Dividere le categorie per settimane o per mesi

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Dividere le categorie per settimane o per mesi

Messaggioda nietzsche » 9 ottobre 2004, 1:37

Nel mio blog ci sono cinque categorie. Ora è appena nato (un mese), ma quando e se crescerà mi piacerebbe riuscire a trovare i post di ogni categoria scritti in una determinata settimana o in un determinato mjese, mentre ora, ogni volta che clicco su una categoria specifica, ovviamente il risultato sono tutti i post di quella categoria dalla creazione del blog a oggi. Potete insegnare a un emerito ignorante come si può fare?
nietzsche
esperto
esperto

Messaggioda Lucretia » 9 ottobre 2004, 10:55

lo fai dall'admin, e non dal blog.

sotto alla textarea dell'editor, ci sono poi i campi per selezionare mese e categoria, e con "applica filtro" ti trova tutti i post desiderati.

:)
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda nietzsche » 10 ottobre 2004, 10:57

Scusa, mi sono spiegato male. Dall'admin fare in modo che, chi legge poi il blog, possa scegliere non solo la categoria da leggere ma anche i post di quella categoria pubblicati in una determinata settimana o in un determinato mese.
nietzsche
esperto
esperto

Messaggioda kore » 10 ottobre 2004, 11:04

Beh sono già disposti cronologicamente!! 8) Tutto dipende da come tu hai scelto nelle opzioni del blog se fare apparire prima i post più recenti o meno recenti :)
Altrimenti penso che tu stia chiedendo un implementazioni in più :roll:
kore
dipendente
dipendente

Messaggioda nietzsche » 10 ottobre 2004, 11:48

Perdonatemi l'ignoranza lessicale, non so se sto chiedendo un'implementazione in più, volevo solo sapere se, in qualche modo, era possibile scegliere un mese e poi scegliere i messaggi di quella categoria all'interno di quel determinato mese. Ora come ora il mio blog ha poco più di 30 giorni, ma se mi dovessi appassionare e fra un anno fossi ncora all'opera, mi piacerebbe andare a vedere che cosa ho scritto su una categoria nell'ottobre del 2004 senza con questo andare a sfogliare tutti i post di un anno in ordine cronologico.
nietzsche
esperto
esperto

Messaggioda kore » 10 ottobre 2004, 11:55

Per ora temo non ci sia un metodo.
solamente puoi accedere tramite l'archivio a tutti i post di (esempio) ottobre 2004 per questo farebbe apparire tutte le categorie.
O altrimenti dalle categorie scegliere una categoria e cercare ottobre 2004 tramite i numerini in alto alla pagina 1 - 2 - 3 etc etc
:)
kore
dipendente
dipendente

Messaggioda principe » 10 ottobre 2004, 15:37

Se vuoi dare la possibilità ai tuoi lettori di leggere una categoria in un determinato periodo per ora l'unico modo è cliccare sul link della categoria da leggere e scorrere l'archivio fino a che non si arriva al periodo voluto. Se invece li vuoi rileggere tu, da pannello di controllo puoi filtrare i post per categorie e mese/anno, poi cliccando sul titolo si apre un tooltip con il testo del post. Se queste alternative non soddisfano le tue esigenze, fai un post nel forum richieste funzionalità e incrociare le dita. :wink:
Principe
principe
purosangue
purosangue

Torna a HTML, CSS e Javascript