Importazione XML di Splinder

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Importazione XML di Splinder

Messaggioda Mac » 28 dicembre 2011, 1:29

Come regalo di Natale (in ritardo) abbiamo finito di sviluppare l'importatore di XML di Splinder.
Prima di renderlo disponibile per tutti abbiamo bisogno di fare un po' di test, ma per riuscirci ci servono dei volontari che ci inviano i loro documenti XML (esportati da Splinder) per provare.

Il blog che verrà importato sarà su un nostro account di prova e non sarà reso pubblico, finito il test verrà eliminato.

Ovviamente poi potrete importarlo voi quando la fase di test sarà terminata nei prossimi giorni.

Prima ci inviate i file, prima finiranno i test :-)

I TEST SONO FINITI E L'IMPORTAZIONE FUNZIONA CORRETTAMENTE! (almeno si spera, se no comunicatecelo...)
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Re: Importazione XML di Splinder

Messaggioda RodolfoS » 30 gennaio 2012, 22:05

Salve Mac, ho un problema con l'importatore XML, a quanto pare! Ed è un peccato, perché avevo molte aspettative verso il vostro regalo di Natale anticipato!.. :wink: Un minuto fa ho provato ad importare il file XML che ho ricavato da un mio vecchio blog su Splinder, ma mi è apparso il seguente messaggio di errore:
- - - -
Errore del server

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore. Gli amministratori sono stati automaticamente contattati.
Se il problema persiste, contatta il forum
- - - -
Che faccio, ci riprovo? :?
O aspetto una tua/Vostra illuminazione?
Ti ringrazio molto, in anticipo!
Ah, dimenticavo le informazioni essenziali: il mio vecchio blog (piuttosto bizzarro) si chiama nonpensocheera.splinder.com
e a quello che ho aperto da Voi ho cambiato solo una lettera: nonpenzocheera.iobloggo.com
Il mio nome utente è RodolfoS ma io in realtà mi chiamo Marco. E' tutto, mi pare!
RodolfoS
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: nonpensocheera.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 30 gennaio 2012, 23:07

RodolfoS ha scritto:Salve Mac, ho un problema con l'importatore XML, a quanto pare! Ed è un peccato, perché avevo molte aspettative verso il vostro regalo di Natale anticipato!.. :wink:

era un regalo di Natale, adesso è carnevale :lol:

scherzetti a parte, l'xml di splinder ce l'hai salvato sul pc?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 0:39

Sì, ce l'ho..! E non è neanche corposo, non pesa tanto.
RodolfoS
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 31 gennaio 2012, 0:46

perfetto, così possiamo fare le cose con calma oltre la chiusura di Splinder.

Riprova a fare l'importazione, magari c'è stato un rallentamento temporaneo al server. Se per la seconda volta non ci dovessi risucire, ti metto in contatto con developer che si occupa della cosa ;)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 1:12

Adesso ho ricontrollato, ripubblicando il blog dopo le ultime modifiche, ed ho visto che sono stati trasferiti qui su iobloggo solo i primi 7 post del vecchio blog (che data da Gennaio 2008)!
Dunque ritento l'importazione, come mi consigli tu; se non dovesse andare, allora d'accordo, andremo a scocciare il developer! :wink: Grazie dell'aiuto, gentilissimo!
RodolfoS
inesperto
inesperto

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 1:46

Niente da fare! :( Ho prima formattato, come da istruzioni, poi ho re-importato dal mio file xml generato da Splinder, e di nuovo ho constatato che sono "migrati" solo i primi 7 post del vecchio blog (a partire dai primi giorni di Gennaio 2008) e che per di più sotto ad ogni post c'è il link per accedere ai commenti, ma quando ci si clicca sopra i commenti non appaiono affatto. Aiuto!!!
Damn, io ci tenevo a far stre RodolfoS con voi! :ko:
RodolfoS
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 31 gennaio 2012, 10:09

Niente panico per favore. Se hai l'xml di splinder non di che preoccuparti. Non sei né il primo né l'ultimo ad avere problemi. Certo che però il tutto subito adesso (dopo quasi due mesi dall'annuncio della chiusura) non si può. Quando arrivo al lavoro controllo cosa c'è che non va.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda developer » 31 gennaio 2012, 11:25

RodolfoS, l'importer xml funziona come dovrebbe, sono i file xml di splinder che sono di scarsa qualita', se posso darti un parere di parte. Splinder oltre a non trasformare tutti i caratteri che lo richiedono in html entities in fase di salvataggio dei dati, non lo fa nemmeno durante il salvataggio di questi benedetti xml, ed il risultato sono file esportati con pezzi di testo codificati in 100 modi diversi. Sono capitati anche xml malformati e xml dove l'utente non riusciva ad importare post e commenti perche' proprio non erano stati salvati, persi nel nulla. L'importer non puo' fare miracoli, se i dati in ingresso sono scadenti i dati in uscita non saranno migliori, o peggio, non verranno importati. Ti ho mandato via mp il mio indirizzo email, se vuoi mandami il file e vedro' di sistemarlo.
developer
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://developing.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 31 gennaio 2012, 11:46

il mio consiglio, rodolfo, è rifare un altro xml da splinder e vedere se la situazione cambia.
Inoltre, visto che il tuo blog non è voluminoso, prova entro oggi a fare l'importazione classica, non si sa mai che ce la fa.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 17:46

Grazie ancora per la disponibilità! Ho appena scritto una mail in privato al developer con allegato il file. Faccio presente che sono un utente MAC. Più tardi ritento con l'importazione classica ma ci spero poco...
RodolfoS
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 31 gennaio 2012, 17:50

RodolfoS ha scritto:Faccio presente che sono un utente MAC.

Benvenuto fratello 8)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda developer » 31 gennaio 2012, 17:58

RodolfoS, di preciso cosa non funziona? A quanto pare i tuoi post vanno da gennaio 2008 a luglio 2008, 21 post e 160 commenti, vedendo il tuo blog su splinder. A me importa tutto al primo colpo. C'e' il solito problema con le accentate, a cui eventualmente posso porre rimedio (il mio script tenta di rimediare agli errori splinderiani, ma non puo' tutto, non ancora). Puoi riprovare ad importare lo stesso xml che mi hai mandato? Io non vedo errori, nemmeno nei log.
developer
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://developing.iobloggo.com

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 19:51

Grazie del benvenuto, mi fate sentire parte della gang! 8) Sì, il file xml ha tutto, post e commenti, quello che non va pare sia il risultato dell'importazione: su http://nonpenzocheera.iobloggo.com/ ci sono solo i primi post, dall'8/1/2008 al 14/1/2008, ed i links ai commenti di ogni singolo post non funzionano. Comunque adesso riprovo, come mi dite voi, e speriamo che la questione si risolva...
RodolfoS
inesperto
inesperto

Messaggioda RodolfoS » 31 gennaio 2012, 20:57

Ok, finalmente!! :ok: Prima ho formattato ed ho riprovato con l'importazione XML e invece era andata peggio che mai, perché non era apparso nulla. Poi di seguito ho ritentato con l'importazione classica e stavolta è andata bene, tutti i contenuti sono presenti; solo i primi post erano doppi, ho prevveduto manualmente a cancellare i doppioni che si riconoscevano perché non avevano nessuna categoria. Grazie dell'appoggio, ottimo lavoro di squadra!! 8) Grazie ancora!!
RodolfoS
inesperto
inesperto

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme