Problema con immagini hostate

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Re: Problema con immagini hostate

Messaggioda Gabryk » 2 settembre 2008, 7:44

Se uno scrive il tag http va da se che intende scrivere un URL, sia che metta \ o /
In questo caso, senza generalizzare, mi sembra che l'autoriconoscimento sia chiedere poco.
Gabryk
inesperto
inesperto

Messaggioda SimplyRobi » 2 settembre 2008, 13:22

Mettiamo che io sia di fretta, e voglio postare un url, rapidamente, senza che diventi un link automaticamente. Il modo più rapido per scriverlo, o almeno uno dei modi che posso usare, è proprio invertire gli slash. Se un browser me li interpreta lo stesso poi ci resto male u_u
Iscritta #1108 del forum ^^
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda Gabryk » 2 settembre 2008, 20:45

Questo non c'entra con la discussione, io parlo della barra degli indirizzi, tu di post.
Il riconoscimento di un URL nei post è dato dalla piattaforma del sito o del forum o di quello che è, il browser c'entra poco.
Gabryk
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 2 settembre 2008, 21:09

Stiamo parlando di barra di indirizzi? Ma il problema te lo dava nei post! E lo dava solo con firefox, appunto, quindi c'entrava SOLO il browser.

Comunque è il caso di chiudere la discussione. L'errore è stato trovato e risolto; sul fatto che firefox non sia un buon browser, in questo forum, non troverai mai nessuno che ti dia ragione; iobloggo come piattaforma è orgogliosamente ottimizzata per firefox e spinge all'uso di tale browser i suoi utenti.

Sol per darti un'idea della filosofia "usa la testa e non i correttori" su iobloggo i blog non sono raggiungibili mettendo www davanti all'indirizzo. Questo non perché non fosse possibile, ma per poter in qualche modo far capire a molta gente che internet non vuol dire "www" sempre e dovunque. Quindi, pensare prima di scrivere è sempre la via migliore e i software che vengono incontro alla superficialità dell'utente non fanno per noi.

Per il resto, mi sembra che si stia parlando di cose che esulano dalle competenze personali (altrimenti sapresti qual'è la differenza, a livello di indirizzo, dei due tipi di slash, perché c'è, e perché sarebbe stato lecito mettere le barre come le hai messe tu, in alcuni casi, quindi l'autocorrezione sarebbe stata dannosa).
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Precedente

Torna a HTML, CSS e Javascript