Salve a tutti ragazzi,
ho un problema che vorrei porvi e spero sappiate aiutarmi:
ho un div di dimensioni fisse, e vorrei al suo interno inserire un'immagine a dimensioni variabili, ma che sia centrata verticalmente e ritagliata dal blocco del div che ha la sua dimensione fissa.
c'è un modo per fare questo?
per il momento all'immagine ho applicato questo style .. text-align: center; width:100%; position: relative; overflow: hidden; bottom: 30%; ..così facendo riesco a far diventare la larghezza dell'immagine adattata alla dimensione del riquadro div fisso con style .. display: block; width: 520px; height:200px; overflow: hidden; .. però non riesco a far centrare le immagini correttamente in altezza in modo del tutto automatico senza agire ogni volta sul valore del "bottom: 30%", visto che vengono ritagliate per esubero di dimensione.
ora il problema specifico è:se ho immagini di altezze variabili e differenti tra loro, come faccio a farle centrarle nel div di ritaglio, in modo del tutto automatico senza che per ogni immagine mi devo impostare la % del bottom che varia differentemente purtroppo a seconda dell'altezza dell'immagine?
grazie in anticipo a tutti