Pagina 1 di 1

importato blog multiautore

MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 18:30
da Fioredicollina
Salve , oggi ho importato da splinder il mio blog cui avevano accesso per postare diversi blogger, avevo + di 1000 post ma me ne ha importati 1/5 circa....a parte questo sono tutti col mio nome utente, come posso fare per aggiornarlo coi giusti nomi? poi ho anche messo il template che avo su splinder ma non lo ha importato....
altra cosa ora l ho reso privato finche' non riesco a sistemare tutto.
Perchè è cosi incompleto? come posso aggiustarlo? grazie.

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 18:51
da Alexiel
L'importazione multiutente non è stata (ancora?) implementata. Se ne parla già in questo topic: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=8&t=2405&p=78429&hilit=multiutente#p26685. Per favore, se hai altre domande in merito, chiedi lì: evitiamo di creare topic doppioni :D

L'importazione da splinder, soprattutto per blog di grandi dimensioni, non riesce ad importare tutti i post e i commenti in una sola volta (anche a causa dei down di Splinder e del sovracaricamento dei nostri). Se ne parla qui: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=8&t=11354

Ti sarei grata se, prima di aprire un topic, cercassi se ce ne sono altri che trattano dello stesso argomento :D
Siccome sei nuova del forum, ti consiglio di leggere il regolamento, qui: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4 :)

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 18:55
da arunka
Sono tutte domande a cui abbiamo già risposto svariate volte.
Un blog con oltre 1000 post è un blog pesante ed è normale che faccia fatica in una volta sola. Abbiamo consigliato agli altri utenti di suddividere l'importazione a coppie di mesi. L'importante è che non cancelli l'importazione, ma la rifari ogni volta: i post non vengono duplicati.
Ci potrebbero essere altri errori che impediscono l'importazione completa, hai provato a leggere qua forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=8&t=14247 ?

Tutti i post purtroppo, quando si esporta il blog, risultano del proprietario del blog. Si possono usare degli escamotage per ovviare il problema, ma va fatto a mano, post dopo post.
Uno di questi potrebbe essere impostare un campo aggiuntivo "nome utente" e ad ogni post inserire nel campo l'avatar, il nickname con url alla scheda utente dell'utente stesso.

In che senso non ti ha importato il template? che procedura hai seguito?
Se vuoi che ti aiuti per il template, o rendi visibile il blog, oppure lo rendi protetto e mi inviti ad entrare.

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 19:22
da Fioredicollina
Grazie per le risposte, ma prima di porre la domanda avevo letto già le FAQ e se ho scritto è proprio perchè non ho trovato risposte a tutti i miei dubbi....ho voluto provare ma non so se manterro' il blog in qst condizioni.

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 19:33
da Alexiel
Come ti abbiamo detto queste condizioni sono risolvibili :)
I post non importati possono essere importati provando più volte, senza cancellare quelli che ci sono già.
Il template si aggiusta (ma se non possiamo vederlo è difficile aiutarti).

L'unica cosa per la quale non c'è una soluzione automatica è la multiutenza, e quindi va fatto manualmente. Almeno per ora! Arunka ti ha dato una soluzione, io ne avevo proposta un'altra nel link che ti ho dato.

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 28 gennaio 2012, 20:11
da Fioredicollina
Salve sono finalmente riuscita ad importare , anche se non totalmente, il blog multiautore che avevo su Splinder, ho ovviato mettendo come tag i nomi dei vari autori anche se non è il massimo....cmq grazie per le risposte, spero che accettino il mio invito per entrare (il blog per ora è 'protetto' ) per poter poi a loro volta postare non ho pero' ben capito cosa devo poi fare x autorizzarli....

Re: importato blog multiautore

MessaggioInviato: 28 gennaio 2012, 20:58
da Alexiel
Non ho capito cosa intendi per autorizzarli. Se vuoi invitarli a scrivere vai in admin > blog > amministra > utenti e inserisci l'username esatto dove ti chiede.