[OK] Disabilitare lettori senza far arrivare l'email

Tutte le funzionalità richieste che sono state implementate :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

[OK] Disabilitare lettori senza far arrivare l'email

Messaggioda Lucretia » 6 gennaio 2006, 15:12

come da oggetto, non è che si potrebbe disabilitare i lettori senza far arrivare loro l'email che dice "l'amministratore ha revocato blabla..." ?
no perché mi è capitato un paio di volte che disabilito lettori che non entrano tipo da un anno, e quando arriva l'email mi dicono "no, ma perché? scusa, avevo perso la pwd" e mille altre scuse, e finisce che poi li devo ri-autorizzare, entrano una volta e continuano a non leggermi più. insomma, si può fare alla zitta?! :gh:
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda Tears » 9 gennaio 2006, 0:22

Concordo e sovrascrivo. Anche se so che di quaqquaraqquà che dicono di leggere ce ne sono fin troppi.
Debbi
]Farfalla Silenziosa[
+Per me siete tutti uguali,vi odio tutti allo stesso modo+
Tears
occasionale
occasionale

Re: disabilitare lettori senza far arrivare l'email

Messaggioda britkillah » 13 gennaio 2006, 15:39

Lucretia ha scritto:disabilito lettori che non entrano tipo da un anno, e quando arriva l'email mi dicono "no, ma perché? scusa, avevo perso la pwd" e mille altre scuse, e finisce che poi li devo ri-autorizzare, entrano una volta e continuano a non leggermi più.

aahhahaa. capita anche a me. la gente pensa subito che c'è un motivo più grave dietro, tipo parlar male di loro. ah, l'egocentrismo. u_u
britkillah
maniaco
maniaco

Indirizzo blog: http://britishkiller.iobloggo.com

Messaggioda anija » 13 gennaio 2006, 16:13

E' una questione di limpidezza. ci sarebbero comunque i lettori che vi scrivono dicendo che non riescono più ad accedere, o peggio, scriverebbero a noi esponendolo come problema tecnico -_-

La soluzione più semplice non è ignorarli? Si risponde dicendo "cancello gli utenti inattivi" e bohm.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 13 gennaio 2006, 16:43

anija ha scritto:E' una questione di limpidezza. ci sarebbero comunque i lettori che vi scrivono dicendo che non riescono più ad accedere, o peggio, scriverebbero a noi esponendolo come problema tecnico -_-

La soluzione più semplice non è ignorarli? Si risponde dicendo "cancello gli utenti inattivi" e bohm.

capisco la limpidezza, infatti l'ideale sarebbe renderlo facoltativo.

insomma, io ho gente che non entra da fine duemilaquattro credo che sia inutile far arrivare loro la mail di disattivazione. e non so perché, mi dà fastidio che arrivi loro a distanza di così tanto tempo. non so se riesco a spiegarmi. :?

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda metroguida » 18 marzo 2006, 15:22

Io ho un problema inverso. Spesso navigando mi capita di imbattermi in blog protetti a cui chiedo l'autorizzazione. Dopo l'autorizzazione mi accorgo che il blog non mi interessa molto. Riesco in un qualche modo a revocare la mia iscrizione?
Ne vale davvero la pena?
metroguida
abituale
abituale

Messaggioda Lucretia » 18 marzo 2006, 15:41

metroguida ha scritto:Io ho un problema inverso. Spesso navigando mi capita di imbattermi in blog protetti a cui chiedo l'autorizzazione. Dopo l'autorizzazione mi accorgo che il blog non mi interessa molto. Riesco in un qualche modo a revocare la mia iscrizione?

in quanto proprietaria di un blog protetto, posso dirti che di solito dopo un po' di tempo elimino i lettori che sono entrati solo una volta e poi non si vedono per mesi...
comunque questa cosa l'ha appena presa in considerazione anija nella sua nuova proposta:

http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?t=3561

parla anche di un tastino per disdire l'invito.

:)

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 28 marzo 2006, 11:33

Anche a me è successo proprio qualche giorno fa che mi scrivessero per dirmi come mai avevo revocato l'accesso di lettura... anzi, sono pure stata indicata come "cattiva" che pensa solo alle visite in un blog e non all'amicizia! u_u
Dopo 4 mesi che uno non mi legge sarà pur legittimo pensare che il mio blog non interessi?! Mah...
Però in effetti rendere la faccenda della mail dell'avviso facoltativa non sarebbe male, almeno per certi utenti che non capiscono che il blog è personale e uno potrà pur decidere di fare certe scelte.
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 27 aprile 2006, 10:21

:angel:
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda britkillah » 17 maggio 2006, 17:10

volevo segnalare che in questa funzionalità appare due volte il campo per mandare un messaggio all'utente con la "disiscrizione"...

appare quando si clicca sul "disattiva" nella colonna dei lettori, e poi ancora dopo l'eliminazione definitiva....

non so se è voluto, ma intanto io segnalo 8)

(ho preso troppo sul serio questo "segnaliamo ogni cosa sospetta eh? don't shoot the messenger! :P :P )
britkillah
maniaco
maniaco

Messaggioda anija » 17 maggio 2006, 17:13

Sì. Non è un errore :)

E' solo perchè alle volte si cancella una richiesta senza nemmeno attivarla (quelle nuove che arrivano) quindi lì si deve mandare un messaggio.

Altre volte, si disattiva un lettore ma magari non lo cancelli perchè è una cosa temporanea, e lì mandi un messaggio.
:)

Nel primo caso, però, quando *cancelli*, se fai caso alla finestra è specificato che se il messaggio è vuoto la mail non arriva proprio all'utente (come era prima - alla cancellazione non veniva mandato niente).
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda britkillah » 17 maggio 2006, 17:34

ah, giusto, non avevo considerato che effettivamente la prima finestra è lo stesso caso di quando cancelli una richiesta senza averla attivata! :)

ok grazie del chiarimento
britkillah
maniaco
maniaco

Torna a Funzionalità implementate