redirect di splinder non va

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

redirect di splinder non va

Messaggioda sometime » 6 dicembre 2011, 1:42

salve,
vi scrivo perche credo di aver combinato un pasticcio...
ho esportato su sometime.iobloggo.com da usando l'importazione di iobloggo...
ha funzionato ma non avevo voglia di aggiornare cosi...
poi ho visto la poss di redirect in splinder
cosi ho formattato in iobloggo
per usare il redirect
che non ha funzionato
quindi ora non posso entrare in c0dy.splinder.com
perche il processo e' irreversibile...
ma non ho piu il contenuto di sometime.iobloggo.com perche era stato svuotato...

la domanda e':
avendo il file

http://files.splinder.com/9f49f4728762d ... e1528a.xml

c'e un modo per copiarmelo in iobloggo manualmente?
http://files.splinder.com/9f49f4728762d ... e1528a.xml
sometime
principiante
principiante

Indirizzo blog: sometime.iobloggo.com

Re: redirect di splinder non va

Messaggioda arunka » 6 dicembre 2011, 8:55

la mia domanda invece è: entrando in http://www.splinder.con e inserendeo il tuo username a password, non riesci ad entrare nell'amministrazione di splinder?
Se si, rifà tutto quello che hai fatto prima, ovvero reimporta il blog di splinder su iobloggo.

E comunque no, con il .xml non puoi fare nulla.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda sometime » 6 dicembre 2011, 12:48

sisi posso rientrare in splinder amministrazione...
ma non l'esportazione non funziona piu...
credo a causa del redirect ... che pero pare giusto... come indirizzo... bho
vabbe tanto era solo un blog :) meglio quello del conto in banca :)))
sometime
principiante
principiante

Messaggioda bimba » 6 dicembre 2011, 13:14

Molto faticosamente si riesce ancora ad entrare in amministrazione e ad annullare anche il redirect.
Qui il procedimento: http://soluzioni.splinder.com/post/2578 ... l-redirect
E l'xml di Splinder comunque funziona solo con un ulteriore passaggio quando non dà errore di qualche tipo.

Spero di essere stata utile :ciao:
"Remember that the most important thing you can take anywhere is not a Gucci bag or French-cut jeans - it's an open mind"
Gail Rubin Bereny
bimba
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://treeofhope.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 6 dicembre 2011, 14:15

Facciamo chiarezza: redirect significa che quando vai sul tuo blog di splinder vieni automaticamente reindirizzato su un altro indirizzo, per esempio il blog di iobloggo. Per cui on questo momento stai indirizzando il tuo blog ad in blog che non esiste.
Entra in amministrazione in splinder, togli il redirect e reimporta il blog seguendo ESATTAMENTE tutta la procedura.. Solo a questo punto potrai riattivare il redirect, in modo che se un tuo vecchio lettore che si ricorda l'indirizzo di splinder, verrà automaticamente mandato all'indirizzo di iobloggo e vedrà il tuo blog.
ma se su iobloggo il blog non c'è, il redirect non serve a nulla!
La cosa che mi fa assolutamente strano è che tu avevi fatto tutto giusto e poi hai cancellato tutto quello fatto per mettere un redirect senza sapere cos'è un redirect!
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bimba » 6 dicembre 2011, 14:48

arunka ha scritto:La cosa che mi fa assolutamente strano è che tu avevi fatto tutto giusto e poi hai cancellato tutto quello fatto per mettere un redirect senza sapere cos'è un redirect!

Ha stranito anche me, forse non sapeva cosa fosse il redirect, ma non capisco perché fare redirect a un blog che non esiste più O_o
"Remember that the most important thing you can take anywhere is not a Gucci bag or French-cut jeans - it's an open mind"
Gail Rubin Bereny
bimba
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://treeofhope.iobloggo.com

Messaggioda sometime » 6 dicembre 2011, 22:19

1) so cosa significa redirect... e anche se non lo sapessi la parola stessa lo dice...
2) il blog esisteva solo che era 'vuoto'
3) ho riprovato a eliminare il redirect e oggi mi ha dato un messaggio diverso (redirect annullato) quindi forse prima non funzionava... ancora non e' attivo pero'... aspettero due giorni per vedere se va...
4) nel template non c'e nessuna stringa che ridiriga al nuovo blog (provato anche a metterla e toglierla manualmente... ma mica posso aspettare due giorni ogni volta hihihi)
5) mi pare che il sistema di importazione di iobloggo sia piu' semplice e immediato.
grz gende... ci sentiamo :)
sometime
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 7 dicembre 2011, 0:12

bene, visto che hai capito chiudo (anche perc'è il redirect di splinder non era problema nostro)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme