Commenti post in email

Tutte le funzionalità richieste che sono state implementate :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Commenti post in email

Messaggioda differenziata » 29 dicembre 2011, 19:09

Buon pomeriggio a tutti!
Si potrebbe fare in modo che i commenti ai post vengano segnalati per mail?

Quando mi commentano un post per la prima volta (per le successive rimedio con il flag sull'opzione " non riesco mai ad accorgermene subito, poi mentre lo cerco -sfogliando tutto il blog- ci vuole un sacco di tempo :S e mi dispiace non riuscire a rispondere abbastanza velocemente come vorrei.

Una bella mail con il link al post a cui si riferisce e il testo del commento sarebbe perfetto :)

Grazie a tutti, in anticipo :ciao:

PS: nella sezione "commenti" ho queste impostazioni, le ho aggiornate poco fa e ho fatto un tentativo prima di postare questa richiesta di funzionalità, ovviamente di notifiche per mail nemmeno l'ombra...
Impostazioni commenti di Torre del Greco Differenziata
Notifica in amministrazione iobloggo.com: nessuna notifica
Email di notifica ai nuovi commenti: notifica commenti a tutti i post
Email a cui verranno inviate le notifiche: tdg_differenziata@libero.it
Formato in cui verranno inviate le notifiche: formato Testo
differenziata
inesperto
inesperto

Re: Commenti post in email

Messaggioda arunka » 29 dicembre 2011, 23:27

Le notifiche per email dei commenti esistono.
Devi andare su: Commenti (a sinistra di Amministra) -> Impostazioni Commenti
e trovi quanto segue:
Immagine
A questo punto ti arriveranno le mail con la segnalazione del nuovo commento ad un tuo post tipo Questa:

Tizia ha commentato il tuo post Titolo Post [blog Nome del Blog]

-------------------------------------

testo del commento

-------------------------------------

- clicca qui per vedere la pagina dei commenti: http://www.iobloggo.com/comments.php.....
- clicca qui per vedere il post: http://nomeblog.iobloggo.com/Titolopost...
- Commento segnato come <b>letto</b> http://www.iobloggo.com/admin/notifica.php?...

lo Staff di iobloggo.com
------------------------------------------------
Se preferisci ricevere le email in un altro formato (HTML), vai su http://www.iobloggo.com/admin ed aggiorna il tuo profilo utente.
Ricevi questa email in quanto iscritto al servizio di iobloggo.com che permette di seguire i commenti di un blog via email.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 29 dicembre 2011, 23:30

Dimenticavo: per impostare in automatico il "flag" nelle risposte successive devi invece andare su: Utente->Profilo->Preferenze->Tools e metti la spunta su "iscrizione ai commenti".
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alexiel » 30 dicembre 2011, 5:11

Sì però quelle notifiche non ti arrivano solo per i post a cui hai commentato? Quindi, se te lo commenta qualcun altro per primo, vedi la notifica solo in amministrazione, no?
Cercare prima di postare
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda arunka » 30 dicembre 2011, 9:00

La procedura del primo topic ha azione su tutti i commenti al tuo blog, che tu li abbia commentati o meno. quindi se qualcuno ti lascia un commento al primo post del tip blog risalente a 10 anni fa, tu riceverai la notifica via mail.
Il secondo topic invece è la procedura per essere avvisata che un post di un blog qualunque a cui tu avevi lasciato un commento, è stato commentato anche da qualcun altro.

Sono abbastanza sicura di questo funzionamento perché io ho disattivato le notifiche dei blog altrui ma ho lasciato quelle al mio blog.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda differenziata » 30 dicembre 2011, 14:00

Dunque...
al momento ho queste impostazioni:

Impostazioni commenti di Torre del Greco Differenziata
Notifica in amministrazione iobloggo.com: nessuna notifica
Email di notifica ai nuovi commenti: notifica commenti a tutti i post
Email a cui verranno inviate le notifiche: tdg_differenziata@libero.it
Formato in cui verranno inviate le notifiche: formato Testo

Duuuuunque...
Notifica in amministrazione iobloggo.com: nessuna notifica -> non ho capito cos'è di preciso e l'ho lasciata così
Email di notifica ai nuovi commenti: notifica commenti a tutti i post -> questa dovrebbe farmi arrivare per mail i commenti ai post sul blog? almeno così avevo capito ma l'ho messa, ho provato e non mi è arrivato nulla... :?
In compenso mi è arrivata una mail che mi avvisava delle vostre risposte qui (che pure mi sta bene eh). Il problema però non è risolto...

Per " impostare in automatico il "flag" nelle risposte successive " che si intende? a me basta che quando qualcuno mi commenta sotto una notizia per la prima volta mi arrivi un avviso... così io vado, leggo e rispondo (sempre, visto che faccio un servizio per la cittadinanza) e nella risposta metto "avvisami delle successive risposte per mail"... è un'impostazione che mi evita di spuntare ogni volta la casella o qualche altra cosa? :)
differenziata
inesperto
inesperto

Messaggioda differenziata » 30 dicembre 2011, 14:06

...ma forse, da quanto mi dite, l'impostazione che non ho capito ancora bene cosa fa è proprio quella che cerco? ...allora perché si chiama "Notifica in amministrazione iobloggo.com" se l'avviso mi arriva non in amministrazione (diciamo che se apro la pagina del blog con accesso fatto, cioè se ho impostato il salvataggio psw e appena entro sono già on line e non entro prima in amministrazione ma direttamente nella mia home, quando poi vado in amministrazione mi compare sempre "nessun messaggio non letto" e non mi visualizza neppure l'ultimo inserito così da capire se l'ho letto davvero oppure no...) ma per mail?! :?
Scusate se "rompo" ihih
differenziata
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 30 dicembre 2011, 14:58

1. La notifica della risposta al forum non c'entra nulla con le notifiche del blog perché sono due piattaforme diverse
2 esattamente, quell'impistazione che non hai capito cos'è è proprio quella che fa al caso tuo
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda arunka » 30 dicembre 2011, 15:01

3. Fidati e metti le impostazioni come ti ho detto e vedrai di non dover più fate nulla perché in automatico riceverai sempre le notifiche via mail
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alexiel » 30 dicembre 2011, 15:12

Hai sempre ragione, Aru u_u :ok:
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda differenziata » 30 dicembre 2011, 16:23

Ok, grazie... :)

Alexiel ha scritto:Hai sempre ragione, Aru u_u :ok:

...e tu che avevi detto che non si poteva fare e di aprire un post qui eh :D ora cambio le impostazioni e tu mi scrivi un commento per prova, altrimenti dico alla Befana di portati solo carbone ihih :P
differenziata
inesperto
inesperto

Messaggioda Alexiel » 30 dicembre 2011, 16:26

differenziata ha scritto:...e tu che avevi detto che non si poteva fare e di aprire un post qui eh :D

come al solito, è colpa tua. non dovevi fidarti di me :D
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda differenziata » 30 dicembre 2011, 16:32

Ahhh, io di mia sorella mi fiderò sempre. Sappilo :)
Ora basta disturbare qui e facciamo la prova, ho già cambiato le impostazioni... aspetto un tuo commento all'ultimo mio post...
differenziata
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 30 dicembre 2011, 16:53

Ho sempre sospettato che foste sorelle. Brava me :ok:
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alexiel » 30 dicembre 2011, 16:55

ma porc... non diciamolo a nessuno però, che io mi vergogno :lol:
comunque funge. chiuderei qui il topic :D
Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Torna a Funzionalità implementate