Visualizzazione Browser Diversi

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Messaggioda louve » 16 febbraio 2007, 18:15

grazie! ora ho risolto il problema per la home page, però mi rimane per le pagine precedenti..
dite che è sempre un problema di post e di codici strambi? immagino sia a causa del fatto che ho importato il blog da un'altra piattaforma..
tra parentesi, ho già avuto questo problema (http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?t=4810&highlight=), quindi ora non so neanche più dove postare..
louve
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 16 febbraio 2007, 20:02

Il problema è di codici html.... non è a causa l'importazione, ma evidentemente l'editor che usavi per scrivere o magari il fatto di cancellare spesso o di copiare da altri siti lascia nel post codici a metà che IE legge in maniera errata.

Puoi fregartene perchè comunque i post sono visibili (e comunque chi usa FF non riscontra questi problemi) oppure armarti di santa pazienza e ricordarti per il futuro di togliere la fomattazione al testo.

:wink:
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda louve » 16 febbraio 2007, 20:42

capito.. beh grazie mille! spero non si ripresenti più il problema..
grazie ancora :ok:
louve
occasionale
occasionale

Messaggioda Mirus » 18 aprile 2007, 14:33

Salve a tutti.
Spero che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi per un problema che ho con un template creato col generatore e il wizard.

Con FireFox (ovviamente :D) è tutto ok e il template si vede correttamente così. (click)

Mentre con Ie ha dei problemi di visualizzazione sia per le colonne con i bordi dei box (click) che con il box dei post che risulta spostato in basso in fondo alle colonne (click).

Ho ripassato anche i post per vedere se "portavano in dono" qualche strano codice ma non sono riuscita a trovare niente di anormale. :ko:

Qualche idea sul perché succede?
"..C'e una luce che luna non è in un buio che notte non è
e una voce che voce non è che non parla ma parla di me..."

Immagine Immagine Immagine
Mirus
esperto
esperto

Messaggioda puff » 19 aprile 2007, 9:52

Mirus ha scritto:Qualche idea sul perché succede?

se diminuisci lo spessore dei bordi te lo fa?
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morgaine » 19 aprile 2007, 13:51

Il fatto è che IE e FF leggono in maniera diversa i bordi... uno li somma alla larghezza mentre l'altro no. quindi con IE il tutto risulta più "largo" e scende...

L'unico modo per poterlo sistemare con il wizard è usare i bordi poco spessi dato che non si può metter mano direttamente nel css per specificare larghezze diverse.

:)
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mirus » 19 aprile 2007, 18:43

Grazie mille ragazze! :)

Infatti oggi ho provato e il problema erano proprio i bordi.
Ho fatto dei tentativi e ho visto che un template creato col wizard a tre colonne e fisso (non liquido) in totale regge massimo 4 px di bordi. Almeno sull'Ie che ho è così (il 6 mi pare). :D

Ed ora i post sono al loro posto. :P

L'unico problema che rimane è quello della visualizzazione dei bordi stessi. Appena si apre il blog non compaiono (click) poi scorrendo e risalendo la pagina pian piano si materializzano anche se non del tutto (click).

Ma non è una cosa essenziale mi avete già risolto il problema principale. Grazie di nuovo ad entrambe. :)
"..C'e una luce che luna non è in un buio che notte non è
e una voce che voce non è che non parla ma parla di me..."

Immagine Immagine Immagine
Mirus
esperto
esperto

Messaggioda Morgaine » 20 aprile 2007, 16:07

Mirus ha scritto:L'unico problema che rimane è quello della visualizzazione dei bordi stessi. Appena si apre il blog non compaiono (click) poi scorrendo e risalendo la pagina pian piano si materializzano anche se non del tutto (click).

Ma non è una cosa essenziale mi avete già risolto il problema principale. Grazie di nuovo ad entrambe. :)

Quello purtroppo è un piccolo bug di IE... si dovrebbe rivoluzionare l'html (anche se così com'è è corretto e validato w3c) perchè lui lo riesca a visualizzare da sbito.

Perchè lo faccia è un mistero, ma mi è capitato spesso.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a HTML, CSS e Javascript