Errore importazione da splinder

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Errore importazione da splinder

Messaggioda Alexiel » 5 dicembre 2011, 18:44

Non è che hai sbagliato qualcosa durante l'importazione? :?
Sei sicura di aver seguito per bene tutti i punti? Nel tuo blog di splinder vedo due volte la data sopra ogni post, oltre ad avere anche un font più piccolo di quello che dovresti avere sostituendo il tuo template col codice che ti dà IoBloggo. :?
Riprova di nuovo, facendo tanta attenzione a tutti i punti :)
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda colombina87 » 6 dicembre 2011, 15:12

io ho seguito "credo"bene tt i passi descritti e la prima volta sono riuscita ad esportare il template con i post ma erano solo alcuni,non tutti su 76 me ne aveva presi 15;ho provato infatti anche a caricarne un pò alla volta,importando i post di anno in anno,ma non li importava;pertanto ho formattato e rifatto il processo ed adesso non mi porta proprio nulla..vorrei delucidazioni :-(((
colombina87
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://sullemienote.iobloggo.com/

Messaggioda Alexiel » 6 dicembre 2011, 15:50

Problemi dei server. In questa discussione c'è scritto che, comunque, conviene sempre importare un po' alla volta e non cancellare quello che è già stato importato. Leggila tutta, magari ti sarà utile ;)
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda arunka » 6 dicembre 2011, 15:58

colombina87 ha scritto:pertanto ho formattato

Non è necessario che formatti. Se alla prima volta ti importa 15 post, rifacendo il processo quelli non te li riimporta, e te ne importa altri. Percui se ogni votla cancelli sovraccarichi solo il sistema.
Se ti leggi tutta la discussione, comunque troverai tutte le risposte che ti servono perché se n'è parlato e riparlato.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda emfanw » 7 dicembre 2011, 1:26

Ho cercato un po' ovunque e spero di non aver infranto regole con la mia domanda.. ma quando provo ad effettuare l'importazione archivio.. mi si presenta lìerrore ( e giuro che ho controllato tutti i passaggi):
"ATTENZIONE
L'indirizzo è sbagliato, il blog non e' accessibile o abbiamo problemi (momentanei) a collegarci con splinder.
.Controlla che l'indirizzo sia giusto, e aspetta che ci sia meno traffico in splinder.

Vorrei sapere se il fatto che io (non sapendo che il procedimento per lo spostamento di post e commenti da splinder a iobloggo fosse questo) abbia seguito prima le istruzioni che mi sn arrivate via mail da splinder.. ovvero attivare il redirect.. da quando ho attivato il redirect dal sito di splinder mi è addirittura sparito il mio vecchio blog su splinder nn posso più visualizzarlo, e ovviamente i miei post e commenti non sono nemmeno visualizzati nel mio nuovo blog creato su iobloggo..
qualcuno potrebbe aiutarmi? ringrazio in anticipo! :)
emfanw
principiante
principiante

Indirizzo blog: itfeelslike.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 7 dicembre 2011, 9:27

Disattiva il redirect e importa il blog seguendo la procedura. Vedrai funzionerà
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda emfanw » 7 dicembre 2011, 11:51

Ok.. per eliminarlo torno su splinder nella sezione esporta e attiva redirect ma nn mi dice come eliminare il redirect quindi ho provato a NON inserire il link del Blog nuovo e premere invio mi dice redirect eliminato ma nn penso che Lo faccia davvero perché quando provo ad accedere al mio vecchio blog nn si apre ancora e mi dice che ci sono troppi reindirizzamenti ...
Cmq grazie per la risposta spero si risolva il problema anche perché ho solo 19 post ma ci terrei a non perderli..
emfanw
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 7 dicembre 2011, 12:18

ci dici qual'è l'indirizzo del tuo blog? sia splinder che iobloggo.
trovati da me.
Si, il redirect non funziona e la pagina non si apre.
Sul manuale di Splinder ho trovato:
Il primo passaggio è entrare in "Organizza i post" di Splinder.
Il secondo passaggio è cliccare su "Configura" e poi su "Esporta blog e attiva redirect".
Si apre la pagina dove è stato attivato il redirect. Si può cambiare l'indirizzo del blog, oppure annullare il redirect.

Se non funziona ti prego di chiedere assistenza a Splinder e poi comunicarci la giusta procedura in mopdo da aiutare più persone possibili.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda emfanw » 7 dicembre 2011, 16:39

Ok ho scritto al team splinder, appena avrò una risposta vi farò sapere.. grazie :)
emfanw
principiante
principiante

Messaggioda emfanw » 7 dicembre 2011, 18:30

Ok! ragazzi ad aspettare il team splinder il mio blog avrebbe fatto la muffa! ma mi sn fatta venire una illuminazione visto che il problema era il redirect ho provato ad andare nelle impostazioni generali del mio blog su splinder che era itfeelslike.splinder.com visto che con questo indirizzo dava problemi perchè avevo (SENZA SAPERE CHE FOSSE UNA ENORME CAZZATA) attivato il REDIRECT (meglio nn farlo, o meglio farlo alla fine di tutto) allora ho modificato il mio vecchio indirizzo del blog di splinder in itfeels.splinder.com aprendolo si vede malissimo e dice che il mio blog è in fase di aggiornamento tutt'ora.. ma per lo meno con questo nuovo indirizzo sono riuscita a trasportare tutto sul mio nuovo blog itfeelslike.iobloggo.com
cosi se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, ovvero con problemi a causa del redirect provate a modificare il vostro vecchio URL! per me HA FUNZIONATO :)
ciao ciao!
emfanw
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 7 dicembre 2011, 20:33

Ottima idea! Complimenti. :ok:
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Aiuto per importazione blog

Messaggioda RosaAzzurraStremata » 8 dicembre 2011, 15:51

Ciao a tutti,
sono nuova e sto tentando di importare il mio blog da splinder.
Ho letto le varie discussioni e ho seguito i vari passaggi.
Ho modificato il formato dell'ora su splinder inserendola nel formato 14.50, ma mi dà ancora errore sulle date :cry:
Adesso cosa faccio?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
RosaAzzurraStremata
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: rosascrive.iobloggo.com

Re: Aiuto per importazione blog

Messaggioda Alexiel » 8 dicembre 2011, 18:05

@RosaAzzurraStremata: ho unito il tuo thread a quello in cui si sta parlando già di questo argomento.
Sei sicura di aver messo il giusto formato dell'ORA? In tal caso controlla il fuso orario su splinder.
Leggi anche questo post: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=8&t=14161
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RosaAzzurraStremata » 9 dicembre 2011, 13:36

Alexiel:
il primo mese credo che lo abbia importato, la cosa strana è che mi dà errore al secondo mese, cosa impossibile perchè avendo cambiato il formato dell'ora e della data (che era nel formato tipico di splinder che qui non va) tutto il blog è uguale... :(
tu che mi consigli di fare?
RosaAzzurraStremata
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: rosascrive.iobloggo.com

Messaggioda Alexiel » 9 dicembre 2011, 13:49

RosaAzzurraStremata ha scritto:il primo mese credo che lo abbia importato

Io nel tuo blog non vedo alcun post.
RosaAzzurraStremata ha scritto:la cosa strana è che mi dà errore al secondo mese

potrebbe essere causato da un post in bozza durante quel mese.
Prova ad importare tutto tranne il mese che ti dà errore.
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme