Youtube Embed

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Youtube Embed

Messaggioda viaggiatore83 » 2 dicembre 2012, 2:52

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi come è possibile inserire un youtube embed funzionante, magari che si apre in autoplay, che sia piccolo ed elegante, perchè da un pò di tempo il vecchio codice che usavo per inserire una semplice barra nera (bastava impostare il valore di height se non sbaglio su "15") non funziona più in quanto dà un messaggio di errore che dice "video player is too small", e sono costretto a impostare per lo meno 225 pixel per 225, ma dato che non mi interessa visualizzare un video ma solo usare un youtube come sottofondo musicale con un controller per poter fermale la musica a piacimento, non mi ritengo soddisfatto...

c'è qualche modo per gestire al meglio i youtube incorporati?
viaggiatore83
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: bassweiss.iobloggo.com

Re: Youtube Embed

Messaggioda arunka » 2 dicembre 2012, 10:30

Ciao, ho spostato la tua domanda di catetegoria.
Purtroppo non ti posso aiutare, nel senso che anche io quando volevo inserire della musica sul blog utilizzavo il tuo stesso metodo, e se mi dici che non funziona.. non so che dire (probabilmente youtube si è accorto di questo uso improprio e ha messo un qualche limite di dimensione).

Il mio consiglio è di provare a cercare direttamente un lettore musicale da inserire sul blog. Se ne trovano in giro, ma personalmente non posso aiutarti.
Qua sul blog usando la funzione cerca se inserisci "musica" ti vengono fuori diversi topic a riguardo.
Ad esempio questa: viewtopic.php?f=6&t=6835&p=61522&hilit=musica#p61522
una volta c'era anche Myflashfetish, ma non so se funziona ancora.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda viaggiatore83 » 2 dicembre 2012, 13:51

l'importante è che peschi sempre dal bacino youtube, oppure da una riserva di musica condivisa altrettanto vasta... perchè scelsi questo sistema proprio per evitare l'impiccio di dover caricare del materiale audio sui siti di hosting, per poi darlo in pasto a un player incorporato nel blog (anche perchè questa procedura, a rigor di logica, ti espone a problemi di violazione del copyright, mentre attingendo a materiale come youtube credo che ne esci pulito..)
viaggiatore83
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 2 dicembre 2012, 14:50

Ho trovato questo sito, ma non ho verificato il funzionamento
http://digilander.libero.it/corso_html/ ... oplay2.htm
che trasforma il codice embed di you tube in modo che parta in automatico e che vada la canzone in loop.
se funziona potresti mettere il video in un punto del template dove non da fastidio e risolvi il tuo problema.

In alternativa qui c'è il tutorial di google che spiega bene come fare
http://support.google.com/youtube/bin/a ... er=1181821
Fammi sapere se fa al caso tuo
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda viaggiatore83 » 5 dicembre 2012, 20:00

ti ringrazio, ma è proprio la pagina che uso per manipolare il codice embed. e funziona alla perfezione. il punto è che funziona se le dimensioni del player sono almeno 225x225, quindi devi usare una casella per il video e nasconderla in basso comporterà le bestemmie degli amici che vorrebbero poter fermare il player. evidentemente è proprio un accorgimento che youtube ha preso per evitare che venissero incorporate semplici barre di esecuzione senza il video...
viaggiatore83
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 5 dicembre 2012, 20:10

hai controllato anche il secondo link?
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a HTML, CSS e Javascript