FreeCSSTemplate

Puoi postare qui la tua richiesta se vuoi un template personalizzato, i designer di webgrafica analizzeranno tutte le richieste e cercheranno di esaudirle (senza alcun obbligo!)

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

FreeCSSTemplate

Messaggioda Bombadillo » 25 agosto 2008, 15:52

Dal sito FreeCssTemplate ho scaricato il codice di questo template, che mi è stato in parte convertito in modo che potessi metterlo nel mio blog. Il risultato è [url="!"]questo[/url] (il testo a lato è sballato e il form dei commenti non ha CSS). Il codice di FreeCssTemplate purtroppo sarebbe soltanto per WordPress; è possibile farlo funzionare correttamente con iobloggo (ovvero convertirlo tutto, immagino)? O, altrimenti, è possibile realizzare un altro template con quelle stesse immagini e con quel layout? Come?
Di CSS non ne capisco affatto, di HTML non più tanto.

La licenza Creative Commons sotto cui è pubblicato il codice permette sia la riproduzione che la modifica.
Grazie.
Ultima modifica di Bombadillo il 2 novembre 2009, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Bombadillo
inesperto
inesperto

Re: FreeCSSTemplate

Messaggioda Alexiel » 25 agosto 2008, 21:14

...secondo me devi mettere mano direttamente al codice... gli errori che segnali credo si aggiustino facilmente! :D Ti consiglio un'infarinatura di css e html direttamente dal web (ad esempio guarda su html.it) per capire cosa c'è di sbagliato e poi di modificare il codice... In alternativa può darsi che qualcuno di buona volontà ti aiuti se lo posti qui sul forum.
Suppongo che si tratti di inserire il codice mancante nella parte dei commenti e di cambiare una piccola percentuale o valore in pixel per il menù a lato che "sballa".

Non sono sicura che sia possibile fare un'importazione diretta di tutto il css, per farlo comparire anche nei commenti.
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda Bombadillo » 26 agosto 2008, 12:52

Okay, grazie.
Il codice del form dei commenti è privo di CSS, non capisco perché. Il codice della pagina comunque è il seguente:

(....)

Il fatto che il testo a lato è sballato dipende da un errore nel codice?

E questo è quello dei commenti, l'Html di default:

(....)
Ultima modifica di Bombadillo il 2 novembre 2009, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Bombadillo
inesperto
inesperto

Messaggioda Alexiel » 26 agosto 2008, 13:03

Non sono molto brava, ti rispondo in attesa che qualcuno più ferrato riesca a spiegarti qualcosa di più preciso.
Comunque, credo che, per la pagina, dovresti cambiare alcune cose dal css, che è esterno, perché non ho visto nulla qui che potrebbe essere utile a tal scopo.
Se il css è esterno allora non so dirti come funziona per i commenti perché io l'ho interno, però, se puoi accedervi, allora dovresti copiarlo e inserirlo anche nei commenti.
Poi boh, aspettiamo di saperne di più da chi se ne intende...! :D
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda arunka » 26 agosto 2008, 13:17

ommioddio che codice.

comunque il risultato complessivo non mi sembra male.
E temo che, per come è fatto il template, potresti spostare le scritte ma non le immagini sotto.

in ogni caso, qui trovi il css della pagina: http://www.ideesucarta.netsons.org/mosaic/default.css, mentre il campo css dei commenti è assente, tantè che infatti nel codice abbiamo:
Codice: Seleziona tutto
<style type="text/css" title="currentStyle" media="screen">
@import "";
</style>
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Bombadillo » 26 agosto 2008, 13:59

arunka ha scritto:E temo che, per come è fatto il template, potresti spostare le scritte ma non le immagini sotto.

Come posso spostare le scritte in modo che siano allineate con l'immagine e non vadano fuori?

mentre il campo css dei commenti è assente, tantè che infatti nel codice abbiamo:
Codice: Seleziona tutto
<style type="text/css" title="currentStyle" media="screen">
@import "";
</style>

Non c'è un CSS di default? Un CSS "standard" che possa mettere?
Bombadillo
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 26 agosto 2008, 14:09

Per far si che le scritte non ti vadano fuori bisognerebbe modificare nel css la larghezza delle colonne. Purtroppo col css esterno le modifiche non so come vadano fatte.

Per quanto riguarda la pagina dei commenti, oltre al css ti ci vuole anche il template, perchè da quel che vedo non c'è granchè.
Se ho tempo entro domani ci do un'occhiata.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bombadillo » 26 agosto 2008, 20:08

arunka ha scritto:Per far si che le scritte non ti vadano fuori bisognerebbe modificare nel css la larghezza delle colonne. Purtroppo col css esterno le modifiche non so come vadano fatte.

Per quanto riguarda la pagina dei commenti, oltre al css ti ci vuole anche il template, perchè da quel che vedo non c'è granchè.
Se ho tempo entro domani ci do un'occhiata.

Va bene, grazie.
Bombadillo
inesperto
inesperto

Messaggioda Bombadillo » 27 agosto 2008, 18:52

Scusate il doppio post...
Secondo voi per qualche motivo con InternetExplorer il blog si vede da schifo?
Bombadillo
inesperto
inesperto

Messaggioda Alexiel » 27 agosto 2008, 19:49

Io al momento vedo la stessa cosa sia con IE che con FF, ovvero un blog senza più il css!!!
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bombadillo » 28 agosto 2008, 9:43

Alexiel ha scritto:Io al momento vedo la stessa cosa sia con IE che con FF, ovvero un blog senza più il css!!!

Già. Purtroppo ci sono problemi al server del sito su cui sono hostate le immagini :(
Per il momento l'ho protetto, comunque.
Bombadillo
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 28 agosto 2008, 9:51

più che proteggerlo, per il momento carica un altro template! magari col wizard, che ottieni un template carino e velocemente!
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bombadillo » 12 settembre 2008, 18:47

Alla fine ho risolto scegliendo un altro template XD
Grazie comunque per l'aiuto.
Bombadillo
inesperto
inesperto

Torna a Richieste template