nuovi tag --mi_piace-- --+1-- --tweet--

Un forum dedicato ai TAG (codici template) di iobloggo, con le FAQ, l'elenco aggiornato e le vostre discussioni sul loro funzionamento.

Moderatore: Moderatori iobloggo

nuovi tag --mi_piace-- --+1-- --tweet--

Messaggioda arunka » 7 febbraio 2012, 13:07

Connessione account Facebook
La connessione degli account iobloggo.com/Facebook consente di loggarsi facilmente su iobloggo.com, cliccando il pulsante con il logo di Facebook sulla home page di iobloggo.com, senza inserire nome utente o password. Dovrai essere loggato su Facebook ed il tuo account iobloggo.com dovra' essere connesso per riuscirci.

Usa il pulsante sottostante (puo' comparire dopo alcuni istanti) per modificare lo stato della connessione con il tuo account Facebook
* Se il pulsante visualizzato ha la scritta Facebook Login non sei loggato su Facebook, prima di procedere devi effettuare il login in Facebook cliccando sul pulsante
* Se invece visualizzi Connect allora sei loggato su Facebook e puoi collegare il tuo account Facebook ad iobloggo.com cliccando sul pulsante, ti verra' richiesta una autorizzazione
* Se altrimenti visualizzi Disconnect allora sei loggato su Facebook ed il tuo account e' collegato, cliccando sul pulsante effettuerai la disconnessione e non potrai piu' loggarti attraverso il Facebook login (ma potrai farlo con il sistema classico, ovviamente)
Ottieni maggiori informazioni qua

Autocondivisione Facebook
Se i tuoi account iobloggo.com/Facebook sono connessi, ogni volta che inserirai un nuovo post nel tuo blog, comparira' un messaggio sulla tua bacheca/diario personale di Facebook, segnalandolo, riportandone il link e parte del testo. Ma solo se il tuo blog non e' privato o il post segnato come protetto!

Inserisci il pulsante "Mi Piace" e altri nel template dei tuoi post
Puoi usare 3 nuovi tag nel tuo template per condividere e diffondere i tuoi contenuti
--mi_piace-- mostra il pulsante "mi piace" di Facebook ed il numero di persone che lo hanno cliccato
--mi_piace_bubble-- mostra il pulsante "mi piace" di Facebook ed il numero di persone che lo hanno cliccato ma con un'icona più piccola
--+1-- mostra il pulsante "+1" di Google ed il numero di persone che lo hanno cliccato
--tweet-- mostra il pultante "tweet" di Twitter ed il numero di persone che lo hanno cliccato
Non dimenticare inoltre il tag --social-- che consente di inserire un pulsante che attiva un popup con molte altre opzioni
Per utilizzarli inseriscili dove preferisci nel tuo box post, durante la modifica del template.

Classi CSS
Se ti intendi di CSS e vuoi apportare qualche modifica ai tag, queste sono le classi corrispondenti:
--mi_piace--
Codice: Seleziona tutto
 .ilike_widget{}

--mi_piace_bubble--
 .ilike_bubble_widget{}

--+1--
 .plusone_widget{}

--tweet--
.twitterbutton_widget{}

Aiuto!
Se dovessi avere dei problemi con la connessione degli account o per assistenza tecnica scrivici nella sezione [Problemi tecnici]Login e registrazione
Se invece avete qualche altro problema (non di login) con questi tag questa è la conversazione giusta!
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: nuovi tag --mi_piace-- --+1-- --tweet--

Messaggioda arunka » 8 febbraio 2012, 10:49

Un semplicissimo codice per tenere allineati i 3 nuovi tag :)
<table><tr>
<td>--tweet--</td><td>--+1--</td><td>--mi_piace_bubble--</td>
</tr></table>

va inserito nel campo POST, dove lo si preferisce.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a TAG iobloggo