DISCLAIMER

Per risolvere dubbi o segnalare eventuali violazioni del regolamento di iobloggo.com, copyright e netiquette.

Moderatore: Moderatori iobloggo

DISCLAIMER

Messaggioda Zarabeth » 31 gennaio 2005, 15:35

Come promesso ho scritto un disclaimer in italiano/inglese da adattare ed inserire nel proprio blog onde evitare casini alla piattaforma in futuro.

--------------------
Questo blog è una pagina Web personale e senza fini di lucro. Alcune immagini e creazioni grafiche sono state trovate su Internet e non c’è stato modo di appurare se esse siano di pubblico dominio o meno. Se troverete su questo blog un’immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattate il webmaster all’indirizzo tuonome@tuaemail.boh e la grafica in questione verrà immediatamente rimossa.

This blog is a personal no-profit Web page. Some of the images and graphics have been found on Internet and there was no way to know if they were of public domain or not. If you see any graphic or image on this blog which is not public domain and/or which should not be here, please contact the webmaster at tuonome@tuaemail.boh, and the graphic in question will be immediately removed.
--------------------

Spero di essere stata utile.
Zarabeth
purosangue
purosangue

Messaggioda Virus » 31 gennaio 2005, 19:36

:ok:

Ottimo lavoro...se non mi andrà di scriverlo di mio pungo me lo gabbo :roll: ...grazie eh :)

Che poi mi chiedevo nel caso in cui il blog fosse privato come potrebbero verificarsi i controlli da parte dei siti interessati...ma credo che sto andando O.T.
Virus
Dawson's Creek Admin

Messaggioda britkillah » 31 gennaio 2005, 20:34

Virus ha scritto:Che poi mi chiedevo nel caso in cui il blog fosse privato come potrebbero verificarsi i controlli da parte dei siti interessati...ma credo che sto andando O.T.

infatti io ho direttamente tolto il disclaimer avendo un blog protetto ^^
britkillah
maniaco
maniaco

Indirizzo blog: http://britishkiller.iobloggo.com

Messaggioda Fedina » 31 gennaio 2005, 21:55

grazie mille zarabeth .. lo userò proprio, mi sa! :)
oOo-"я знаю что я ничего не знаю"-oOo
Immagine - Chanel n°5°dan.
Fedina
maniaco
maniaco

Messaggioda Mac » 1 febbraio 2005, 3:09

grazie mille per la collaborazione :)

peccato che certa gente il disclaimer non lo legga proprio (vedi disclaimer della piattaforma)
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Fedina » 1 febbraio 2005, 14:33

Mac ha scritto:peccato che certa gente il disclaimer non lo legga proprio (vedi disclaimer della piattaforma)

mah, io credo che l'importante sia, prima di tutto, che un disclaimer ci sia .. in quel caso si è tutelati un minimo nei confronti, almeno, delle accuse infondate!

infatti anche se i visitatori non leggono il disclaimer, ciò che c'è scritto e si è dichiarato è lì e nel caso di problemi si hanno le "spalle coperte" :P

grazie zarabeth, ho aggiunto il tutto sotto i credits del mio bLog ^^
Fedina
maniaco
maniaco

Messaggioda Zarabeth » 1 febbraio 2005, 16:07

Fedina ha scritto:grazie zarabeth, ho aggiunto il tutto sotto i credits del mio bLog ^^

Tranquilla... il mio minidisclaimer è credits free. :wink: SSO' ANARCHICA! :P
Zarabeth
purosangue
purosangue

Messaggioda Fedina » 1 febbraio 2005, 16:13

Zarabeth ha scritto:
Fedina ha scritto:grazie zarabeth, ho aggiunto il tutto sotto i credits del mio bLog ^^

Tranquilla... il mio minidisclaimer è credits free. :wink: SSO' ANARCHICA! :P

:P
Fedina
maniaco
maniaco

domandina...

Messaggioda nily » 4 marzo 2005, 17:26

volevo chiedere, ma il disclaimer in generale e in particolare su questa piattaforma, è un elemento obligatorio da inserire nel blog o è semplicemente consigliabile farlo?
uhm..sono un po in dubbio se metterlo, certo è che se è obbligatorio lo inserisco subito.
..
Nily
nily
esperto
esperto

Re: DISCLAIMER

Messaggioda Bridget Jones » 4 marzo 2005, 21:11

Zarabeth ha scritto:Spero di essere stata utile.

grazie mille Zara, lo utilizzo subito :wink:

nily ha scritto:..sono un po in dubbio se metterlo, certo è che se è obbligatorio lo inserisco subito.

nily, non è obbligatorio, ma ti evita un po' di casini nel caso, per errore o sfiga, incappi in un'immagine tutelata da copyrighter che assomigliano a grossi mastini napoletani con stuolo di avvocati/avvoltoi al seguito... :wink:
Non annoiare
Ogni tanto uno scherzo o un argomento "futile" può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in "luoghi pubblici", con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no. Se una cosa interessa solo a noi o a due o tre amici, meglio scambiarcela in messaggi privati che annoiare tutti gli altri. Accade, purtroppo, spesso che due o tre persone, che si "dilettano" fra loro con argomenti poco interessanti, svuotino uno spazio di dialogo, perché gli altri, annoiati, presto o tardi se ne vanno.
Bridget Jones
maniaco
maniaco

Aggiunta al Disclaimer

Messaggioda Bridget Jones » 20 marzo 2005, 19:35

siccome ho messo la canzone di sottofondo al mio blog (cercando mp3 "di sottofondo" e non sparsi per internet - vedi motore di Altavista), onde evitare rappresaglie, come possiamo formulare, io e gli altri musicofili-zecche, il Disclaimer, implementandolo con la voce "questa musica è stata trovata su internet, se sto violando qualche diritto, prima di lasciarmi in mutande ditemelo che la tolgo"?

grazie e besitos! :wink:
Non annoiare
Ogni tanto uno scherzo o un argomento "futile" può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in "luoghi pubblici", con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no. Se una cosa interessa solo a noi o a due o tre amici, meglio scambiarcela in messaggi privati che annoiare tutti gli altri. Accade, purtroppo, spesso che due o tre persone, che si "dilettano" fra loro con argomenti poco interessanti, svuotino uno spazio di dialogo, perché gli altri, annoiati, presto o tardi se ne vanno.
Bridget Jones
maniaco
maniaco

Re: Aggiunta al Disclaimer

Messaggioda Mac » 20 marzo 2005, 19:39

Bridget Jones ha scritto:siccome ho messo la canzone di sottofondo al mio blog (cercando mp3 "di sottofondo" e non sparsi per internet - vedi motore di Altavista), onde evitare rappresaglie, come possiamo formulare, io e gli altri musicofili-zecche, il Disclaimer, implementandolo con la voce "questa musica è stata trovata su internet, se sto violando qualche diritto, prima di lasciarmi in mutande ditemelo che la tolgo"?

grazie e besitos! :wink:

dubito possa avere valore legale... è come dire "non so che rubare è illegale, se me lo dite vi ridò la merce ma non arrestatemi" :|
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Re: Aggiunta al Disclaimer

Messaggioda Bridget Jones » 20 marzo 2005, 19:41

Mac ha scritto:dubito possa avere valore legale... è come dire "non so che rubare è illegale, se me lo dite vi ridò la merce ma non arrestatemi" :|

Ho capito: Ignorantia legis non excusat...

lasciamo stare allora, vah... :|
Non annoiare
Bridget Jones
maniaco
maniaco

Messaggioda Cenzino88 » 17 settembre 2005, 15:08

dove si mette il disclaimer? :doh: :doh:
Cenzino88
inesperto
inesperto

Messaggioda Lucretia » 17 settembre 2005, 16:25

sul blog, dove preferisci, basta che sia ben visibile. nelle colonne laterali, o sotto i post, o sotto l'header... :)
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Torna a Violazioni regolamenti e copyright