Richiesta per un template custom, grazie..

Puoi postare qui la tua richiesta se vuoi un template personalizzato, i designer di webgrafica analizzeranno tutte le richieste e cercheranno di esaudirle (senza alcun obbligo!)

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Richiesta per un template custom, grazie..

Messaggioda IlMale » 9 agosto 2006, 1:52

Buonasera,

Prima di addentrarmi nei dettagli della richiesta di come vorrei fosse il template, avrei bisogno di un suggerimento,
un posto dove hostare immagini e foto, anche a pagamento ho dato uno scorcio a quelli segnati nelle faq,ma hanno limitazioni varie,come la grandezza delle immagini etc.
Di quelli a pagamento ce ne sono anche troppi, e faccio fatica a districarmi tra le offertone speciali, e non vorrei prendere una cantonata.
Mi servirebbe uno spazio dove caricare anche immagini pesanti con una limitazione di banda ragionevole, tenendo presente che per il momento sarei seguito da pochissimi o nessuno ma in futuro chissà, e poter ingrandire spazio disponibile banda alla bisogna senza svenarsi sarebbe il massimo.

Venendo al template ho bisogno di una cosa un pò particolare l'idea mi e' venuta guardando Zen garden, in particolare il fatto che con un click la veste grafica cambia completamente, lo scopo, sarebbe l'ottenere una cosa simile, il blog verrebbe diviso in 4 sezioni diverse, e a seconda un visitatore avrebbe di fronte una "facciata" diversa, la suddivisione è:
1)personale
2)foto
3)bozzetti,digital painting etc.
4)recensioni di siti specializzati artisti libri musica etc...

per fare un paio di esempi se uno si volesse leggersi la parte personale magari avere uno stile minimalista, stretto e "semplice"
http://csszengarden.com/?cssfile=/143/143.css
e per le foto una veste tipo
http://www.anija.it/img/layouts/screenshot_lowres.jpg

Mi domando se fosse possibile fare in modo da avere una categoria come come apertura, per non far mischiare foto con post personali e recensioni per far stare tutto nella propria "sezione"

Per la realizzazione non mi dispiacerebbe poter collaborare, essendo foto e illustrazioni la mia passione, di materiale usabile ne ho in quantità industriali, sugli stili grandezza delle immagini da usare e struttura, mi affido a chi voglia prendersi sta gatta da pelare,

Grazie, anche solo per aver letto fino in fondo...
IlMale
inesperto
inesperto

Re: Richiesta per un template custom, grazie..

Messaggioda puff » 12 agosto 2006, 10:42

IlMale ha scritto:Mi servirebbe uno spazio dove caricare anche immagini pesanti con una limitazione di banda ragionevole, tenendo presente che per il momento sarei seguito da pochissimi o nessuno ma in futuro chissà, e poter ingrandire spazio disponibile banda alla bisogna senza svenarsi sarebbe il massimo.

http://imageshack.us/ ha un limite di 1,5 MB, non ti basta? :|
a pagamento non ne conosco, a parte hosting per siti normali

Mi domando se fosse possibile fare in modo da avere una categoria come come apertura, per non far mischiare foto con post personali e recensioni per far stare tutto nella propria "sezione"

non credo sia possibile, a meno che tu non dia una data vecchia ai post delle altre categorie che non vuoi che appaiono, così non entrano nei 5/10 o 20 post nuovi che fai vedere in home
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IlMale » 12 agosto 2006, 14:35

1,5 mb, sarebbero quelle che metterei di preview sul blog... ma per gli ingrandimenti, sarei fregato.

Non sò se i siti di hosting per siti a pagamento hanno problemi se qualcuno usa lo spazio a disposizione come appoggio per caricare le immagini da un altra parte, voglio sperare di no, certo non mi dispiacerebbe trovarne uno che non mi dà ammennicoli inutili come 56 caselle di posta elettronica, et simili...

Mi sa' che per ora dovrò pensare di iniziare sui gratuiti, almeno finchè non riesco ha farmi fare, oppure, dopo che avrò imparato html css e javascript (avrò c.a 80 anni allora) farmi il template, altrimenti sarebbe uno spreco di soldi.
Invece bella notiziona, per chi sà di javasscript , gentilmente Anija, ha suggerito un modo, per far aprire una categoria specifica, quando uno entra nel blog... (che sarebbe poi quella di indirizzamento verso le altre) e' nel forum html css etc.. peccato che io non sappia assolutamente come si faccia in pratica, però può servire..
Grazie per la risposta..
IlMale
inesperto
inesperto

Messaggioda puff » 14 agosto 2006, 19:05

IlMale ha scritto:1,5 mb, sarebbero quelle che metterei di preview sul blog... ma per gli ingrandimenti, sarei fregato.

1,5 mb di anteprima? :o forse dovresti informarti sull'usabilità dei siti internet, è una pesantezza eccessiva che farebbe cambiare pagina ai visitatori ^^'

dopo che avrò imparato html css e javascript (avrò c.a 80 anni allora) farmi il template, altrimenti sarebbe uno spreco di soldi.

potresti pagare qualcuno per farti fare il template, vedrai che lo trovi :D
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IlMale » 14 agosto 2006, 19:33

Ok calo con le preview.... sigh.. tutta quella perdita di definizione....

beh se aprissi qualcosa di commerciale, certo che pagherei per farmi fare la struttura....così, com'è non mi pare il caso per ora... :P
IlMale
inesperto
inesperto

Torna a Richieste template