privacy + etica

Per risolvere dubbi o segnalare eventuali violazioni del regolamento di iobloggo.com, copyright e netiquette.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda venerabilis » 16 novembre 2006, 16:15

Salve a tutti,

Ok ora ho capito ... grazie per la risposta. Non mi ero reso conto di questo CONTROLLO del email durante la RICHIESTA DI ACCESSO

Un altra cosa:

Il tema trattato dal mio blog mi ha esposto questi ultimi tempi a MINACE abbastanza PESANTE ed INSULTI SGRADEVOLI. Sono le ragioni che mi hanno spinto ad usare l'opzione BLOG PROTETTO.

Una delle MINACCIE che mi è stato mossa è la RICHIESTA DI UNA CHIUSURA del blog che sarebbe fatta ai gestori di Iobloggo.

Anche se il tema trattato è di una certa delicatezza e che il blog in questione è diventato uno spazio di liberta di espressione e di contatto per trattare di alcuni temi particolari non mi sembra (secondo il mio umile avviso) essere andato fuori della NET_ETICA di IOBLOGGO.

Io desiderei aver il parere di Anija a questo propostito. In che misura la PRIVACY riguardo all'IP o l'identitata del gestore di un blog (su Iobloggo) è assicurata e offerta?

Con affetto e sincero ringraziamento per il servizio offerto da Iobloggo.

A rileggervi.

Vene
venerabilis
inesperto
inesperto

Messaggioda puff » 16 novembre 2006, 17:31

il tuo è un blog protetto, quindi non vincolato dalle leggi su materiale pubblico, perché iobloggo dovrebbe chiuderlo? se ad alcuni da fastidio leggerlo possono non farlo, visto che non possono capitarci per caso, ma solo richiedendo esplicitamente l'accesso! :|
Ultima modifica di puff il 16 novembre 2006, 17:44, modificato 1 volta in totale.
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mac » 16 novembre 2006, 17:38

la privacy è assicurata, iobloggo rimane sotto le leggi svizzere sulla privacy e i dati vengono forniti unicamente al datec, un istuto di berna che si occupa di queste cose. in pratica funziona così:
qualcuno (senza autorità) mi chiede dati -> non li do
un avvocato o investigatore privato mi chiede qualosa -> non do i dati e dico di passare tramite le autorità
la polizia mi chiede i dati -> dico di contattare l'ufficio competente (il datec appunto)
il datec mi chiede i dati -> do i dati, questo perché sono loro che valutano. in ogni caso dev'esserci una denuncia per fare richiesta al datec non è che se uno chiede "scusi vorrei i dati di X" quelli te li danno.
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda puff » 16 novembre 2006, 17:41

Mac ha scritto:la privacy è assicurata, iobloggo rimane sotto le leggi svizzere sulla privacy e i dati vengono forniti unicamente al datec, un istuto di berna che si occupa di queste cose. in pratica funziona così:
qualcuno (senza autorità) mi chiede dati -> non li do
un avvocato o investigatore privato mi chiede qualosa -> non do i dati e dico di passare tramite le autorità
la polizia mi chiede i dati -> dico di contattare l'ufficio competente (il datec appunto)
il datec mi chiede i dati -> do i dati, questo perché sono loro che valutano. in ogni caso dev'esserci una denuncia per fare richiesta al datec non è che se uno chiede "scusi vorrei i dati di X" quelli te li danno.

efficenza sfizzera tzé u_u

:ok:
puff
Moderatore
Moderatore

Torna a Violazioni regolamenti e copyright