Richiesta semplice, con anche consigli...

Puoi postare qui la tua richiesta se vuoi un template personalizzato, i designer di webgrafica analizzeranno tutte le richieste e cercheranno di esaudirle (senza alcun obbligo!)

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Richiesta semplice, con anche consigli...

Messaggioda alpin_wolf » 13 dicembre 2007, 14:08

Ciao a tutti!
Fino a poco tempo fa usavo un semplice template, Serenity, della "fabbrica" Webgrafica.
Dopo vari disastri, ho tentato di modificarlo ma la mia conoscenza dell'html ha permesso solo che cambiassi template in attesa di sistemazione.

Ora ho riprovato a metterci mano, ma continuano a uscire pessimi esempi.

Il concetto principale è che vorrei un template semplice come quello, solo a tre colonne e come sfondo questa foto.

Con la dovuta calma.

Il mio blog è questo, ma basterebbe anche un aiutino per come sistemare le colonne (da due a tre e l'immagine di sfondo).
Poi per il resto, tranqui...
alpin_wolf
occasionale
occasionale

Messaggioda puff » 13 dicembre 2007, 16:13

ciao, hai provato con il generatore automatico dei template?

la foto che hai linkato è tua? c'è un nome, forse è protetta da copyright
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alpin_wolf » 13 dicembre 2007, 20:48

sinceramente il generatore no, più che altro perchè ci ero affezionato...vabbè, proverò!
Ah, la foto è completamente mia!

(il mio nome completo è carlo maria martini... :D )
alpin_wolf
occasionale
occasionale

Messaggioda alpin_wolf » 14 dicembre 2007, 14:01

però col generatore di template non riesco a mettere la foto che dico io...mi inchiodo al css...
alpin_wolf
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 16 dicembre 2007, 2:54

Guarda nelle altre sezioni della grafica ci sono molte discussioni con codici utili per inserire immagini di sfondo e ottimizzare al meglio il tuo CSS.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Parrino » 5 gennaio 2008, 16:32

Salve,premetto che sono meno di un principiante imbranato alle primissime armi:sono riuscito ad "abbozzare" il template del mio blog con Wizard,per colori e bordi tutto bene (sai che fatica...)ma adesso vorrei tanto inserire uno sfondo nel blog e nel post.Ho provato ad inserire tutti i codici che ho raccolto dal forum ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato lo sfondo nel post ma posizionato sotto il testo e più grande del box stesso...se continuo a tentativi credo di rovinare quel...poco di "buono" che ho fatto.So di essere il classico "peso" per voi che andate a mille non riesco neanche a capire come fare la mia domanda sul forum scusami se non dovevo contattarti così ma...sono in confusione totale.Se riuscirete ad aiutare un caso disperato come me la soddisfazione per voi sarà immensa(credo)...e prometto che non darò più disturbo! u_u .
6nervoso
Parrino
principiante
principiante

Messaggioda puff » 7 gennaio 2008, 12:35

se metti il link esatto del blog nel tuo profilo forse potremo vedere che problema c'è ;)
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morgaine » 8 gennaio 2008, 12:54

Per prima cosa se ci riesci riduci la largheza delle tabelle nei box laterali che fanno scendere la colonna centrale... ^^

Poi nel tuo CSS non ho visto nessun codice inserito!

Prova comunque a mettere i codici e salvare (lascia perdere se in anteprima non vedi quelo che vuoi) così almeno posso dare un occhiata al codice. Magari poi spiega meglio come vorresti che apparisse rispetto a quello che vedi...

Ahh un'ultima coa, queste domande andrebbero fatte nella sezione di grafica e non in quella di richieste template, la prossima volta cerca di aggregarti al topic dei codici ^^

Grazie.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Torna a Richieste template