Domande su template,

Se stai imparando a costruirti il tuo template qui trovi consigli e risposte ai tuoi dubbi sull'HTML

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Domande su template,

Messaggioda Tiziana » 18 novembre 2011, 19:40

ciao a tutti, da poco ho aperto tre blog. Su uno di questi, trasportato da splinder, il tmplate non è stato traposrtato correttamente, tralasciando l'immagine dell'header (quella a cui tenevo di più), vorrei sapere se c'è un modo per immetterla.
Inoltre, in caso non fosse possibile imettere questa immagine, vorrei sapere coem si fa a cambiare template e dove si trovano i template adatti a questa piattaforma. ho visto che ci sono le foto di alcuni template ma non credo si possano usar...
per finire, mi dite come si fa a immettere la foto dell'avatar?

Grazie!
Tiziana
principiante
principiante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 novembre 2011, 21:26
Indirizzo blog: http://myplace.iobloggo.com/

Re: Domande su template,

Messaggioda Alexiel » 18 novembre 2011, 19:49

Con ordine:
- l'immagine dell'header la puoi rimettere tranquillamente. Vai nel blog di splinder, capisci qual è il link diretto dell'immagine, magari la hosti anche in un altro sito (tipo imageshack o tinypic) per stare sicura che non andrà persa, poi prendi il link diretto all'immagine e la usi per metterla nel template.
- per cambiare template basta andare nella sezione apposita dell'amministrazione (si chiama proprio template) e poi su nuovo. Puoi crearne uno tramite HTML (la modalità più difficile, che però ti permette di avere tutto sotto controllo) oppure tramite il generatore automatico. Potrai poi applicarvi gli stili che preferisci (che poi sono quei template che hai visto tu): alla fine della creazione automatica, infatti, vedrai due pulsanti: "apri la gallery" che ti mostrerà tutti i template creati da altri e tra i quali puoi scegliere quello che ti aggrada di più, e "apri il wizard", che ti fa decidere alcune impostazioni in modo semplice e veloce, e per le altre ti chiede di caricare un CSS personale da te creato.
- parli dell'avatar di iobloggo o di quello del forum? per il primo devi andare in admin > utente > profilo generale e likare un jpg di 80x80 che avrai hostato altrove. Per il secondo vai in pannello di controllo > profilo > modifica avatar e caricare di massimo 55 x 55 pixel.
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Avatar utente
Alexiel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1777
Iscritto il: 3 agosto 2004, 16:32
Località: Napoli
Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/


Torna a HTML, CSS e Javascript

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron