Importazione post da Splinder.

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Importazione post da Splinder.

Messaggioda Siouxsie » 25 novembre 2011, 2:46

Salve, sono ormai quattro giorni che tento di importare i miei post da Splinder a IoBloggo, purtroppo però nonostante i continui tentativi (sarò arrivata a duecento!) mi ha importato solo la metà dei post e molto spesso addirittura mi da il messaggio che il mio blog su Splinder (indirizzo quindi) non esiste.
Insomma, a volte funziona e importa, altre no. La cosa che mi preoccupa è che ha comunque terminato di importare perchè quando riprovo semplicemente mi aggiorna i post già presenti. Come posso fare? ne mancano davvero tante, circa 300 su 500 :(
Siouxsie
principiante
principiante

Indirizzo blog: caprices.iobloggo.com

Re: Importazione post da Splinder.

Messaggioda arunka » 25 novembre 2011, 8:45

CERCARE PRIMA DI POSTARE.

ne stiamo parlando e riparlando qui:
viewtopic.php?f=8&t=11354
Hai letto le discussioni degli altri utenti e le soluzioni che abbiamo dato? hai seguito correttamente la procedura?

arunka ha scritto:
NOTA - Segui attentamente TUTTI I PASSI delle istruzioni o l'importazione non andrà a buon fine.

L'importazione non importerà post già importati precedentemente, nè commenti: li aggiornerà soltanto.
Se l'importazione non va a buon fine, dal menu AMMINISTRA -> BLOG è possibile cancellare tutti i post e i commenti usando la funzione "FORMATTA".

1. Inserisci l'indirizzo del blog (senza WWW)

2. Seleziona le date del blog
Inserisci il mese e l'anno (es. settembre 2005) di inizio del blog (la data del post più vecchio) e quelli di fine (la data del post più recente).

3. Aggiornamento del template
Nel menu di Splinder, clicca su Template e sostituisci TUTTO il tuo template con questo (assicurati di salvare il vecchio template prima).
Codice: Seleziona tutto
<html><body>Blog in fase di aggiornamento...<BR><BR><BR><BR><BR></body></html>
<!--
EXPORTING BLOG...<BR>

<Blogger>$$$POSTSEPARATOR$$$
<$BlogItemNumber$>$$$ITEMSEPARATOR$$$
<$BlogItemDateTime$>$$$ITEMSEPARATOR$$$
<$BlogItemCategories$>$$$ITEMSEPARATOR$$$
<$BlogItemTitle$>$$$ITEMSEPARATOR$$$
<$BlogItemBody$></Blogger>$$$POSTSEPARATOR$$$
-->

4. Impostazione dell'ora
Entra nell'amministrazione di Splinder e clicca Blog (menu azzurro in alto), poi clicca Configura (menu bianco appena sotto l'altro menu).
Vai in Impaginazione (sulla destra) e selezione come formato DELL'ORA il formato simile a 15/11/2011 15:29 (il secondo della lista). Ricordati di cliccare su Salva modifiche (in basso).

5. Paginazione
Assicurati che non sia attiva la paginazione sul tuo blog.
Vai in Edita Blog -> Impaginazione e segna "NO" all'opzione "Attiva la paginazione del blog".

6. TBT Protezione
Assicurati, prima di procedere all'importazione, che il blog su splinder sia pubblico e non privato.

Inoltre se non ci dici quali sono gli errori che ti compaiono alla fine dell'importazione e l'indirizzo del tuo blog, io come ti posso aiutare?

Ora, per favore, leggiti la conversazione che ti ho linkato e poi rispondi alle mie domande in quella conversazione.
Grazie
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme