[OK] Messaggio nella convalida dell'accesso

Tutte le funzionalità richieste che sono state implementate :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

[OK] Messaggio nella convalida dell'accesso

Messaggioda Flapper » 17 febbraio 2006, 15:22

Spesso nella richiesta di accesso ad un blog protetto gli utenti lasciano qualche domanda, qualche considerazione a cui il proprietario del blog vorrebbe rispondere... oppure quando si rifiuta un accesso, magari si vorrebbe spiegare perchè e per come.
Stavo quindi pensando da un po' se fosse possibile in qualche modo dare al proprietario del blog la possibilità di scrivere un messaggio nella pagina di convalida degli accessi, e che venga allegato all'email che chi richiede l'accesso riceve.
So benissino che uno può benissimo usare l'indirizzo email fornito nella richiesta per mandare il messaggio normalmente via email...però provo a chiedere, perchè magari è una cosa fattibile :roll:
Immagine
Flapper
purosangue
purosangue

Messaggioda Lucretia » 18 febbraio 2006, 0:05

io l'appoggio, capita spesso anche a me. :sisi:
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda Lucretia » 9 aprile 2006, 2:12

uppo perché continuano ad arrivarmi richieste assurde che meriterebbero in allegato una risposta per le rime. u_u

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 9 aprile 2006, 22:19

uff :roll:
però postale, ste richieste, adesso ^^
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 9 aprile 2006, 23:14

grazie mille! :ok:

questo è il più recente...

Note e/o commenti: xxxxx, ischia, m come dimostra il nome, purtroppo per me quasi 24 anni, xxxxxxxxx.iobloggo.com non conosco il linguaggio dei tag se sai per caso qualcuno che fa template a pagamento mi basta una cosa semplice vorrei vedere il tuo blog grazie ciao.

ti passo il contatto per i template a pagamento?! u_u

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 9 aprile 2006, 23:16

mh ... quasi quasi :)
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda Madama » 10 aprile 2006, 0:43

Bello soprattutto come l'interesse al contenuto del tuo blog appaia del tutto secondario alla domanda principale riguardo ad un webmaster a pagamento :angel: :asd:
Madama
esperto
esperto

Messaggioda Flapper » 10 aprile 2006, 14:10

:ok: evvivaaaa
quanto ci scommettiamo che ora che possono rispondere nessuno mi richiederà più l'accesso?!
Immagine
Flapper
purosangue
purosangue

Messaggioda Lucretia » 10 aprile 2006, 15:07

Flapper ha scritto::ok: evvivaaaa
quanto ci scommettiamo che ora che possono rispondere nessuno mi richiederà più l'accesso?!

ovvio! u_u
oppure le richieste che ti arriveranno non necessiteranno di risposta alcuna.

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 19 aprile 2006, 12:21

Vedo l'OK nel titolo del post ma come si fa a rispondere alla richieste di accesso? Non vedo nulla di nuovo in amministrazione a questo proposito
:?
Anch'io ho strane richieste :lol:
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 19 aprile 2006, 12:31

Se clicchi i vari pulsanti (disattiva, attiva, cancella) ti viene fuori la richiesta del messaggio ^^
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 22 aprile 2006, 11:41

Ahhh ok... quindi per negare la richiesta dovrei cliccare disattiva e poi ci sarebbe la possibilità di scrivere due righe... capito. Eh no però perchè non c'è il pulsante "disattiva" quando c'è la richiesta... c'è solo quello "attiva"... se volessi rispondere negando la richiesta come faccio? Io le richieste non accettate le ho sempre lasciate lì in bilico senza far nulla. Pensavo di trovare tipo un pulsantino accanto alle altre opzioni per poter scrivere al mittente della richiesta, anche in caso negativo.
Che poi magari non starò lì neanche a farlo però certe volte potrebbe essere utile chiarire il perchè non si accetta qualcuno non rischiando di risultare antipatiche.
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda Lucretia » 22 aprile 2006, 11:49

*Alisea* ha scritto:Ahhh ok... quindi per negare la richiesta dovrei cliccare disattiva e poi ci sarebbe la possibilità di scrivere due righe... capito. Io le richieste non accettate le ho sempre lasciate lì in bilico senza far nulla. Pensavo di trovare tipo un tastino accanto alle altre opzioni per poter scrivere al mittente della richiesta.

beh, c'è sempre la possibilità di mandare loro una banale email all'indirizzo che hanno usato per la richiesta... io l'ho fatto spesso prima che anija implementasse questa novità. certo, attraverso iobloggo è più comodo e più anonimo... :)

se ti arriva la richiesta e non attivi il lettore, ma neanche la cancelli, loro non avranno alcuna risposta, né positiva né negativa. non so se dopo 72 ore scade anche così... Capa? :?

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 22 aprile 2006, 11:55

Sì sì questo lo so, infatti anch'io ho mandato una mail a volte rispondendo alla richiesta però mi chiedevo visto che c'è la possibilità di scrivere quando si accetta se c'era anche per fare il contrario anche se forse il messaggio ha più senso nel caso di convalida... però non sarebbe male no?
:roll:
Non so magari non ci vuole nulla se ci fosse appunto un pulsantino in più con questa possibilità.

Sì infatti le ho sempre lasciate lì, in stand by le richieste non accettate... ne ho 44 "sospese" e alcune disattivate
:wink:

No, non credo che scada la richiesta dopo 72 ore... però boh.
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda Lucretia » 22 aprile 2006, 12:25

ah, scusami, ho interpretato male la domanda e la mia risposta c'entra poco e niente! :oops:

allora, funziona così:

1. se tu hai un lettore già attivo e vuoi eliminarlo, con il tick rosso lo disattivi; lì ti si apre la textarea per - eventualmente - il messaggio; che tu inserisca del testo o meno devi cliccare su "avanti" che conclude l'operazione. questa mail di disattivazione viene mandata *sempre*.

2. a quel punto ti ricompare la richiesta in amministrazione - come le tue 44! - e se vuoi cancellarla c'è il tondino con la X. se clicchi quello ti compare di nuovo la textarea per inserire il messaggio. se quella rimane vuota la mail non viene inviata nuovamente, e devi comunque cliccare su "avanti" per concludere l'operazione.

se invece ti arriva una richiesta e la vuoi cancellare direttamente, vale il discorso a partire dal punto 2.

spero che sia abbastanza chiaro... :)

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Prossimo

Torna a Funzionalità implementate