Errore importazione da splinder

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Errore importazione da splinder

Messaggioda Vivviolettina » 20 novembre 2011, 15:18

Grazie! :) Dovrò rifarlo più volte oggi (adesso ad esempio ora l'ho rifatto e ne ha aggiunti altri 20) ma l'importante è metterli, se poi ci vuole tempo pace! :)
Vivviolettina
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: www.vivviolettina.iobloggo.com

Messaggioda Vivviolettina » 20 novembre 2011, 16:02

Come si fa a fare l'importazione a pezzi?
Dove mi chiede da quando a quando metto i mesi che mancano?
Vivviolettina
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: www.vivviolettina.iobloggo.com

Messaggioda Alexiel » 20 novembre 2011, 16:11

Vivviolettina ha scritto:Dove mi chiede da quando a quando metto i mesi che mancano?

Esatto :D
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda percy » 20 novembre 2011, 22:56

Salve a tutti ed a chi può aiutarmi.
Finalmente sono riuscita ad iscrivermi anche al forum e confesso di averlo fatto unicamente per avere un aiuto per la migrazione del mio blog da splindera Iobloggo.
ho avuto uno scambio di mails prima di riuscire a fare questo.
spero che da qui si riesca .
Perdonate ma non vedo la differenza.
In buona sostanza ho fatto come dice la pagina di amministrazione.
ho seguito passo passo tutto salvando il mio vecchio template (che ora non c'è più fra l'altro) .
ho seguito la paginazione, l'orario.
tutto.
Faccio partire e sul mio nuovo blog non arriva nula.
appare a volte un mese indefinito...e compare una scritta:errore durante la migrazione l'amministrazione è stata contattata se il problema persiste contattare il forum.
eccomi.
C'è parte della mia vita lì-
Grazie.
Aspetto: certa che saprete darmi una mano
Percy
percy
principiante
principiante

Indirizzo blog: percy

Messaggioda federicoilgran » 21 novembre 2011, 0:14

niente non succede una solenne minchia, anzi, nemmeno riesco piu a entrare con la nuova password, tutto bloccato, ma che cavolo combinate, immagino facciate altro per vivere...
vabbè gente spiacere di avervi conosciuto, in ogni caso io coi blog ho chiuso per sempre, con tutti i cazzi che ci stanno per arrivare in culo non ho più tempo e pazienza da perdere con ste minchiate, poi coi tempi che corrono meno roba di noi c'è sul web meglio è, si vede che gente che ha tempo -e non solo- da perdere ce n'è ancora tanta... beati voi
federicoilgran
principiante
principiante

Indirizzo blog: tantarobba.iobloggo.com

Messaggioda federicoilgran » 21 novembre 2011, 0:15

e moderatemi sta cippa
federicoilgran
principiante
principiante

Indirizzo blog: tantarobba.iobloggo.com

Messaggioda Alexiel » 21 novembre 2011, 0:27

Ciao federicoilgran :D
Anche se i tuoi due ultimi post non aggiungono nulla alla discussione, mi è sembrato giusto lasciarli entrambi affinché sia visibile cosa pensi della piattaforma e dei blogger in generale :D
Bonne chance! :ciao:

PS: i messaggi vengono messi in moderazione automaticamente, e viene cancellato solo lo spam :D
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda La Dama Del Lago » 21 novembre 2011, 8:46

Buongiorno a tutti,
anche io ieri ho provato ad importare il blog da splinder e, dopo aver fatto la prima importazione (parziale) non sono più riuscita a ripetere l'operazione (a volte visualizzavo il messaggio che diceva che l'indirizzo del mio blog era sbagliato, a volte mi si bloccava tutto).

Ogni volta che ho ripetuto l'operazione sono stata attenta ad inserire i dati corretti, ho provato ad importare il blog un anno alla volta ma purtroppo non ci sono riuscita.

Pensando che, forse, i problemi potessero essere causati da un sovraffollamento della piattaforma, ho provato a fare il trasferimento in orario "non di traffico" vale a dire pochi minuti fa ma purtroppo anche questa volta l'operazione non è andata a buon fine: il trasferimento è iniziato, ha "girato" per un paio di mesi e poi la pagina è diventata bianca.

Come posso fare per evitare di perdere sei anni (sigh!) di blog?

Grazie.
La Dama Del Lago
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://terradeisogni.iobloggo.com/

Messaggioda cate » 21 novembre 2011, 11:21

Devi provare piu' e piu' volte (importa a pezzi di qualche mese, non importa se sovrapponi le date). L'importazione di molti blog sovraccarica i nostri servers.

Poi se non funziona, spediscimi in privato il nome del blog di splinder, del tuo blog in iobloggo e che mesi non riesci ad importare.

ciao
cate
cate
esperto
esperto

Messaggioda Vandeaitaliana » 21 novembre 2011, 15:05

Una bella notizia, avremo più tempo... Oggi, dopo grosse difficoltà d' accesso, su Splinder Edit personale si legge:

"ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web."

