Importazione da Style.it

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Importazione da Style.it

Messaggioda Irrisolta » 16 aprile 2008, 15:09

Ciao,

Qualcuno/a sa dirmi se è possibile importare dalla piattaforma di Style.it (è molto molto simile).

Grazie fin d'ora a chi riuscirà a rispondermi.

Irry
Irrisolta
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 16 aprile 2008, 15:51

Puoi semplicemente importare la versione ZIP - non dovrebbe dare alcun problema.
(è molto più che <i>simile</i>...)

(però l'indirizzo è iobloggo<b>.com</b>, non .it)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Irrisolta » 16 aprile 2008, 16:48

Grazzzzie :)

Non devo quindi nemmeno rinominare la cartella

styleexport_irrisolta.zip

?

ho visto che dentro lo zip di iobloggo.com c'è, rispetto alla cartella csv di Style.it anche un file "trackback" non importa se non c'è tra idati che devo far migrare... giusto?

Grazie e scusa lo sbattimento.

Irry

Aggiornamento: ho provato ma mi copia il 20% :( "da fuori" sembrerebbe che i due sistemi importazione/esportazione siano gemelli...mi dà però un msg di errore del server....Devo cambiare qcosa nei files all'interno di zip?
Irrisolta
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 16 aprile 2008, 17:30

Riprova :)
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda Irrisolta » 16 aprile 2008, 18:02

All'urlo di Banzaaaaaai ci riprovo tosto :) Ari-grazie

Irry
Irrisolta
inesperto
inesperto

Messaggioda Irrisolta » 16 aprile 2008, 18:15

EVVVAIIII importato con successo tutto :)

Grazie (così ho fatto un po' di back up).

Irry
Irrisolta
inesperto
inesperto

Messaggioda Maya » 20 aprile 2008, 12:49

Ma O.o

Scusate l'OT, ma com'e' che Style.it e' cosi'... somigliante a iobloggo?
Sono basita O.o
Immagine
Immagine Immagine

Le apparenze ingannano ;)
Maya
esperto
esperto

Messaggioda anija » 21 aprile 2008, 9:40

Utilizza la stessa piattaforma di iobloggo :)
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Irrisolta » 21 aprile 2008, 10:43

Iobloggo è molto meglio, con questo non rinnego la community che mi ha vista "crescere" e in cui ho trovato molte amiche e amici, le piattaforme sono effettivamente quasi gemelle ma il contesto è differente.

Da splinder mi sono trasferita su Style.it a febbraio/marzo 2007. Ero stufa di ricevere mail di arrapati et similia. Style all'epoca era piccola, poco frequentata e con una popolazione femminile modaiola gossippara. Ero al sicuro. Poi dopo qualche mese mi sono resa conto che ero davvero una voce fuori dal coro e che c'entravo poco e ho sentito la necessità di avere uno spazio mio. Bazzico ancora, ovvio su Style.it e su Menstyle.it ma mi affaccio da una finestra privilegiata di indipendenza.

Su iobloggo ho trovato lo spazio giusto per il back up dei primi mesi del mio blog. Una community con una connotazione meno ristretta più ampia e variegata. I miei amici Styler li sento per telefono, li vedo quando riesco e li vado a trovare ugualmente.

Conosco alcuni della redazione di Style e ho persino conosciuto Anija di persona a febbraio (chissà se se lo ricorda?) ma da brava irrisolta mi piace poter lasciare tracce di me sia su Style che su Iobloggo che sul mio dominio.

Per certo a chi ora da neofita mi chiedesse un consiglio sulla piattaforma da scegliere per aprire un blog direi sicuramente iobloggo. non per lecchinaggio ma perché offre funzionalità assistenza e supporto. E' professionale ma user friendly, diversificata come popolazione ma non caotica o elitaria. E' il giusto compromesso, insomma.

Però il mio dominio resta, gli amici Styler pure. Sono solo più fortunata perché ho un cassetto in cui lasciare i miei pensieri (malsani) anche qui.

Grazie a Anija e a iobloggo per questa opportunità.

Irry (prolissa)
Irrisolta
inesperto
inesperto

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme