Blog a contenuto offensivo...

Per risolvere dubbi o segnalare eventuali violazioni del regolamento di iobloggo.com, copyright e netiquette.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Blog a contenuto offensivo...

Messaggioda Utente_Schifato » 3 giugno 2004, 21:49

Buongiorno redazione di IOBLOGGO,
stasera facendo vari giri su internet mi sono ritrovato su un blog di splinder che fa a GARA DI BESTEMMIE con un vostro blog. Bene, io trovo PROFONDAMENTE OFFENSIVO e IMMORALE questo genere di contenuti. Ho già provveduto ad avvisare la redazione di splinder sul blog presente sulla loro piattaforma, chiedo anche a voi di rimuoverlo appellandomi al punto 2 del vostro disclaimer
iobloggo.com non accetta sui blog contenuti illegali, immorali o di carattere osceno, discriminante o diffamatorio.

Vi ringrazio in anticipo
Marco
P.s.(Scusate il tono ma sono parecchio arrabbiato :/)
Utente_Schifato
 

sei furbo, eh?

Messaggioda coniglione » 4 giugno 2004, 11:09

Intanto, caro marco, cosa straminchio te ne frega? Cioè, perchè ti tira il culo? Fai come i ragazzini che vanno a cercare le parolacce sul vocabolario?

Vai ad aprire un blog chiamato "bestemmie" e poi ti scandalizzi? Sei veramente ridicolo e meschino e infantile.

Trovi profondamente offensivo e immorale questo genere di contenuti? Non leggerli. Prova, se tu non digiti l'indirizzo bestemmie.iobloggo.com vedrai, con grande sollievo, che non ti si aprirà nessun sito di bestemmie.

Se non hai l'apertura mentale e l'ironia di accettare e capire gli altri che la pensano diversamente da te, ciò non ti autorizza a rompere la minchia.

Eppoi, perchè fai il vigliacco. Ci sono gli estremi per contattarmi sul blog, sia quello di splinder che quello di iobloggo. Scrivimi le tue lamentele, parliamone. Abbi i coglioni di avere delle idee e portale avanti.

Secondo me non è offensivo. L'indirizzo è talmente evidente che solo uno sciocco può credere che in un sito chiamato bestemmie non ci siano simpatiche e allegre bestemmie. Perchè queste vampate censorie? sei un ciellino? Credi di avere la verità in tasca e tutto ciò che si discosta dal tuo volere va abbattuto?

Pensaci. Non sono venuto a cagarti sull'uscio di casa. E' solo un sito internet, è solo un gioco. Dovresti prendere queste cose meno sul serio. Prendere te stesso meno sul serio. Un po' di allegria, di tolleranza, santo cielo.

Coniglione, patron di bestemmie.tk, censurato da splinder grazie a un simpatico come te.
coniglione
 

Messaggioda kore » 4 giugno 2004, 21:21

Uhm mi sento in dovere di ribattere a questo simpaticone! :? Perchè?
punto primo come già detto bestemmie.iobloggo.com magari è un sito con bestemmie... magari è... poi se a te non insegnano che ogni cosa ha il suo nome fatti suoi... ma sorvoliamo :roll:
punto due. :ace:
Trovo offensivo ed immorale il fatto che la gente ti guardi male quando dici Dea e non Dio. Trovo immorale il fatto che se sei musulmano, indù, pagano, ateo la gente ti guardi con aria superiore. Trovo che il tuo essere arrabbiato sia solo un modo di difesa. Le persone bigotte e con la mente chiusa si comportano in questo modo... oscurando la libertà altrui perchè si ha paura di non avere la propria. Quando invece oscurano persone che spesso e volentieri sono quelle il cui modo di vita è vivi e lascia vivere.
Forse sono un pò OT ma mi sembra il caso che Marco di debba fare un esame di coscenza prima di venire a dire cosa è immorale e offensivo perchè io offesa mi sento ogni giorno che mi sveglio ogni giorno che credo, offesa da persone che tentano di arginare il mio pensiero e il mio modo di vita. Ci pensi mio caro.
Scusate ancora.
La vostra non arrabbiata ma irrimediabilmente di cattivo umore
kore
kore
dipendente
dipendente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 marzo 2004, 16:40

