come faccio a costruire il mio template???

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

come faccio a costruire il mio template???

Messaggioda Veronicas » 9 luglio 2008, 11:11

Salve a tutti ho bisogno di aiuto!!! sto costruendo il mio blog e devo dire che sono negata!!!! :doh: :doh: :doh: Vorrei riuscire ad usare un template diverso da quelli proposti nella gallery, ma dopo aver fatto tutta la procedura ed inserito i relativi codici non appare niente!!!....quindi provvisoriamente ho inserito un template della gallery,il blog che sto tentando di creare dovrebbe raccogliere ricette per la cucina ed'ho iniziato ad inserirle....ho fatto un box suddiviso in categorie, ad ogni categoria corrisponde una ricetta....in realtà volevo creare una lista di ricette nel box visualizzabile per titolo della ricetta....non so se mi sono spiegata :? ....insomma se qualcuno vuole aiutarmi a creare il blog gratuitamente gliene sarei immensamente grata!!! posso aggiungere i link di chi mi darà una mano! :angel: Vi prego...vorrei fare anch'io il mio blog...magari con un template anche diverso!! :angel: :angel: per favore...l'indirizzo del mio blog è: queen.iobloggo.com
Ultima modifica di Veronicas il 9 luglio 2008, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Veronicas
inesperto
inesperto

Re: aiutatemiiiiiiiiiii...please

Messaggioda Lucretia » 9 luglio 2008, 11:21

regoalmento ha scritto:Scegliere bene il titolo
Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. Spesso nella grande mole di corrispondenza si fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente", cioè usando una "chiave di ricerca"). Una cattiva abitudine, purtroppo molto diffusa, è quella di seguire distrattamente il meccanismo automatico, offerto dagli OLR, di usare come titolo quello del messaggio cui si risponde, preceduto da " Re: ". Se questo di solito funziona per la prima risposta, quando il dibattito si allunga perde progressivamente senso: è facile che al quarto o quinto messaggio intitolato " Re: cavoli " si stia parlando di merenda.

e aggiungo che non è necessario postare lo stesso messaggio su due sezioni diverse. o di qua o di là. o chiedi aiuto o chiedi un template, o se vuoi fare entrambe le cose, due messaggi separati grazie.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Re: aiutatemiiiiiiiiiii...please

Messaggioda Veronicas » 9 luglio 2008, 11:33

Lucretia ha scritto:
regoalmento ha scritto:Scegliere bene il titolo
Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. Spesso nella grande mole di corrispondenza si fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente", cioè usando una "chiave di ricerca"). Una cattiva abitudine, purtroppo molto diffusa, è quella di seguire distrattamente il meccanismo automatico, offerto dagli OLR, di usare come titolo quello del messaggio cui si risponde, preceduto da " Re: ". Se questo di solito funziona per la prima risposta, quando il dibattito si allunga perde progressivamente senso: è facile che al quarto o quinto messaggio intitolato " Re: cavoli " si stia parlando di merenda.

e aggiungo che non è necessario postare lo stesso messaggio su due sezioni diverse. o di qua o di là. o chiedi aiuto o chiedi un template, o se vuoi fare entrambe le cose, due messaggi separati grazie.

scusami lucrezia per il messaggio doppio e per tutti gli errori commessi scrivendo questo post e ne prenderò atto per il prossima...ma non mi puoi aiutare????
queen.iobloggo.com
Veronicas
inesperto
inesperto

Re: come faccio a costruire il mio template???

Messaggioda Lucretia » 9 luglio 2008, 11:40

una volta che hai creato il template, lo avevi associato al tuo blog? forse è per quello che non lo vedevi.
il resto delle cose che chiedi sono facilmente realizzabili grazie ai tag di iobloggo o con una base di html appena avrai acquisito un po' di familiarità con iobloggo, te lo assicuro.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Re: come faccio a costruire il mio template???

Messaggioda Veronicas » 9 luglio 2008, 11:43

grazie lucrezia..oggi proverò, se avrò difficoltà tornerò per un nuovo aiuto!!! :D
queen.iobloggo.com
Veronicas
inesperto
inesperto

Torna a HTML, CSS e Javascript