Internet Explorer e il resto del mondo

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Messaggioda Neo652 » 20 gennaio 2008, 10:55

Ok, ora funziona!

Però ho notato una cosa: quei "\\\\\\" che vedevi non li ho messi io... pare che si aggiungano in automatico ogni volta che salvo nel wizard del css, nella tag
Codice: Seleziona tutto
<style>

che comunque ora ho tolto, e funziona comunque

GRAZIEEE!
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Morgaine » 21 gennaio 2008, 1:05

sì, quei cosi li aggiunge lui perchè non capisce cosa ci fa lì il tag :P

Il fatto è che il badge di anobii è fatto per essere inserito nel pieno di un codice html e quindi per mettere delle informzaioni sul CSS devi metterlo tra i tag di style.

Usando il wizard però tu crei un altro file esterno che contiene solo informzaioni di CSS e nessun tag va messo al suo interno! Infatti il file che crea non è html ma .css ^^ Quindi ti si impallava perchè explorer non capiva quella riga e annullava tutto il file. Mentre Firefox saltava semplicemente la riga non corretta.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morgaine » 21 gennaio 2008, 1:16

:S

Ho guardato ora il tuo blog e ancora non visualizza il CSS correttamente...

Ora... a parte il fatto ovvio di dire che è meglio firefox... credo che il problema stia nel nome del file.

Quando tu crei un CSS con il wizard lui crea un file css che ha come nome tutte le proprità del file al suo interno, così non può sbagliare. Dato che nelle tue informzaioni aggiuntive sono presenti caratteri come *, /, - che non vengono accetati nelnome di un file explorer non lo trova....
Il consiglio che ti do è di togliere completamente tutti i commenti che hai inserito copiando il badge di anobii.... oppure come ho fatto io semplicemente copi il codice così coem te lo da nel box laterale del template con il tasto codice.... almeno risolvi il problema alla base
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 21 gennaio 2008, 9:32

Morgaine ha scritto:Ora... a parte il fatto ovvio di dire che è meglio firefox...

E su questo siamo d'accordo tutti!

Quando tu crei un CSS con il wizard lui crea un file css che ha come nome tutte le proprità del file al suo interno, così non può sbagliare. Dato che nelle tue informzaioni aggiuntive sono presenti caratteri come *, /, - che non vengono accetati nelnome di un file explorer non lo trova....
Il consiglio che ti do è di togliere completamente tutti i commenti che hai inserito copiando il badge di anobii.... oppure come ho fatto io semplicemente copi il codice così coem te lo da nel box laterale del template con il tasto codice.... almeno risolvi il problema alla base

Ok, sarà fatto. Non subito, ma sarà fatto, e vediamo quello che succede. :)

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Neo652 » 21 gennaio 2008, 11:32

Bene, ora il css è letto. Però con IE 6 gli ultimi due box degli aggregator su tre messi (in fondo alla colonna di destra) sono più larghi del resto della colonna, e i post sono sotto alla prima. Aggiungendo padding: 0px al css delle colonne scorrevoli smette di leggere completamente il css e ho già messo tutti i bordi a 0. E' già meglio di prima, almeno si vede il template... Per risolvere completamente? Ignorare IE6? Non ho idea di come si veda con il 7.

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Neo652 » 21 gennaio 2008, 12:09

rettifico: credo di sapere qual è il problema: il logo NoTC. Non è mai riuscito a leggerlo bene, credo che sia quello a causarmi problemi (lo credo perché semplicemente scompare nella visualizzazione di IE6). Se è colpa sua me ne frego, come ho sempre fatto. D'altronde, c'è scritto che il mio blog è ottimizzato per Firefox :P

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Morgaine » 21 gennaio 2008, 17:53

Il problema sta nella grandezza del font degli aggregators che fanno allargare la colonna e quindi slittare quella dei post in basso.

Soluzione:

Prima di tutto nelle informazioni aggiuntive elemina più spazi possibili, cerca di scrivere appiccicato perchè ha un numero di caratteri fisso e gli a capo contano come spazi.

Poi aggiungi questo:

Codice: Seleziona tutto
.colonne table td {font-size: 12px;}

Vedrai che la colonna laterale andrà a posto e quella centrale tornerà in alto.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 21 gennaio 2008, 18:06

Morgaine, a parte il fatto che firefox è meglio...

Lo vuoi un altare? Un tempio tutto per te? Un regalo al tuo prossimo compleanno? Chiedi e ti sarà dato :D

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Morgaine » 22 gennaio 2008, 5:29

Neo652 ha scritto:Morgaine, a parte il fatto che firefox è meglio...

Lo vuoi un altare? Un tempio tutto per te? Un regalo al tuo prossimo compleanno? Chiedi e ti sarà dato :D

:lol: l'importante è che funzioni corretamente ora!
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a HTML, CSS e Javascript