Messaggioda silvia » 5 giugno 2004, 11:59

diciamo che la questione spinosa è: dove inizia l'immoralità?
è una cosa, a mio parere, soggettiva quindi non ci sarà mai un accordo
la cosa migliore è girare larghi gli uni dagli altri :|
silvia
 

Messaggioda il vile » 5 giugno 2004, 14:50

A me sembra assurdo. Per tutti i motivi che sono stati elencati finora. In piu' vorrei aggiungere una considerazione. C'e' chi struttura la propria esistenza sulle certezze, chi le proprie frustrazioni e contraddizioni non le sfoga, se le tiene dentro e ci si corrode in nome di una fede o un credo che sta li' a tenere tutto unico. Anche quando dentro sta marcendo. In queste modalita' della rete, nella quale, come detto da Coniglione, se vuoi evitare di finire su un sito d bestemmie non devi sforzarti, un luogo dove magari qualcuno puo' sfogare la propria rabbia, il proprio sdegno e ,perche' no, anche la propria giovinezza, puo' essere molto ma molto piu' utile di una parrocchia o di un confessionale...
Ho detto spesso che se avessi un figlio sarei piu' preoccupato che finisse su un sito di integralisti cattolici piuttosto che su siti porno o siti di bestemmie. Lo confermo.
il vile
 

Messaggioda esh » 6 giugno 2004, 10:37

Tolto che la differenza tra "fedeli" ed "integralisti" non è poca, vorrei solo aggiungere una cosa.

Si può filosofeggiare per 200 post su cosa sia la morale, cosa sia giusto e cosa sbagliato e via dicendo, ma credo che ciò che più preme - a chi gestisce un servizio del tipo blog-hosting - sia cosa è passabile di denuncia e cosa no.

Ci sono argomenti che hanno il veto più assoluto, ad esempio la pedofilia, e si sa che non è possibile aprire un sito (o un blog) con quel contenuto.

Nel caso di "offese alla moralità" il discorso credo sia più complesso.
Se un tredicenne si mette a navigare su internet e la madre (o chi ne ha la tutela) lo trova su un sito di bestemmie, la questione "si capiva di cosa scriviamo, colpa del ragazzino che non ci doveva andare" ha valore pressoché nullo; avendo un accesso libero e diretto, il blog hosting e il realizzatore del blog sono denunciabili.

Senza obbligare questi blog a "nascondersi" o a rendere la propria pagina ad accesso moderato, sarebbe conveniente che fossero raggruppati in un categoria (come ci sono "personali", "arte e cultura", ecc) con una paginetta standard di presentazione, del tipo:
"Questo blog tratta tematiche che possono offendere la moralità di alcune persone e sono sconsigliate ad un pubblico minorenne.
Se non hai ancora 18 anni clicca qui [link che rimanda alla home page].
Se hai 18 anni clicca qui [link al blog]; in questo modo confermi la tua maggiore età, ti rendi responsabile di questa affermazione e sollevi i gestori del servizio e i/il realizzatori/e del blog da qualunque responsabilità derivante dalla lettura della tematica affrontata."
Questo dando la possibilità, come per i blog protetti, di inserire una qualche nota in questa pagina che spieghi (grosso modo) di cosa parla il blog.

