Internet Explorer e il resto del mondo

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Internet Explorer e il resto del mondo

Messaggioda Neo652 » 14 gennaio 2008, 19:02

Da quasi un anno sono un felice utilizzatore di Linux, questo però mi ha impedito di accorgermi che con internet explorer il mio blog non ha senso!

Con la versione sette scompare completamente il template, e tutti gli elementi sono messi uno sotto all'altro, con la colonna centrale alla fine di tutto, e occupando tutta la pagina; con la versione sei si vedono le due colonne laterali e l'header, ma la colonna centrale va a posizionarsi sotto a tutto. Inutile dire che con altri browser (Opera, Firefox, Epiphany e anche Safari) si vede tutto perfettamente.

Il template l'ho fatto con l'editor, fin'ora me ne sono abbastanza fregato (all'inizio del blog c'è scritto che è ottimizzato per Firefox), ma se potessi rimediare sarebbe meglio. Qualche suggerimento? Devo postare qui il codice del template?
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 14 gennaio 2008, 22:48

credo sia sempre lo stesso problema dei bordi spessi, prova a diminuirli
http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?p=51159#51159
http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?p=48889#48889

anija si possono togliere i bordi spessi dal wizard? oppure mettere un avvertimento...
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 15 gennaio 2008, 0:12

non ho idea di come sia il risultato (riavviare in win solo per controllare non se ne parla) ma ho tolto tutti i bordi (perché lo spessore era 1, e se dava problemi con 1, ho deciso di mettere un bel "none" a tutti i bordi). Mi farò dare qualche feddback da qualcuno che so che (purtroppo) ancora non usa FF

Grazie!

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 15 gennaio 2008, 0:59

beh perché c'è già un margine di 5 pixel fra un box e l'altro nel CSS, così il bordo è 0 ma è come se ci fosse, si vede il colore del div sotto, modifica con i css aggiuntivi se vuoi<br>puoi vedere in IE con la prima estensione http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?p=56351#56351
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 15 gennaio 2008, 1:11

ma funziona anche se sto su linux, cioè se non ho installato IE?

EDIT: No, visto:
È compatibile con:

* Firefox Firefox: 1.5 – 3.0a5

Installa ora (Windows)
IE Tab non è disponibile per Linux.

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 15 gennaio 2008, 1:33

boh a me su IE non mi vede proprio il CSS... non so se è sballato il mio IE XD
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cm » 15 gennaio 2008, 11:56

Neo652 ha scritto:ma funziona anche se sto su linux, cioè se non ho installato IE?

È compatibile con:

Installa ora (Windows)

No, non funzionerebbe per una serie di tecnicismi che ti risparmio.

Sotto Ubuntu hai solo due alternative:
1 - macchina virtuale con Windows
2 - Wine con IE 6
Immagine

"God's in his heaven, all's right with the world"
cm
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: http://cm.iobloggo.com

Messaggioda Morgaine » 15 gennaio 2008, 13:53

Con IE6 non si vede il tuo CSS perchè hai inserito i pezzi del badge di anobii!

Togli la parte con i tag style nel CSS esterno non ci vanno. Se vuoi i commenti cambia <-- con /* così li legge correttamente.

Ho provato a salvarlo in locale e lo vedo benissimo.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 15 gennaio 2008, 14:34

cm ha scritto:
Neo652 ha scritto:ma funziona anche se sto su linux, cioè se non ho installato IE?

È compatibile con:

Installa ora (Windows)

No, non funzionerebbe per una serie di tecnicismi che ti risparmio.

Sotto Ubuntu hai solo due alternative:
1 - macchina virtuale con Windows
2 - Wine con IE 6

Rinuncio, almeno per ora. :-)

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Neo652 » 17 gennaio 2008, 18:45

Ho verificato con IE6. Ora ho un po' di confusione, perché fa il difetto che denunciavo con IE7 (ignora totalmente tutto il template e mette tutto in un'unica colonna) e non ho modo di sapere, da solo, cosa fa con il 7 O_o

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 17 gennaio 2008, 20:00

Neo652 ha scritto:non ho modo di sapere, da solo, cosa fa con il 7 O_o

ho visto adesso, come l'altra volta non ti vede il css, hai controllato quello che ti ha scritto Morgaine?
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 18 gennaio 2008, 10:59

no, me l'ero perso. Appena ho un attimo mi cimento nella "titanica impresa" di aggiungere quei campi nel css, come andrebbero, e di correggere i commenti nel codice, e vediamo cosa succede.

Grazie!

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Neo652 » 18 gennaio 2008, 20:00

ok, l'avevo detto che era titanica la cosa...

ho messo nell'apposito spazio nel wizard questo codice:
Codice: Seleziona tutto
/*   colonne scorrevoli   */
.colonne {
              padding: 0px;
              overflow: auto;
              height: 200px;
              z-index: 1;
                              }

E nei vari box dove ho sostituito il div style ho messo

<div class="colonne">codicecodicecodice</div>

Ma pare che non me lo riconosca. Dove sbaglio?

Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Morgaine » 20 gennaio 2008, 2:24

:?

Io non so cosa tu abbia fatto ma nelle tue informazioni aggiuntive del CSS vedo questo :

a#notc

{
position: fixed;
right: 0;
bottom: 0;
display: block;
height: 80px;
width: 80px;
background: url(URL) bottom right

no-repeat;
 text-indent: -999em;
text-decoration: none;
}

#pageHeader h1 {display: none;}
#pageHeader h2 {display: none;}

/*-- aNobii Badge begins. The badge consists of two sections: style and HTML --*/

/*-- This is the style section. If you want, you can move it to the header section or CSS

--*/

style type=\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"text/css\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\">
/* ------[ For the whole badge ]------ */
 #badge a:hover {}
 #badge a:link {}
 #badge a:active {}
 #badge a:visited {}
 #badge {padding: 10px 5px 10px 5px; width: 160px; border: 0px solid #cccccc;}

/* ------[ For each item in the badge ]------ */
 #badge .item_cell {list-style: none; text-align: center; padding: 5px; margin: 0px;}
 #badge .cover {}
 #badge .cover img {border: 1px solid #cccccc; padding: 3px; background-color: #f7f7f7;}
 #badge .title {text-indent: 0;padding: 0; margin: 0;}
 #badge .subtitle

Con sta roba qui : style type=\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\"text/css\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\\"> Non funzionerà di certo! Toglilo.

Il codice dela dive colonne poi non lo vedo affatto... e cmq non so cosa tu voglia ottenere, se vuoi solo un div scorrevole in altezza basta che metti:

.colonne {height: 200px;}

Le altre informazioni osno inutilli ^^ Se proprio però vuoi andare sul sicuro puoi mettere anche l'overflow: auto; e il padding: 0; ma sappi che lo spazio per le informazioni aggiuntive non è infinito qiundi dopo un po' di righe non le salva più...
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Neo652 » 20 gennaio 2008, 10:46

Morgaine ha scritto::?

Io non so cosa tu abbia fatto ma nelle tue informazioni aggiuntive del CSS vedo questo :

a#notc

{
position: fixed;
right: 0;
bottom: 0;
display: block;
height: 80px;
width: 80px;
background: url(URL) bottom right

no-repeat;
 text-indent: -999em;
text-decoration: none;
}

#pageHeader h1 {display: none;}
#pageHeader h2 {display: none;}

/*-- aNobii Badge begins. The badge consists of two sections: style and HTML --*/

/*-- This is the style section. If you want, you can move it to the header section or CSS

--*/

style type=\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"text/css\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\">
/* ------[ For the whole badge ]------ */
 #badge a:hover {}
 #badge a:link {}
 #badge a:active {}
 #badge a:visited {}
 #badge {padding: 10px 5px 10px 5px; width: 160px; border: 0px solid #cccccc;}

/* ------[ For each item in the badge ]------ */
 #badge .item_cell {list-style: none; text-align: center; padding: 5px; margin: 0px;}
 #badge .cover {}
 #badge .cover img {border: 1px solid #cccccc; padding: 3px; background-color: #f7f7f7;}
 #badge .title {text-indent: 0;padding: 0; margin: 0;}
 #badge .subtitle

Con sta roba qui : style type=\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\"text/css\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\"> Non funzionerà di certo! Toglilo.

Questa è roba di aNobii, che ha sempre funzionato fin'ora... comunque ammetto che la cosa mi era sembrata strana... tolgo quella roba subito.

Il codice dela dive colonne poi non lo vedo affatto... e cmq non so cosa tu voglia ottenere, se vuoi solo un div scorrevole in altezza basta che metti:

.colonne {height: 200px;}

Le altre informazioni osno inutilli ^^ Se proprio però vuoi andare sul sicuro puoi mettere anche l'overflow: auto; e il padding: 0; ma sappi che lo spazio per le informazioni aggiuntive non è infinito qiundi dopo un po' di righe non le salva più...

Sì, un div scorrevole. avevo nel template, per ogni box la striscia
<div style="padding: 0px; overflow: auto; height: 200px; z-index: 1;>codice</div>
e così avevo i box scorrevoli. Ho provato a metterlo nello spazio per il codice personalizzato del wizard ma non lo riconosceva... vedo cosa succede con queste modifiche, grazie!

Neo652
dipendente
dipendente

Prossimo

Torna a HTML, CSS e Javascript