Errore importazione da splinder

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Errore importazione da splinder

Messaggioda allthatjazz » 22 novembre 2011, 13:32

Eccomi qua, ho seguito alla lettera le istruzioni, ho provato a metterli sia in ordine dal più vecchio al più recente sia dal più recente al più vecchio, ho provato a importare solo un anno, ho provato a importare solo un mese, ho provato a scrivere il nome del blog sia a mano che copincollando, ho provato con l'orario impostato al secondo formato nel menu a tendina, ho provato a metterlo 12 ore indietro (dato che il secondo nel menu a tendina indicava le 23.30 invece delle 11.30) ma... niente, continua a dire che l'indirizzo è sbagliato o il blog non è accessibile :(
allthatjazz
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://oneofthesedays.iobloggo.com/

Messaggioda MomoNyu » 22 novembre 2011, 14:07

Salve a tutti, come tutti voi mi sono trasferita qui da splinder.
Vorrei prima di tutto ringraziare gli admin e i mod che si stanno facendo in quattro per venire in contro a tutti (quando potrebbero fregarsene, perché alla fine mica è colpa loro se splinder sta chiudendo).
Detto questo vorrei chiedere solo una cosa.
Ho importato praticamente tutto, procedendo a passi lenti e riprovando più volte, visto che con i problemi di splinder il blog diventa una volta si e l'altra pure, fuori servizio.
C'è una cosa che non mi riesce.
Mi è rimasto solo luglio 2011 da importare, posso vivere anche senza, ma vorrei sapere se si può comunque fare qualcosa.
Ho provato a fare l'importazione totale, per mesi, per gruppi di mesi, addirittura luglio-luglio, ma dice sempre "nessun post trovato" quando di per certo ce n'è 22-25.
C'è un altro modo?
Grazie, attendo risposte :angel:
:ciao:
MomoNyu
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://momonyu.iobloggo.com/

Messaggioda bimba » 22 novembre 2011, 14:16

Sto importando il blog di un'amica e, pur avendo importato diverse volte ed in tranches di un paio di mesi, ha importato 200 post su 522. C'è un modo per riuscire ad importare tutto senza perdere in giro post e commenti? :?
"Remember that the most important thing you can take anywhere is not a Gucci bag or French-cut jeans - it's an open mind"
Gail Rubin Bereny
bimba
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://treeofhope.iobloggo.com

Messaggioda Giada » 22 novembre 2011, 14:17

io non riesco ad importare nulla. ZERO.

ho controllato (a fatica) se le impostazioni fossero corrette e, a mio avviso, sembrano giuste.

Il problema può essere la non reperibilità del server di splinder!?!?

Ho provato a collegarmi al mio blog e al mio user splinderiano a con grosse difficoltà...

Resto in attesa che il flusso migratorio diminuisca...

Ciao ciao
Giada
principiante
principiante

Indirizzo blog: lovare.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 22 novembre 2011, 14:25

Giada ha scritto:Il problema può essere la non reperibilità del server di splinder!?!?
Ho provato a collegarmi al mio blog e al mio user splinderiano a con grosse difficoltà...
Resto in attesa che il flusso migratorio diminuisca...

Ottima idea Giada, quella di aspettare.

RIPETO PER TUTTI: la migrazione del blog dipende da iobloggo E da splinder. Se splinder non va, la migrazione non è possibile. Riprovate quando Splinder (o meglio il vostro blog su splinder) funziona normalmente..

bimba ha scritto:Sto importando il blog di un'amica e, pur avendo importato diverse volte ed in tranches di un paio di mesi, ha importato 200 post su 522. C'è un modo per riuscire ad importare tutto senza perdere in giro post e commenti? :?

Si, aspettare che Splinder si riprenda e ripetere l'operazione tra un po'. L'importazione funziona anche un po' alla volta, puoi interrompere e riprendere più tardi.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 22 novembre 2011, 14:33

allthatjazz ha scritto:Eccomi qua, ho seguito alla lettera le istruzioni, ho provato a metterli sia in ordine dal più vecchio al più recente sia dal più recente al più vecchio,...

La procedura è molto chiara. Le istruzioni o le hai seguite o no, se provi a cambiare NON le stai seguendo.

E comunque il problema è che splinder non è sempre raggiungibile. Prima di fare l'importazione controlla che il tuo blog su splinder funzioni.

Per chiarezza riporto la procedura da seguire:

NOTA - Segui attentamente TUTTI I PASSI delle istruzioni o l'importazione non andrà a buon fine.

L'importazione non importerà post già importati precedentemente, nè commenti: li aggiornerà soltanto.
Se l'importazione non va a buon fine, dal menu AMMINISTRA -> BLOG è possibile cancellare tutti i post e i commenti usando la funzione "FORMATTA".

1. Inserisci l'indirizzo del blog (senza WWW)

2. Seleziona le date del blog
Inserisci il mese e l'anno (es. settembre 2005) di inizio del blog (la data del post più vecchio) e quelli di fine (la data del post più recente).

3. Aggiornamento del template
Nel menu di Splinder, clicca su Template e sostituisci TUTTO il tuo template con questo (assicurati di salvare il vecchio template prima).

