Recensione ristorante

Per risolvere dubbi o segnalare eventuali violazioni del regolamento di iobloggo.com, copyright e netiquette.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Recensione ristorante

Messaggioda Neo652 » 18 settembre 2007, 20:09

mi è stata fatta una domanda, a cui ho risposto affermativamente, ma che riporto qui per sicurezza

E' consentito recensire sul proprio blog un ristorante e/o pizzeria, indicandone anche i riferimenti precisi (Nome, indirizzo, numero di tel, ecc.) o è da configurarsi come pubblicità e dunque non consentito (visto che sarebbe uso di un blog privato per scopi commerciali)?

Il mio ragionamento è stato: se posso permettermi di insultare i politici, perché non posso permettermi di scrivere bene di un posto dove ho mangiato (tanto più che esistono milioni di servizi web 2.0 e anche web 1.0 che permettono di farlo)?
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 19 settembre 2007, 17:39

non è vietato usare un blog per scopi commerciali
http://guida.iobloggo.com/regolamento.php

mi sembra di aver sentito da Mac che in passato ci sia stata richiesta di cancellazione di una recenzione di un'attività commerciale negativa su un blog e la richiesta non fu accolta perché è libertà di espressione u_u
puff
Moderatore
Moderatore

Re: Recensione ristorante

Messaggioda ekaaa » 10 febbraio 2009, 15:50

Credo sia possibile, ho giusto cazziato un ristorante la settimana scorsa, e non me ne pento: almeno chi legge sa a cosa va incontro!
ekaaa
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://www.lerika.net

Re:

Messaggioda anija » 2 marzo 2009, 11:18

puff ha scritto:mi sembra di aver sentito da Mac che in passato ci sia stata richiesta di cancellazione di una recenzione di un'attività commerciale negativa su un blog e la richiesta non fu accolta perché è libertà di espressione u_u

Esatto: in seguito alla segnalazione del ristorante avevamo contattato l'utente segnalandogli la cosa e chiedendogli di valutare lui stesso se cancellare o no la recensione. Se fosse illegale, siti come duespaghi, ciao.it e altri di recensioni non esisterebbero :)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Torna a Violazioni regolamenti e copyright