Operazione Orion - Articolo

Tutte le discussioni off-topic di voi bloggers!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Operazione Orion - Articolo

Messaggioda Fausto Intilla » 1 marzo 2007, 21:13

Suppongo che molti di voi avranno recentemente notato i numerosi articoli presenti in rete sull'ultimo "ritrovato" della D-Wave Systems ...bè,per coloro che non li avessero notati,vi propongo la lettura del PDF linkato qui in basso, in cui ho cercato di condensare le informazioni essenziali in sole 7 pagine di testo.
Buona lettura!
http://www.ufologia.net/Public/data/kas ... 0Orion.pdf
Fausto Intilla
inesperto
inesperto

Messaggioda Kawada87 » 1 marzo 2007, 21:31

Premetto che tutto ciò ricorda in maniera impressionante uno dei più recenti volumi di DylanDog dove appunto si parlava di computer quantistici e c'era proprio il teorema del gatto vivente (con una soluzione alquanto particolare, ovvero si venivano a creare due gatti, uno vivo e uno morto, nel momento in cui si apriva la scatola, ma in realtà la storia è molto più complessa).
Devo dire in ogni caso che la mia ignoranza in materia mi ha fatto penare non poco nel cercare di capire il file pdf. Più che altro non son riuscito a capire bene cosa sia un qubit e come lavori un computer quantistico, ma credo che anche una sua eventuale risposta a questo topic non mi chiarirebbe molto in quanto la mia ignoranza (purtroppo di ignoranza si tratta in questo ambito) fa si che non abbia le basi per poterci capire qualcosa ^_^
Kawada87
esperto
esperto

Torna a Off Topic