Grafica pronta ma...

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Grafica pronta ma...

Messaggioda Munky » 30 gennaio 2008, 21:53

Ho fatto la mia grafichina con il mio bel photoshop, solo che mi son reso conto di essermi completamente scordato di come si intabella l'immagine una volta tagliata.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?:D
Munky
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 31 gennaio 2008, 3:29

Non è un problema tecnico.. sosto in Html, Css e javascript!

Comuqnue innanzitutto se ho capito bene quello che hai fatto devi fare un template manuale e non con il creatore automatico... quanto sai di hatml per farlo? Magari puoi aiutarti con un programma come Dreamweaver così te la sistema lui...

Altrimenti per darti un codice sensato dovrei vedere la grafica...
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Munky » 31 gennaio 2008, 12:44

Morgaine ha scritto:Comuqnue innanzitutto se ho capito bene quello che hai fatto devi fare un template manuale e non con il creatore automatico...

Esatto. La grafica è già pronta, fata con il fido photoshop

Morgaine ha scritto:quanto sai di hatml per farlo? Magari puoi aiutarti con un programma come Dreamweaver così te la sistema lui...

L'html non è un problema. Il mio problema è intabellare, ovvero: ho fatto una grafica partendo da photoshop, ed ora dovrei tagliare l'immagine ad hoc ed inserirla nelle tabelle per far quadrare il tutto. Ho già dreamweaver ma non è questione di programma, è proprio questione di taglio delle immagini, mi son scordato come si fa:)
SOn stato un paio di sere a provare l'operazione di taglia ed intabella ma viene sempre tutto sfasato.

D'altronde son passati un pò troppi anni...

Morgaine ha scritto:Altrimenti per darti un codice sensato dovrei vedere la grafica...

Nessun problema per me, dove te la mando?:)
Munky
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 2 febbraio 2008, 22:47

:roll: io avevo capito che ti servivano i codici html per fare le tabelle...

Purtroppo io photoshop non so usarlo quindi non ho idea di quali siano i comandi che ti potrebbero essere utili. Mi spiace. Magari spera che qualcuno che lo sappia usare passi di qui con qualche consiglio. Forse Puff lo sa usare bene.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda puff » 4 febbraio 2008, 19:26

Munky ha scritto:SOn stato un paio di sere a provare l'operazione di taglia ed intabella ma viene sempre tutto sfasato.

ah è un problema su photoshop! umh ti mando la mia email in privato così mi mandi il file di photoshop e i tuoi tentativi falliti in html :)
puff
Moderatore
Moderatore

Torna a HTML, CSS e Javascript