Questo, lo ripeto, non per censurare l'argomento bestemmie (andrebbero messi qui anche i blog a sfondo sessuale, tra le altre cose) ma solo ed esclusivamente per evitare possibili casini.
[just creative]
Avatar utente
esh
esperto
esperto
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 12 marzo 2004, 23:25
Località: Genova

Messaggioda Lucretia » 6 giugno 2004, 17:58

credo che la soluzione proposta da Esh sia più che ragionevole...
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Avatar utente
Lucretia
Admin
Admin
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: 15 marzo 2004, 16:45
Località: home is where the heart is

Messaggioda Mac » 7 giugno 2004, 10:03

è quello che infatti ho proposto a coniglione (e forse nel frattempo è stato fatto o è in preparazione), mettere un javascript alert con su un disclaimer.
Mac
amministratore
amministratore
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: 3 marzo 2004, 14:30
Località: Lugano (Svizzera)
Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda anija » 7 giugno 2004, 15:59

e se facessimo noi (io :) ) un campo da checckare in admin dove si può specificare se il blog tratta contenuti sconsigliati ai minori di diciottanni? andando su quel blog, si fa un controllo e se ha quel campo checcato mostro una pagina di disclaimer.
che ne dite?
ovviamente i blog "da trattare con i guanti" trovati fuori da questa categoria verranno avvisati e se non si ottiene risposta a breve tempo, cancellati.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anija
Admin
Admin
 
Messaggi: 7745
Iscritto il: 3 marzo 2004, 16:59
Località: Milano
Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Re: sei furbo, eh?

Messaggioda utente_schifato » 8 giugno 2004, 1:49

coniglione ha scritto:Intanto, caro marco, cosa straminchio te ne frega? Cioè, perchè ti tira il culo? Fai come i ragazzini che vanno a cercare le parolacce sul vocabolario?

Beh, già una risposta che inizia così non mi pare uscita da una persona tanto seria e determinata come si spaccia (beh, forse determinata si). Comunque in risposta al tuo post, volevo solo dirti che le mie idee io le ho, non sono stupide e superficiali come quelle di qualcuno che basa la sua propria libertà sul poter-bestemmiare (e ne vado fiero) nè mi tira il culo perchè leggo qualche migliaio di bestemmie su un blog, uno scherzo, un gioco. Qui non si parla di ciellini o di voler avere la libertà in tasca. Io potrei anche essere un ateo (ho detto forse che sono credente?) per quanto ne sai tu -che hai preso ad attaccarmi liberamente con certe parole che evito di riportare (non ti smentisci mai, eh?)-: si parla di RISPETTO! RISPETTO per le idee degli altri! Non basta non leggerlo, si sa che esiste quel blog, è una cosa che da fastidio, non mi basta non digitare l'indirizzo come dici tu. Ora chiudo lanciandoti una riflessione semplice semplice "ci sarà un motivo se su splinder ti avranno censurato, non trovi?"
Ciao
Marco
utente_schifato
 

Messaggioda anija » 8 giugno 2004, 8:08

perchè su splinder sono dei coglioni?
a parte gli scherzi, splinder censura ogni cosa, anche i diari personali, se sono "scomodi" quindi non è pensabile di portarlo come "punto a favore".

Io procederò allo sviluppo della mia idea comunque.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anija
Admin
Admin
 
Messaggi: 7745
Iscritto il: 3 marzo 2004, 16:59
Località: Milano
Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda esh » 8 giugno 2004, 12:26

La proposta di Anija è la più sensata :)
[just creative]
Avatar utente
esh
esperto
esperto
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 12 marzo 2004, 23:25
Località: Genova

Messaggioda kore » 8 giugno 2004, 16:02

Concordo con l'idea di anija...
anche sul fatto che quelli di splinder siano semplicemente coglioni opportunisti
kore
dipendente
dipendente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 marzo 2004, 16:40

Messaggioda anija » 8 giugno 2004, 16:09

C'è qualcuno di esperto che mi conferma che il testo è corretto e declina le responsabilità?

http://test.iobloggo.com/
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anija
Admin
Admin
 
Messaggi: 7745
Iscritto il: 3 marzo 2004, 16:59
Località: Milano
Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

mah

Messaggioda sono sempre io » 10 giugno 2004, 10:12

A prescindere dal fatto che quelli di splinder siano o meno dei coglioni e che alle volte censurino anche i blog scomodi, io peroro la mia causa catalogando il blog di coniglione come offensivo...
E non mi muovo dalla mia idea. Stop. Chiuso.
sono sempre io
 

Prossimo

Torna a Violazioni regolamenti e copyright

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron