Benedetti css

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Benedetti css

Messaggioda Draiden » 21 aprile 2009, 10:06

Salve ho ancora qualche grosso problema a creare dei template a mio uso e consumo e ad utilizzarli sul blog. Ho fatto una prova senza modificare granchè il css d'esempio per vedere se riuscivo a caricarlo, purtroppo quando provo a caricare il css dalla sezione css del template, il blog esce non formattato in nessun modo, può esserci qualche problema con altervista?
Devo mettere il percorso della cartella che contiene i css, non il css stesso giusto?

Eventualmente vi posso passare qui sul forum i link dei css, giusto per vedere se qualcuno riesce a farli funzionare, scusate il disturbo :)
Draiden
inesperto
inesperto

Re: Benedetti css

Messaggioda arunka » 21 aprile 2009, 14:18

il css può essere esterno, e allora lo si inserisce nel codice html così:

Codice: Seleziona tutto
<html>
  <head>
...
 <link rel="stylesheet" type="text/css" href="url del css" />
...
  </head>

oppure:
  <head>
...
<style type="text/css">
@import url("url css")
</style>
....
  </head>

oppure può essere interno
<head>
<style type="text/css">
...
tutto il css
...
</style>
</head>

tu esattamente cosa fai?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Draiden » 21 aprile 2009, 14:33

C'è una maschera sotto template->modifica->css che ti da la possibilità di inserire un percorso dove sia presente il css. Io non ho modificato il codice html, l'ho solo modellato usando dei css. Quando però cerco di caricare il css da altervista, il blog esce non formattato
Draiden
inesperto
inesperto

Messaggioda Draiden » 21 aprile 2009, 14:39

Ho controllato precedentemente se il link risultasse incorretto o qualcosa di simile, sembra funzionare, la riga @import è settata correttamente su altervista
Draiden
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 21 aprile 2009, 14:52

cito questo topic http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=6&t=5905&p=57676&hilit=css+altervista#p57676
Altervista non permette l'host di file .css :)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Draiden » 22 aprile 2009, 14:01

Ho risolto, alla fine era proprio colpa di altervista, grazie mille per l'aiuto :D
Draiden
inesperto
inesperto

Torna a HTML, CSS e Javascript