4. Impostazione dell'ora
Entra nell'amministrazione di Splinder e clicca Blog (menu azzurro in alto), poi clicca Configura (menu bianco appena sotto l'altro menu).
Vai in Impaginazione (sulla destra) e selezione come formato DELL'ORA il formato simile a 15/11/2011 15:29 (il secondo della lista). Ricordati di cliccare su Salva modifiche (in basso).

5. Paginazione
Assicurati che non sia attiva la paginazione sul tuo blog.
Vai in Edita Blog -> Impaginazione e segna "NO" all'opzione "Attiva la paginazione del blog".

6. TBT Protezione
Assicurati, prima di procedere all'importazione, che il blog su splinder sia pubblico e non privato.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda arunka » 22 novembre 2011, 14:35

MomoNyu ha scritto:Mi è rimasto solo luglio 2011 da importare, posso vivere anche senza, ma vorrei sapere se si può comunque fare qualcosa.

Aspetta qualche ora o qualche giorno. Splinder è in sovraccarico. E' impossibile anche accedere alla home.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zop » 22 novembre 2011, 16:15

ciao, segnalo anche io un errore di importazione parziale. ho seguito tutte le procedure e dopo molti tentativi non andati a buon fine (mi dà l'errore: indirizzo inesistente o blog non attivo, riferito a http://zop.splinder.com) finalmente è partita l'importazione. Ma al termine solo un 70% dei post è stato importato, gli altri mancano. Vorrei capire come comportarmi... per lanciare una nuova importazione devo cancellare quel che è già importato o che? Attualmente ogni volta che riporvo a rilanciare la procedurra mi dà lo stesso errore (indirizzo inesistente o blog non attivo) ma non ho capito se un nuovo IMPORTA su un database parzialmente importato va bene o no.
Grazie
zop
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://zop.iobloggo.com/

Messaggioda Alexiel » 22 novembre 2011, 16:20

zop ha scritto:Vorrei capire come comportarmi... per lanciare una nuova importazione devo cancellare quel che è già importato o che? Attualmente ogni volta che riporvo a rilanciare la procedurra mi dà lo stesso errore (indirizzo inesistente o blog non attivo) ma non ho capito se un nuovo IMPORTA su un database parzialmente importato va bene o no.
Grazie

Credevo fossimo stati chiari qui e negli altri topic relativi all'importazione :D Puoi tranquillamente reimportare senza cancellare nulla: non si creeranno doppioni. Vai tranquilla/o ;)
Cercare prima di postare
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda Alexiel » 22 novembre 2011, 16:22

MomoNyu ha scritto:Mi è rimasto solo luglio 2011 da importare, posso vivere anche senza, ma vorrei sapere se si può comunque fare qualcosa.

Come ha detto Arunka, abbi pazienza: il down di Splinder non aiuta di certo da questo punto di vista! Anche se qui si fa il possibile, non possiamo certo fare qualcosa lì :P
Se tra qualche giorno ancora non riesci a importare Luglio 2011, facci sapere ;)
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda stazzitta » 22 novembre 2011, 16:41

Alexiel ha scritto:
zop ha scritto:Vorrei capire come comportarmi... per lanciare una nuova importazione devo cancellare quel che è già importato o che? Attualmente ogni volta che riporvo a rilanciare la procedurra mi dà lo stesso errore (indirizzo inesistente o blog non attivo) ma non ho capito se un nuovo IMPORTA su un database parzialmente importato va bene o no.
Grazie

Credevo fossimo stati chiari qui e negli altri topic relativi all'importazione :D Puoi tranquillamente reimportare senza cancellare nulla: non si creeranno doppioni. Vai tranquilla/o ;)

Io non riesco ad importare proprio nulla. Continua a dare lo stesso errore di blog inesistente o bloccato, ma non è nessuna delle due cose....
stazzitta
principiante
principiante

Indirizzo blog: www.stazzitta.splinder.com

Messaggioda bimba » 22 novembre 2011, 16:44

sempre io che rompo :P
E' da sabato-domenica che sto importando il blog di un'amica e pur avendolo importato in tranches di un paio di mesi anche se so che quel mese ha dei post mi dice 0 post e 0 commenti importati u_u
"Remember that the most important thing you can take anywhere is not a Gucci bag or French-cut jeans - it's an open mind"
Gail Rubin Bereny
bimba
esperto
esperto

Messaggioda Alexiel » 22 novembre 2011, 16:44

bimba ha scritto:sempre io che rompo :P
E' da sabato-domenica che sto importando il blog di un'amica e pur avendolo importato in tranches di un paio di mesi anche se so che quel mese ha dei post mi dice 0 post e 0 commenti importati u_u

E' un problema che avviene solo per determinati mesi?
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bimba » 22 novembre 2011, 16:49

Sembra di sì. Sto provando anche mensilmente, ma il risultato non cambia :doh:
Gail Rubin Bereny
bimba
esperto
esperto

Messaggioda Alexiel » 22 novembre 2011, 16:51

stazzitta ha scritto:Io non riesco ad importare proprio nulla. Continua a dare lo stesso errore di blog inesistente o bloccato, ma non è nessuna delle due cose....

Immagino che la causa sia una delle seguenti:
- Splinder è down e fa i capricci
- Sbagli qualcosa nella procedura: hai seguito per filo e per segno i 6 punti? :) Messo il giusto nomne del blog, cambiato il template, aggiornato il formato dell'ora e così via?
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme