you tube

Per risolvere dubbi o segnalare eventuali violazioni del regolamento di iobloggo.com, copyright e netiquette.

Moderatore: Moderatori iobloggo

you tube

Messaggioda oneiros » 12 dicembre 2006, 17:04

ciao,
se io con il solito codice <embed> linko in un mio post un video che ho visto su youtube, tipo il videoclip di un gruppo musicale il quale quindi sono sicuro sia sotto copyright, in caso di probblemi la responsabilità è del tipo che l'ha uploadato su youtube o mia?
:?
oneiros
principiante
principiante

Messaggioda Lucretia » 12 dicembre 2006, 17:28

secondo me il problema è del tipo che l'ha caricata, e di youtube che lo ospita. credo che tu (o chi per te) sia l'ultimo che dovrebbe preoccuparsi.

altre opinioni?

(ho spostato nella sezione adatta)
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda puff » 12 dicembre 2006, 17:36

potrebbe esserne vietata la ripubblicazione, e queste leggi sul copy non sono per niente chiare, meglio evitare :roll: a meno che non sia stata la casa discografica a metterlo... per esempio la pubblicità del parmigiano reggiano su youtube è stata messa da un addetto apposta per essere diffusa
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mac » 12 dicembre 2006, 18:09

è di youtube/google perché danno loro il codice di "diffusione", poi questi se la prendono con chi ha pubblicato il video..

questo per logica...ma si sa.. è tutto molto confuso quando si parla di leggi e di internet..

-- edit --
di solito comunque se youtube trova video illegali li disabilita e basta, quindi non credo ci siano problemi
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Neo652 » 12 dicembre 2006, 19:26

Mac ha scritto:di solito comunque se youtube trova video illegali li disabilita e basta, quindi non credo ci siano problemi

Anche perché, secondo il contratto di youtube, se mettete un filmato online loro ne diventano proprietari (già, possono vendere il filmato del compleanno della zia), quindi, dovrebbe essere loro i responsabili, alla fine.
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Torna a Violazioni regolamenti e copyright