Potremo fare con più calma, rispetto al 24 novembre che tutti temevamo... :ok: :ok: :ok:

Vandeaitaliana
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: santosepolcro.iobloggo.com

Messaggioda keypaxx » 21 novembre 2011, 20:07

Scusate, non voglio risultare ripetitivo, ma chiedo nuovamente:

possibile che da qui al 31 gennaio 2012 (scadenza ufficiale imposta da splinder per la chiusura) non siate in grado di offrire la possibilità, in unica soluzione, di importare i nostri rispettivi blog e commenti senza perdere pezzi in giro?
Mi sembra che la vostra soluzione offerta sia quella di provare e riprovare fino a che i pezzi si incastrino, a fortuna, nel puzzle
(cosa che è difficile garantire anche dopo svariati tentativi).

Quindi la mia semplice domanda è: sarete in grado di segnalare una direttiva tecnica sicura per importare con successo completo i blog e i commenti da splinder a breve?

Grazie per la risposta attesa.
keypaxx
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: keypaxx.iobloggo.com

Messaggioda La Dama Del Lago » 21 novembre 2011, 21:48

Concordo pienamente con quanto scritto da keypaxx, visto che ora esiste una data ufficiale di cessazione del servizio di splinder sarebbe l'ideale se il trasferimento da splinder a iobloggo potesse avvenire senza perdere pezzi in giro.
Tra l'altro, io ho continuato per quasi tutto il pomeriggio a provare di fare dei trasferimenti frazionati ma la situazione dell'archivio del mio blog non è cambiata (addirittura per due anni risultano importati i post di un mese soltanto).

Grazie.
La Dama Del Lago
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://terradeisogni.iobloggo.com/

Messaggioda arunka » 21 novembre 2011, 22:30

cate ha scritto:Devi provare piu' e piu' volte (importa a pezzi di qualche mese, non importa se sovrapponi le date). L'importazione di molti blog sovraccarica i nostri servers.

Poi se non funziona, spediscimi in privato il nome del blog di splinder, del tuo blog in iobloggo e che mesi non riesci ad importare.

Noi faremo (e stiamo facendo) di tutto per rendere la migrazione "piacevole" ma vorrei farvi presente che il fatto che splinder al 31 gennaio chiuda i battenti non è colpa nostra.
Oltre a questo, la migrazione dipende da iobloggo e da splinder. Se uno dei due ha un rallentamento, il sistema si inceppa.
Le migrazioni hanno sempre funzionato con una piccolissima percentuale di insuccesso (io stessa migrai una vita fa da là a qua senza problemi) ma ora state migrando in massa mentre i server son sempre gli stessi. E se lo dice cate, è la verità.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda HarpoMarx » 22 novembre 2011, 3:07

Anche io ho riscontrato problemi nell'import di post/commenti, spesso se ne perde parecchi per strada. Faccio comunque notare che a causa della migrazione in corso sia splinder che iobloggo risultano molto lenti, e sono lenti entrambi. Sicuramente il fatto che perda pezzi è dovuto proprio ai rallentamenti di uno o entrambi i sistemi.
Ora abbiamo anche la data "certa", se non ci si accanisce credo si riesca a migrare tutti (o almeno chi vuol migrare per questi lidi) in maniera serena, spalmandoci sul tempo.

Un suggerimento per gli sviluppatori (lo scrivo qui dato che mi pare non esista una sezione apposita, e mi sembra un po' OT come richiesta di nuove funzionalità): si potrebbe fare un check del numero di import in essere in modo che superato un certo numero tutti i nuovi import riportino errore? Magari non un errore come quello che riporta già "il blog non è raggiungibile", ma un errore del tipo: "Sono in corso X import, so che sarà spiacevole ma non possiamo farti importare il blog; riprova in un secondo momento". In questo modo si metterebbe un limite agli import paralleli e si ridurrebbe il carico sulle piattaforme.
HarpoMarx
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: marxbros.iobloggo.com

Messaggioda cate » 22 novembre 2011, 9:25

Stiamo gia' migliorando l'import (e alcuni miglioramenti della velocita' di iobloggo sono gia' in test).

@HarpoMarx: sarebbe difficile trovare il numero X ottimale (dipende dalla complessita' di un mese, dagli utenti online, dai miglioramenti che stiamo facendo e da splinder), ma stiamo spostando l'importazione su un server apposito.

@keypaxx: in molti ci riescono, seguendo le istruzioni, e abbiamo cmq un numero impressionante di tentativi di persone che non seguono le istruzioni. E dal nostro lato stiamo migliorando la situazione (mica ci aspettavamo un esodo cosi' imponente, quindi il codice dell'importazione e' stato negletto per anni).

E dal vostro lato potete leggere bene le istruzioni (formato dell'ora, niente paginazione, template), e non abusare dei template in iobloggo (nascondere la pubblicita' + barra di iobloggo fa togliere risorse a iobloggo, mica possiamo scridarvi e migliorare il codice in contemporanea :D )
cate
esperto
esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme