[OK] Messaggio nella convalida dell'accesso

Tutte le funzionalità richieste che sono state implementate :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda *Alisea* » 22 aprile 2006, 13:20

Figurati, anzi grazie per la disponibilità però mi sa che forse non sono stata molto chiara io. Ti spiego, il punto 1. che dici tu ok, ci sono, la solita spunta rossa per disattivare un lettore e da poco la nuova possibilità di aggiungerci un messaggio, opzione che non ho ancora avuto modo di testare ma utilissima visto che recentemente per una disattivazione sembra che io abbia commesso chissà quale crimine!
u_u
E quindi qua si parla di messaggio nella convalida di un accesso, come da titolo. Correggimi se sbaglio.

Però, io mi riferivo a lettori non ancora attivati, che han fatto richiesta ma ai quali io non voglio dare il permesso di lettura... ecco, a questi io posso scrivere due righe tramite Iobloggo ma non accettando la loro richiesta?
Questo è il mio dubbio e la mia domanda.
:)

Punto 2. Sì, se disattivo la richiesta ritorna ad essere nella lista e se voglio eliminarla clicco "cancella".. non so perchè io le ho sempre lasciate lì senza cancellarle, tanto per ricordarmi, chissà mai che io possa cambiare idea.
(ecco, perchè sono 44 :wink: ) Ma non ho capito a partire da qui:

Lucretia ha scritto:se clicchi quello ti compare di nuovo la textarea per inserire il messaggio.
se quella rimane vuota la mail non viene inviata nuovamente, e devi comunque cliccare su "avanti" per concludere l'operazione.

Perchè se clicco "cancella" mi appare di nuovo la textarea? Per scrivere cosa? E la mail quale? Della disattivazione? Uhm non ho capito bene questo passaggio...
:?
Questo è un altro discorso però... poi sei hai voglia e tempo me lo chiarisci? Thanks
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 22 aprile 2006, 13:49

Se non attivo una richiesta, la cancelli con il pulsante rosso. E ti viene fuori la textarea per il messaggio da mandargli. E' questo che intendi?
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 22 aprile 2006, 14:12

*Alisea* ha scritto:Figurati, anzi grazie per la disponibilità però mi sa che forse non sono stata molto chiara io. Ti spiego, il punto 1. che dici tu ok, ci sono, la solita spunta rossa per disattivare un lettore e da poco la nuova possibilità di aggiungerci un messaggio, opzione che non ho ancora avuto modo di testare ma utilissima visto che recentemente per una disattivazione sembra che io abbia commesso chissà quale crimine!
u_u
E quindi qua si parla di messaggio nella convalida di un accesso, come da titolo. Correggimi se sbaglio.

in realtà qui si parla di messaggio nella mail che arriva ad un lettore appena disattivato, ovvero qualcuno che prima ti leggeva e che ora vuoi che non ti legga più. gli togli l'accesso e a lui arriva una mail che dice "alisea ti ha tolto l'accesso al suo blog" (o qualcosa del genere, non conosco la formula precisa) e in più il tuo messaggio "ti odio, sparisci dalla mia vita" (per dire... :P)

il messaggio di convalida è quando ti arriva una richiesta di un lettore x che ti dice "ciao sono tizio, posso leggerti?" e tu lo attivi e tramite la textarea gli rispondi "si certo, benvenuto".

*Alisea* ha scritto:Però, io mi riferivo a lettori non ancora attivati, che han fatto richiesta ma ai quali io non voglio dare il permesso di lettura... ecco, a questi io posso scrivere due righe tramite Iobloggo ma non accettando la loro richiesta?
Questo è il mio dubbio e la mia domanda.

si, certo. questo fa parte del discorso "cancellazione", che era il punto 2, ovvero quando ti trovi con delle richieste "in sospeso" (che possono essere quindi attivate oppure cancellate definitivamente). per scrivere il messaggio devi cominciare la procedura di cancellazione della richiesta. cliccando su Immagine , prima che la cancellazione avvenga del tutto, ti compare la textarea per inserire il messaggio, e poi cliccando su "avanti" la mail viene inviata e la richiesta cancellata.
in questo caso l'esempio pratico è il lettore x che ti scrive "ciao sono tizio, posso leggere il tuo blog?" e tu gli rispondi con la mail che gli dice che la sua richiesta non è stata accettata e in più il tuo messaggio che dice "no perché il tuo nickname mi sta sulle palle" (come sono fantasiosa oggi!).

chissà se ora va un po' meglio...

:roll:
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 22 aprile 2006, 19:14

Sì, esatto Anija. Intendo quello.

Grazie Lucretia! Non avevo capito che dovevo passare per il pulsante cancella e quindi eliminare la richiesta per poter rispondere! O meglio non eliminarla del tutto perchè mi apparirà la textarea! Sorry!
:ave:
Quindi ricapitolando pulsante rosso cancella Immagine = cancellazione della richiesta dalla lista = textarea per scrivere la rispostina al mio lettore che non ho accettato. Giusto?
:angel:
Se era questo che dicevi già da prima nel punto 2 scusa Lucretia ma non avevo afferrato.
:oops:
Anche il punto 1 mi è chiaro, non ho fatto distinzione per il messaggio di convalida e per il messaggio della mail ma il funzionamento l'avevo capito. Ora è chiarissimo, grazie
Adesso ho un'altra domandina (non linciatemi)... se faccio come sopra la richiesta scompare del tutto o va a finire da qualche parte? Nel senso, la mia rispostina e la negazione di lettura le posso sempre visualizzare perchè vanno a finire da qualche parte o sono eliminate del tutto?
O esistono nel caso io fra un paio di mesi mi sognassi di volere questo lettore tra i miei e quindi di attivarlo? (Ipotesi remota lo so, ma intanto che ci siamo io chiedo).

Grazie per la pazienza e buona serata
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda Lucretia » 23 aprile 2006, 1:10

credo che spariscano e non siano più rintracciabili... ci vuole decisione! :D
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda britkillah » 24 aprile 2006, 14:41

che grande cosa questa nuova funzionalità ^^
britkillah
maniaco
maniaco

Indirizzo blog: http://britishkiller.iobloggo.com

Precedente