problema d'importazione, post doppi e qualche commento perso

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

problema d'importazione, post doppi e qualche commento perso

Messaggioda aeriselphie » 30 gennaio 2012, 15:57

salve, ho fatto circa un mese fa l'importazione da splinder e tutto è andato bene tranne qualche commento perso qua e la. ieri ho provato a reimportare i post con i commenti persi e oltre a non essere stati aggiornati mi risultano raddoppiati i post del periodo selezionato per l'importazione. potreste aiutarmi per favore?
aeriselphie
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: fantasyaeris.iobloggo.com

Re: problema d'importazione, post doppi e qualche commento p

Messaggioda arunka » 30 gennaio 2012, 16:03

Di che mese si tratta?
Raddoppiati intendi duplicati? Hai fatto qualche modifica ai quei post?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda aeriselphie » 30 gennaio 2012, 18:30

febbraio 2004 e agosto 2005, non ho fatto nessuna modifica e ho evitato di ripetere ulteriori impotazioni
aeriselphie
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 30 gennaio 2012, 18:47

Ti consiglio di esportare in XML da splinder e di imbortare in XML su iobloggo, solo quei mesi "problematici".

Ma prima di importarli sul tuo blog, importali su un blog di prova: controlla che non manchi niente e, se così fosse, cancelli i due mesi e li riimporti sul tuo vero blog.

Così dovrebbe funzionare.

(comuqnue è strano che abbia raddoppiato. Mi lasci il tuo indirizzo su splinder?)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda aeriselphie » 30 gennaio 2012, 22:34

fantasyaeris.splinder.com (che fantasia eh XD)

mancano dei commenti anche a novembre 2007 e dicembre 2007, non li ho reimportati per evitare che si raddoppiassero i post o non so che altro ^^

(cmq ancora non ho provato l'xml)
aeriselphie
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 30 gennaio 2012, 23:05

a novembre 2007 e dicembre 2007 in entrambi manca un commento che sono stati mandati alla stessa ora e dalla stessa persona di un altro commento percui probabilmente il sistema lo riconosce come lo stesso ed è per questo che non lo importa.
febbraio 2004 non manca nessun commento (ma i post sono in triplice copia, semplicemente camncella i doppioni stando attenta a cancellare quelli meno commenti) idem per agosto 2005.

ti conviene fare l'xml di questi mesi entro domani e poi con calma ci lavoriamo su.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda aeriselphie » 30 gennaio 2012, 23:26

ho finito or ora di fare l'xml e per fortuna è andato tutto bene, i post tripli sono dovuti proprio a quest'ultimo aggiornamento (e infatti novembre e dicembre 2007 che non avevo importato ieri sono solo il doppia copia). per i doppioni non fa nulla, quando avrò un pò di tempo li sistemerò, grazie infinite per l'aiuto ^^
aeriselphie
inesperto
inesperto

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme