Esportare su blogspot

Se durante l'importazione da Splinder o da Clarence hai dei problemi, o la tua vecchia piattaforma non è ancora implementata nell'importazione, descrivi qui il tuo problema, cercheremo di aiutarti.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Esportare su blogspot

Messaggioda DarkAgony » 10 ottobre 2010, 22:30

Salve, sto cercando di creare un blog "parallelo" su blogger, e vorrei poter importare lì almeno alcuni dei miei post scritti qui su iobloggo (altrimenti che blog parallelo sarebbe?)
Il problema è che su blogger è richiesto un file xml, invece qui il codice dei post viene creato in html. Come posso risolvere la cosa?
(P.S.: so di averla fatta molto semplice, ma ho provato ad aprire il file html creato da iobloggo con front page, e poi l'ho salvato in xml, ma ovviamente l'importazione su blogger non ha funzionato...)

Grazie in anticipo per la risposta.
"Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"
DarkAgony
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://darkagony.iobloggo.com/

Re: Esportare su blogspot

Messaggioda Sylia » 25 ottobre 2010, 14:37

E' un informazione che servirebbe un po' a tutti, specialmente ora, vista l'improvvisa imposizione del banner non presente alla creazione del Blog e quando gli utenti hanno selezionato questa piattaforma.

Ognuno quindi dovrebbe essere libero di scegliere ora, senza però perdere tutti i propri scritti/commenti, sarebbe una punizione veramente ingiusta: se vuoi implementare un qualcosa che prima non c'era e che il blogger non ha potuto scegliere [se non dietro a un pagamento oggettivamente eccessivo, specialmente di questi tempi], allora gli devi dare almeno la possibilità di potersene andare con il pacchetto completo, e la modalità più usata è proprio il file xml.. cosa che sapete molto bene, visto che voi importate da tutte le piattaforme, Blogger compreso. Giusto?

Ammetto di essere un po' delusa..
Sylia
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://

Messaggioda DarkAgony » 25 ottobre 2010, 18:50

io sto importando i miei post tutti a mano (ovviamente non tutti tutti, sennò ci impiego un anno, ovviamente ho dovuto rinunciare ad una parte di essi per le suddette ragioni)... è un lavoro assurdo che potrei evitare se potessi esportarmi il file in modo corretto...
"Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"
DarkAgony
occasionale
occasionale

Messaggioda Sylia » 25 ottobre 2010, 19:17

Per ora credo che sia l'unica possibilità, anche se è un lavoro lunghissimo e purtroppo i commenti vengono persi..
Sylia
occasionale
occasionale

Messaggioda arunka » 26 ottobre 2010, 14:07

Riporto solo quanto detto altre volte: iobloggo fornisce un servizio di importazione da altre piattaforme. L'ESPORTAZIONE è un servizio che deve fornire la piattaforma finale, in questo caso blogspot.

E' un po' come chiedere alla COOP di convertire i suoi punti in punti Conad perchè il cliente si è stufato della Coop. Se il servizio esiste, lo deve fornire la Conad. Tutto qui.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda DarkAgony » 13 novembre 2010, 18:19

Vuoi dirmi che è un caso che TUTTE le piattaforme (blogger, wordpress, splinder e altre, ho cercato online e i formati sono sempre quelli) permettono, in un modo o nell'altro (con formati uguali oppure con la possibilità di convertirli), di esportare i post perché siano disponibili su altre piattaforme, e iobloggo no? Che gli altri sono più stupidi?
O semplicemente pensano che se un utente ha scritto 700 post in due anni, ed un bel giorno vuole aprire un altro blog da qualche altra parte per svariate ragioni, seppur mantenendo quello esistente, e volesse esportarsi qualcuno dei suoi post, così per mantenere una linea, o perché ha una ragione ben precisa per farlo, magari potrebbe avere la possibilità di farlo senza molti problemi? Che dici? E' così assurdo?
E vuoi dirmi che se io semplicemente per una mia fissazione volessi tenermi i post in un archivio, così tanto per, o magari per riutilizzarli in futuro in altri modi, la piattaforma su cui li scrivo non dovrebbe darmi la possibilità di farlo, senza crearmi un archivio che non posso leggere se non qui? Con l'unica alternativa di perdere tutti i miei post, solo perché iobloggo non permette un'esportazione "condivisa"...
Scusa, ma che qui facciamo a chi mette più in difficoltà la gente, invece di facilitargli le cose? A me sembra assurdo.
DarkAgony
occasionale
occasionale

Messaggioda Sylia » 13 novembre 2010, 20:59

DarkAgony sinceramente credo che siano tutte parole buttate al vento e non per essere cattiva, ma solo perché è qualche tempo che vedo come stanno andando qui le cose :)

Io ho rimediato seguendo questo suggerimento: http://www.andreabeggi.net/2008/10/30/i ... wordpress/, però bisogna avere un blog con wordpress [io ora uso altervista, è gratuito e non sei obbligata a mettere la pubblicità], perché tramite un suo plugin puoi estrarre i tuoi archivi di iobloggo e salvarli in un formato leggibile anche su Blogger.
Io ho fatto così.. e sono riuscita a importare tutti i post e i commenti [qualcuno a dire il vero si è perso in giro, ma è meglio di nulla].
Sylia
occasionale
occasionale

Messaggioda DarkAgony » 13 novembre 2010, 21:43

Grazie Sylia ^_^ ... Su blogger infatti già mi avevano consigliato questo metodo, ma non ho voglia di aprirmi un ulteriore blog solo per passare i post dillà... e in parte è meglio così perché tanto su blogger sto facendo una selezione, e almeno ho solo quelli che mi interessano ai fini del blog stesso (un qualcosa di positivo dovevo trovare in questa vicenda, quindi ormai me li sto importando a mano e basta...)
Comunque sono d'accordo con te...
DarkAgony
occasionale
occasionale

Messaggioda anija » 15 novembre 2010, 12:58

DarkAgony ha scritto:Vuoi dirmi che è un caso che TUTTE le piattaforme (blogger, wordpress, splinder e altre, ho cercato online e i formati sono sempre quelli) permettono, in un modo o nell'altro (con formati uguali oppure con la possibilità di convertirli), di esportare i post perché siano disponibili su altre piattaforme, e iobloggo no? Che gli altri sono più stupidi?

Ragazze, anche iobloggo esporta i propri post, in un modo o nell'altro, in un suo formato. Come fanno tutte le piattaforme citate.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Torna a [Problemi tecnici] Importazioni da altre piattaforme