto:
xlthlx ha scritto:molto molto sinceramente...
per me 50 euro non sono possibili, per quella cifra farei l'upgrade necessaria al mio dominio per farmi un blog li'

Vorrei solo ricordare che nessuno di noi a parte carla555 ha pensato ad una cosa del genere e a cifre così spropositate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

veramente stavo spiegando perche' non lo farei, ma presupponendo che non sarebbe una cattiva idea

50 euro ALL'ANNOOOOOOOOO ALL'ANNO SONO NEANCHE 10 EURO
AL MESE GENTE!!! 10 MESI 5 EURO, MANCO UNA PIZZA

QUESTO E'PARTITO PRESO SCUSATE.

io parlo per me. non ho nessuna intenzione di spiegarti perche' e per come, ma pe me davvero e' un problema.
altrimenti avrei un blog mio, ripeto (di solito preferisco gestire direttamente le cose proprio perche' se c'e' un problema posso risolverlo da me).
xlthlx
occasionale
occasionale

Messaggioda kore » 13 febbraio 2005, 14:23

carla io 50 euro li vedo ogni mese e una settimana se non ho speso nulla ne col cel ne per cibarmi a scuola. E come me ci sono molti ragazzi!!!!
kore
dipendente
dipendente

Messaggioda Lucretia » 13 febbraio 2005, 14:25

xlthlx ha scritto:
carla555 ha scritto:
xlthlx ha scritto:
kore ha scritto:
xlthlx ha scritto:molto molto sinceramente...
per me 50 euro non sono possibili, per quella cifra farei l'upgrade necessaria al mio dominio per farmi un blog li'

Vorrei solo ricordare che nessuno di noi a parte carla555 ha pensato ad una cosa del genere e a cifre così spropositate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

veramente stavo spiegando perche' non lo farei, ma presupponendo che non sarebbe una cattiva idea

50 euro ALL'ANNOOOOOOOOO ALL'ANNO SONO NEANCHE 10 EURO
AL MESE GENTE!!! 10 MESI 5 EURO, MANCO UNA PIZZA

QUESTO E'PARTITO PRESO SCUSATE.

io parlo per me. non ho nessuna intenzione di spiegarti perche' e per come, ma pe me davvero e' un problema.
altrimenti avrei un blog mio, ripeto (di solito preferisco gestire direttamente le cose proprio perche' se c'e' un problema posso risolverlo da me).

questo va benissimo per te, xlthlx, ma c'è anche gente che 50 euro all'anno se le potrebbe permettere ma non sarebbe in grado di gestirsi un sito e un blog autonomamente.

un'altra proposta per quanto riguarda i fondi:

DeviantArt fa così. se scegli l'iscrizione gratuita vedi una barra pubblicitaria in alto, se ti iscrivi pagando (non ho idea di quanto costi però, se c'è qualche deviant ditecelo, tanto per sapere!) navighi in tutte le pagine di deviantart senza vedere la pubblicità.

i software blocca pubblicità, però, li bloccano lo stesso (io ho norton internet security) quindi, pur non pagando, le pubblicità non le vedo lo stesso. e così, molti altri utenti. ma le aziende in questione per i banner pagherebbero cmq.

(chissà se mi sono spiegata... :?)
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Re: infatti

Messaggioda carla555 » 13 febbraio 2005, 14:25

xlthlx ha scritto:
carla555 ha scritto:
Lysanda ha scritto:50 euro all'anno mi sembra che no sia
1 enormita' se calcoliamo che con 50 euro
non vai manco in una pensioncina quasi a dormire
dico quasi, per 15 giorni,

...se tu puoi permetterti una pensioncina, beata te :D
una pizza al mese? in vacanza dove vai scusa
io no
carla555
purosangue
purosangue

Messaggioda xlthlx » 13 febbraio 2005, 14:25

kore ha scritto:carla io 50 euro li vedo ogni mese e una settimana se non ho speso nulla ne col cel ne per cibarmi a scuola. E come me ci sono molti ragazzi!!!!

oh meno male cominciavo a sentirmi l'unica...:D
xlthlx
occasionale
occasionale

Messaggioda abreslosojos » 13 febbraio 2005, 14:26

ma invece di parlare di 50 euro o non, visto che è chiaro che non sarà questa la soluzione.. si può sapere cosa succede? qual è il vero problema? anche spiegarci cosa significa, renderci conto del tempo che staremo senza blog, delle difficoltà di risolvere il problema, del se il problema si ripeterà in seguito.. insomma chiariteci qualcosa e solo cosi noi, rendendoci conto, che il problema è davvero grave o no, potremmo prendere delle decisioni!
grazie
abreslosojos
abituale
abituale

Messaggioda xlthlx » 13 febbraio 2005, 14:28

abreslosojos ha scritto:ma invece di parlare di 50 euro o non, visto che è chiaro che non sarà questa la soluzione.. si può sapere cosa succede? qual è il vero problema? anche spiegarci cosa significa, renderci conto del tempo che staremo senza blog, delle difficoltà di risolvere il problema, del se il problema si ripeterà in seguito.. insomma chiariteci qualcosa e solo cosi noi, rendendoci conto, che il problema è davvero grave o no, potremmo prendere delle decisioni!
grazie

sembrerebbe un problema di db...
non credo che si possa dire quanto tempo ci vuole a risolverlo, se si ripetera', etc.
sbaglio? (domanda agli amministratori)
xlthlx
occasionale
occasionale

Messaggioda kore » 13 febbraio 2005, 14:29

in problemi tecnici era stato spiegato prima che si riempisse di caxxate
non è un problema del server in questo momento (oddio magari alcuni rallentamenti potrebbero essere eh non escludo) ma principalmente ci sono dei problemi col database che si erano risolti venerdì mi pare e poi una ricaduta.
Essendo il we non c'è molta possibilità di sistemare. A volte però va... dipende se si è fortunati.
kore
dipendente
dipendente

Messaggioda Flapper » 13 febbraio 2005, 14:29

Io il mio dominio ce l'ho (con aruba, 30 euro all'anno con database). Eppure, anche se ho valutato lo cosa, ho deciso di tenere il blog su IoBloggo perchè lo trovo comodissimo, funzionale. Non è certo qualche momento down a farmelo piacere meno.

Inoltre direi alle persone che non sanno un tubo di html, php, database, server e quant'altro(e ce ne sono molte che hanno un blog) di pensare un attimo primo di sparare a zero. Se non fosse stato per la facilità d'uso e la disponibilità di IoBloggo e di chi l'ha creato manco saprebbero che cos'è un blog. Gestirsi un blog con funzionalità come IoBloggo (categorie, rss, preferiti, voto, uomore, archivi...) sul proprio dominio non è affatto semplice: script come Movable Types and co. richiedono una buona conoscenza di php (e una grande pazienza!). Quindi, ACCONTENTIAMOCI!

Altrimenti, siete liberissimi di comprarvi un dominio ( a 50€ o 6000€, vedete un pò voi) mettervi lì e studiarvi un pò di programmazione, prima di lamentarsi per uno o due giorni senza blog.

Questo è ciò che penso. Avere un blog perfetto grazie al lavoro di altr non è un diritto. Secondo me certa gente tende a dimenticarlo. Tutte le lamentele mi hanno un pò seccato, ammetto.
Immagine
Flapper
purosangue
purosangue

Messaggioda Lucretia » 13 febbraio 2005, 14:31

Flapper ha scritto:Io il mio dominio ce l'ho (con aruba, 30 euro all'anno con database). Eppure, anche se ho valutato lo cosa, ho deciso di tenere il blog su IoBloggo perchè lo trovo comodissimo, funzionale. Non è certo qualche momento down a farmelo piacere meno.

Inoltre direi alle persone che non sanno un tubo di html, php, database, e quant'altroserver (e ce ne sono molte che hanno un blog) di pensare un attimo primo di sparare a zero. Se non fosse stato per la facilità d'uso e la disponibilità di IoBloggo e di chi l'ha creato manco saprebbero che cos'è un blog. Gestirsi un blog con funzionalità come IoBloggo (categorie, rss, preferiti, voto, uomore, archivi...) sul proprio dominio non è affatto semplice: script come Movable Types and co. richiedono una buona conoscenza di php (e una grande pazienza!). Quindi, ACCONTENTIAMOCI!

Altrimenti, siete liberissimi di comprarvi un dominio ( a 50€ o 6000€, vedete un pò voi) mettervi lì e studiarvi un pò di programmazione, prima di lamentarsi per uno o due giorni senza blog.

Questo è ciò che penso. Avere un blog perfetto grazie al lavoro di altr non è un diritto. Secondo me certa gente tende a dimenticarlo. Tutte le lamentele mi hanno un pò seccato, ammetto.

ecco: quoto tutto, parola per parola.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda kore » 13 febbraio 2005, 14:31

Flapper ha scritto:Quindi, ACCONTENTIAMOCI!

Grazie silvia :ok:
Anche perchè nessuno vi segrega qui. Io penso che molti siano qui perchè è una piattaforma che offre molto molto più di molte altre. E non parlo solo di funzioni. Splinder ha un forum così? Dove si interegisce direttamente? O anche excite o altri? tutto è così famigliare? Con gente che si aiuta? mah :roll:
kore
dipendente
dipendente

Re: infatti

Messaggioda xlthlx » 13 febbraio 2005, 14:32

carla555 ha scritto:
xlthlx ha scritto:
carla555 ha scritto:
Lysanda ha scritto:50 euro all'anno mi sembra che no sia
1 enormita' se calcoliamo che con 50 euro
non vai manco in una pensioncina quasi a dormire
dico quasi, per 15 giorni,

...se tu puoi permetterti una pensioncina, beata te :D
una pizza al mese? in vacanza dove vai scusa
io no

carla555, se la domanda era 'in vacanza dove vai' la risposta e': chi ti dice che ci vado?
cmq non e' chiarissimo :D
xlthlx
occasionale
occasionale

se calcoliamo che

Messaggioda carla555 » 13 febbraio 2005, 14:33

per navigare in adsl si spende io pe lo meno 40 euro al MESE

con connessione remota uno schifo 1 euro all'ora
e in un ora non fai niente o vedi giusto la posta

possibile non avere 50 euro all'anno?????

e non ditemi che andate negli internet point

che sono carissimi pure quelli....................
carla555
purosangue
purosangue

Messaggioda ilborro » 13 febbraio 2005, 14:35

Flapper ha scritto:Io il mio dominio ce l'ho (con aruba, 30 euro all'anno con database). Eppure, anche se ho valutato lo cosa, ho deciso di tenere il blog su IoBloggo perchè lo trovo comodissimo, funzionale. Non è certo qualche momento down a farmelo piacere meno.

Inoltre direi alle persone che non sanno un tubo di html, php, database, server e quant'altro(e ce ne sono molte che hanno un blog) di pensare un attimo primo di sparare a zero. Se non fosse stato per la facilità d'uso e la disponibilità di IoBloggo e di chi l'ha creato manco saprebbero che cos'è un blog. Gestirsi un blog con funzionalità come IoBloggo (categorie, rss, preferiti, voto, uomore, archivi...) sul proprio dominio non è affatto semplice: script come Movable Types and co. richiedono una buona conoscenza di php (e una grande pazienza!). Quindi, ACCONTENTIAMOCI!

Sottoscrivo in pieno, e non dimentichiamoci del bello di essere in una community.
Ha tutt'altra forma un blog privato, da uno inserito in una comunità.
http://www.ilborro.info
<br><i>Join us on chat!</i>: <a href="irc://irc.iobloggo.com/iobloggo">#iobloggo</a>
<br><br>
moderatore della discarica, mica cazzi
ilborro
maniaco
maniaco

Re: se calcoliamo che

Messaggioda kore » 13 febbraio 2005, 14:35

carla555 ha scritto:per navigare in adsl si spende io pe lo meno 40 euro al MESE

con connessione remota uno schifo 1 euro all'ora
e in un ora non fai niente o vedi giusto la posta

possibile non avere 50 euro all'anno?????

e non ditemi che andate negli internet point

che sono carissimi pure quelli....................

Ok non gli abbiamo siamo dei poveracci!! Se io chiedo dei soldi ai miei per un blog mi ridono in faccia!!
Comunque ilproblema non è questo a meno che tu non apra una tua piattaforma a pagamento perchè mac ha ribadito che rimane gratis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kore
dipendente
dipendente

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic