Perchè non linkare amici, mediante i loro avatar?

Tutte le funzionalità richieste che sono state implementate :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Perchè non linkare amici, mediante i loro avatar?

Messaggioda Sdolcinatacida » 25 novembre 2006, 21:44

Ho pensato che sarebbe carino aggiungere nel nostro blog, i nostri amici blogger, non mediante il classico --link-- che rimanda alla loro pagina... bensì aggiungendoli tramite gli avatar che essi possiedono. Per essere più chiara... esempio: in homepage di iobloggo, possiamo vedere gli utenti online tramite gli avatar, si potrebbe creare un tag simile per linkare nei nostri blog i nostri amici blogger?
Grazie in anticipo della risposta!

Ps. spero non sia già stato inventato quseto tag, perchè altrimenti significa che sono rinco! :?
Sdolcinatacida
occasionale
occasionale

Re: Perchè non linkare amici, mediante i loro avatar?

Messaggioda SimplyRobi » 27 novembre 2006, 4:18

Sdolcinatacida ha scritto:Ho pensato che sarebbe carino aggiungere nel nostro blog, i nostri amici blogger, non mediante il classico --link-- che rimanda alla loro pagina... bensì aggiungendoli tramite gli avatar che essi possiedono. [...] Ps. spero non sia già stato inventato quseto tag, perchè altrimenti significa che sono rinco! :?

Non mi risulta che esista... e appoggio decisamente :ok:
Iscritta #1108 del forum ^^
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda Neo652 » 27 novembre 2006, 11:26

l'appoggio solo se può essere una cosa facoltativa
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 27 novembre 2006, 12:38

Implementato (c'è voluto pochissimo).
--blogfriends--
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Sdolcinatacida » 27 novembre 2006, 14:36

anija ha scritto:Implementato (c'è voluto pochissimo).
--blogfriends--

Grande anija! :angel:
Sdolcinatacida
occasionale
occasionale

Messaggioda SimplyRobi » 27 novembre 2006, 15:25

Sei un angelo ^^ ma dove la trovi la testa per fare, oggi? :o
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda puff » 27 novembre 2006, 18:48

che funzionalità carina, grazie ^_^
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda selkis » 29 novembre 2006, 19:00

domanda: è possibile modificare il numero di avatar per riga? altrimenti mi sballa il template...
Immagine
Immagine
selkis
dipendente
dipendente

Messaggioda SimplyRobi » 30 novembre 2006, 23:48

A me va a capo automaticamente quando ha raggiunto "il bordo"... :?
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda selkis » 5 dicembre 2006, 14:01

beh si, il bordo della colonna.... solo che io ho il menu a tendina, e da quello esce....
Immagine
Immagine
selkis
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 6 dicembre 2006, 13:19

Mettili dentro qualcosa con la dimensione "fissa", così vanno a capo.
Allego txt di esempio.
Allegati
div.txt
(45 Byte) Scaricato 256 volte
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda selkis » 8 dicembre 2006, 3:07

perfetto, grazie :ave:
Immagine
Immagine
selkis
dipendente
dipendente

Messaggioda grandeantonio » 14 gennaio 2007, 19:28

Ciao a tutti,
ho fatto la ricerca sui forum e poi ho guardato anche la guida ai tag ma non ho trovato nulla. Quindi scrivo qui, visto che si parla di blogfriends, anche se forse ciò che sto per chiedere dovrebbe andare sul forum "tag io bloggo" :

1) C'è un modo per "aggiungere un blogfriend" direttamente cliccando su un link presente nel box?
Mi spiego: aggiunto il tag blogfriends, nel box si vedono gli avatar dei blogfriends :ok: . Mi domando: se qualcuno visitando il mio blog, volesse aggiungermi ai suoi "amici" c'è un inidirizzo, per capirci come "segui questo blog" oppure "linka questo blog"?

2) quando qualcuno mi aggiunge ai suoi blogfriends, lui compare tra i miei blogfriends?

3) se "blocco" un blogfriend, a lui cosa compare? Un avviso "sei stato bloccato da..." oppure scompaio semplicemente dai suoi blogfriends e quindi lui se la capisce?

Grazie
grandeantonio
<b>...il grandeantonio</b>
grandeantonio
abituale
abituale

Messaggioda Lucretia » 14 gennaio 2007, 21:52

1) per ora non esiste nulla da inserire nel template per aggiungere il blogfriend. andando sulla scheda di ogni utente c'è un'immagine che linka direttamente alla funzione Immagine quindi, di logica, copiando quel link dovresti poter inserire il comando manualmente se vuoi. (se hai bisogno di una spiegazione più dettagliata dimmelo!)

2) no, i tuoi blogfriends e chi ti ha nei blogfriends sono due cose diverse. se vai nella sezione "blogfriends" vedrai che ci sono due liste separate. la prima in alto è quella dei tuoi blogfriends. se osservi la lista vedrai che alcuni nomi sono in grassetto, altri no. chi vedi in grassetto ti ha aggiunto a sua volta ai blogfriends. la lista in basso invece ti fa vedere chi ti ha aggiunto. gli avatar con il bordo nero sono quelli, diciamo, reciproci. il bordo grigio vuol dire che loro hanno aggiunto te ma tu non hai loro nella lista.

3) su questo non sono certa, ma credo non compaia nulla a chi è stato bloccato. aspetto la conferma di angy.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda grandeantonio » 15 gennaio 2007, 1:49

Grazie Lucretia,
i primi 2 punti mi sono chiari :lol:
Adesso che ho capito il funzionamento delle due liste scrivo meglio il punto 3 che era:

grandeantonio ha scritto:3) se "blocco" un blogfriend, a lui cosa compare? Un avviso "sei stato bloccato da..." oppure scompaio semplicemente dai suoi blogfriends e quindi lui se la capisce?

Allora...
Ipotizziamo un caso completo ovvero io nei blogfriends di Tizio e viceversa. Nella mia amministrazione Tizio compare nella lista "miei" blogfriends ma compare anche nella lista "6 presente nei blogfriends di...". OK

Mettiamo che per un qualche motivo io non voglia + essere amico di Tizio, dunque lo blocco.
Oltre al dubbio sull'avviso (lui riceve un avviso?) chiedo: vista la reciprocità, io scompaio dal suo elenco amici (quindi anche se non gli arriva l'avviso sela capisce) e lui scompare dal mio (passando alla lista bloccati) e ciò vale anche per gli avatar nei rispettivi elenchi? E' precisamente così oppure il blocco vale solo per i messaggi privati e gli avatar continuano a rimanere negli elenchi amici?

Chiedo scusa per la confusione, l'argomento non mi è molto chiaro anche perchè, non avendo ancora aperto il blog, lo sto affrontando "senza amici" e quindi in teoria.
Grazie
grandeantonio
<b>...il grandeantonio</b>
grandeantonio
abituale
abituale

Prossimo

Torna a Funzionalità implementate