Pagina 1 di 1

maaa i diritti d'autore??

MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 22:54
da MitikaFe
Salve :ciao: Ho fatto registrare da alcuni giorni il mio ragazzo su iobloggo per dargli l'opportunità di far conoscere di più i suoi disegni. Il punto è che...iobloggo come si comporta nei confronti dei diritti d'autore? Li tutela in qualche modo? Ho cercato un po' in giro su internet e sul sito di iobloggo ma non ho trovato nessuna risposta. Ho notato che c'è una grande concentrazione di artisti di questo genere su determinate piattaforme (ad esempio blogspot o wordpress) e mi sono chiesta se avessero scelto di creare li i loro blog perchè erano più tutelati. Per caso qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni riguardo l'approccio di iobloggo nei confronti dei diritti d'autore?

Re: maaa i diritti d'autore??

MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 0:59
da Alexiel
Cito dalle Condizioni di Utilizzo di IoBloggo (qui: http://www.iobloggo.com/site/condizioni.php)
20. DIRITTO D'AUTORE E LICENZIATARI
iobloggo.com rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi e richiede ai propri Utenti di fare altrettanto. Chiunque ritenga che un proprio diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sia stato violato attraverso i Servizi, potrà fare riferimento alla nostra Copyright Policy.


Che io sappia, IoBloggo non fornisce alcun servizio di tutela dei diritti d'autore, ai quali, quindi, dovrai provvedere da sola (magari può esserti utile questo: http://www.creativecommons.it/ o anche questo articolo: http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_09.php) :)