risoluzione più alta ma blog centrato

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

risoluzione più alta ma blog centrato

Messaggioda JackAutumn » 9 gennaio 2008, 19:35

Ok dovreste vedere bene il mio blog e tutto fila liscio. Un mio lettore mi ha mostrato come vede lui il mio blog avendo uno schermo con risoluzione più alta. Cioè in pratica non è centrato ma tutto spostato a sinistra. Si può fare qualcosa? Dal codice non riesco a capire cosa devo modificare.. Grazie
JackAutumn
occasionale
occasionale

Messaggioda puff » 10 gennaio 2008, 19:10

certo perché non hai impostato che sia al centro.
il primo div che contiene l'immagine dell'header è impostato a 0 pix da sinistra
Codice: Seleziona tutto
<div id="immagine">

il secondo div che contiene il resto è impostato a 42 px da sinistra
<div id="sinistra">

inserisci tutti questi div in un div unico modificando il margin http://css.html.it/guide/lezione/35/i-margini/
se vuoi che sia perfettamente al centro metti nel css associato a questi div
margin: auto;
come scritto nel link

Allora per chiarezza la sezione del forum [Problemi tecnici] Template è per i problemi dei template derivati da iobloggo.
Se ci sono problemi con il codice c'è la sezione apposita HTML, CSS e Javascript, sposto!
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morgaine » 10 gennaio 2008, 20:28

Nemmeno con la soluzione che ti ha dato Puff riusciresti a centrarlo perchè tutti i tuoi div hanno position: absolute. Questo significa che si pozionano in base ai margini della finestra e non in base ai div che li contengono.

Dovresti prima cambiare tutti i div con position: relative e poi mettere il div contenitore con margin: auto. Sarebbe anche utile mettere al body style="text-align: center;".

Però non è così semplice... avendo dato una impostazione assoluta le tua colonne si sballeranno e tutto quanto apparirebbe fuori posto.
Quindi la soluzione ultima sarebbe quella di modificare TUTTO il codice.

Se non sei esperto di html perchè non usi il generatore automatico? Risolveresti un sacco di problemi e potresti facilmente riprodurre la grafica che hai ora con il wizard dato che è molto semplice.

Anche perchè la pagina dei tuoi commenti è praticamente senza grafica, nella colonna laterale ci sono parti di testo con scritte nero su nero che risultano illeggibili (tra cui la tagboard) e hai ancora il problema dela barra dei crediti in basso...
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda JackAutumn » 12 gennaio 2008, 21:25

Appena ho un po' di tempo ci lavoro su grazie delle risposte
JackAutumn
occasionale
occasionale

Torna a HTML, CSS e Javascript