Menu a scomparsa

Qua trovi codici già pronti e tanti consigli per abbellire il tuo blog

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Messaggioda badboy » 20 marzo 2005, 18:25

stregatta ha scritto:esiste un modo per lasciare visibile il contenuto di una o più parti del menù?!?

grazie :P

Beh .. Si, c'è un modo:
Basta che, che ne so, se in un boxino sotto un "pulsante" lo vuoi tenere scoperto, basta che non metti il codice che lo fa aprire e chiudere, non so se sono stato chiaro :( :o :o Dipende da quale script stai usando.
[edit]
non so, se volete posso fare un tutorial :| :| :| :|
[ot]
io personalmente questo codice lo trovo molto bello e utile, solo che con i miei blog non va bene! :cry: non so u_u forse perché uso un fotn troppo grande u_u [/ot]
badboy
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 20 marzo 2005, 18:33

se hai tempo e voglia di fare un tutorial, lo postiamo qui sul forum... penso che sarebbe molto utile!
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda badboy » 20 marzo 2005, 19:03

Ok inizio a farlo^_______^
badboy
occasionale
occasionale

Messaggioda badboy » 20 marzo 2005, 20:02

Eccolo qui
<a href="http://www.vanilla-candies.com/strangeboy/tut1.htm">click</a>
Spero di essere stato chiaro. Per qualunque cosa, io risponderò qui =)
badboy
occasionale
occasionale

Messaggioda Lucretia » 20 marzo 2005, 20:17

badboy ha scritto:Eccolo qui
<a href="http://www.vanilla-candies.com/strangeboy/tut1.htm">click</a>
Spero di essere stato chiaro. Per qualunque cosa, io risponderò qui =)

wow

ottimo, chiarissimo e rapidissimo! :)

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda badboy » 20 marzo 2005, 20:25

oddio Lucretia.. Ti giuro, mi fai venire da piangere ._. E io pensavo che mi dovevate torturare perché era venuto male >____<
badboy
occasionale
occasionale

Messaggioda Lucretia » 20 marzo 2005, 20:29

badboy ha scritto:oddio Lucretia.. Ti giuro, mi fai venire da piangere ._. E io pensavo che mi dovevate torturare perché era venuto male >____<

la prova del 9 sarà l'utente che non ne sa nulla e che cerca di mettere le mani al codice per la prima volta (io ci sono impazzita, ma poi ce l'ho fatta!)... a me cmq sembra molto chiaro.

vedremo. :roll:

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda badboy » 20 marzo 2005, 20:31

Chi vivrà vedrà :bandit:
badboy
occasionale
occasionale

Messaggioda reflection » 23 marzo 2005, 2:14

Eccolo il niubbone per cui la guida non s'e' rivelata stupid-proof :?

Ho tentato di capirci qualcosa ma nix. Io vorrei due cose:

1) capire dove sta il trucco per avere piu' di una voce di menu' aperta allo stesso tempo (sul tutorial e' una, l'altra, o nessuna, mentre io vorrei anche l'opzione molte)
2) capire se si possono lasciare delle voci aperte di default che si possono chiudere successivamente.

(se poi, visto che ci siete, mi date pure una dritta per avere un aggiornamento dinamico in qualche modo del contenuto dei menu stile editing dei post, senza dover passare per l'editing diretto del template, mi fate felice al cubo)

:beer: offresi a chi sara' tanto cortese
Must crucify the ego before it's far too late.
reflection
inesperto
inesperto

Messaggioda badboy » 23 marzo 2005, 10:51

1) capire dove sta il trucco per avere piu' di una voce di menu' aperta allo stesso tempo (sul tutorial e' una, l'altra, o nessuna, mentre io vorrei anche l'opzione molte)

Beh.. Dentro il subtitle (leggi il tutorial) ci scrivi piu voci :o
Io ho capito così.. Potresti dirmi dove vuoi mettere piu voci? Nel menutitle o nel Subtitle??
2) capire se si possono lasciare delle voci aperte di default che si possono chiudere successivamente.

Sinceramente per lasciarle aperte c'è un metodo, ma per chiudere non lo so.. Non so come aiutarti, sinceramente.
Se vuoi comunque una specie di subtitle aperto basta che crei un div sotto la chiusura /div di masterdiv..
esempio:
Codice: Seleziona tutto
<div id="masterdiv">
codici vari dei menu
</div>
<div>
Menutitle Aperto
</div>
<span class="submenu">
Contenuto
</span>

(se poi, visto che ci siete, mi date pure una dritta per avere un aggiornamento dinamico in qualche modo del contenuto dei menu stile editing dei post, senza dover passare per l'editing diretto del template, mi fate felice al cubo)

Come scusa? Cosa intendi per il menu stile editing?
Aiutatemi, voi che avete capito :|
badboy
occasionale
occasionale

Messaggioda reflection » 23 marzo 2005, 11:47

badboy ha scritto:Beh.. Dentro il subtitle (leggi il tutorial) ci scrivi piu voci :o
Io ho capito così.. Potresti dirmi dove vuoi mettere piu voci? Nel menutitle o nel Subtitle??

Nuuu. Praticamente quando clicchi su di una voce, l'altra voce aperta viene chiusa automaticamente. Non si puo' avere piu' di una voce aperta con lo scriptino originale, questo vorrei capire come modificare.

badboy ha scritto:Sinceramente per lasciarle aperte c'è un metodo, ma per chiudere non lo so.. Non so come aiutarti, sinceramente.
Se vuoi comunque una specie di subtitle aperto basta che crei un div sotto la chiusura /div di masterdiv..
esempio:
Codice: Seleziona tutto
<div id="masterdiv">
codici vari dei menu
</div>
<div>
Menutitle Aperto
</div>
<span class="submenu">
Contenuto
</span>

Dio, forse non sono stato chiaro manco qua :D Intendevo dire: un utente arriva sulla mia pagina e vedra' che alcune voci sono aperte ed altre sono chiuse. Nella forma originale dello script tutto e' chiuso appena entri nella pagina.

badboy ha scritto:

Come scusa? Cosa intendi per il menu stile editing?
Aiutatemi, voi che avete capito :|

:o Intendevo dire, c'e' un qualcosa che permetta di editare il contenuto dei menu come fossero dei post? Al momento devo andare in amministrazione, gestione template, scegliere pagina e poi devo editare direttamente il codice html. Mi chiedevo se esistesse qualcosa di piu' user-friendly!

Il mio italiano sta andando in malora :oops:
Must crucify the ego before it's far too late.
reflection
inesperto
inesperto

Messaggioda Neo652 » 23 marzo 2005, 14:55

Tempo fa ci ho provato (non ricordo dove trovai il codice) ma sono riuscito a mettere sotto menù solo la voce "About me" che non ha link. Ci provo con quest'altro script e poi vi dico (non subito, forse nemmeno tra una settimana ma poi ci provo!)
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda Lucretia » 23 marzo 2005, 15:56

reflection ha scritto:Nuuu. Praticamente quando clicchi su di una voce, l'altra voce aperta viene chiusa automaticamente. Non si puo' avere piu' di una voce aperta con lo scriptino originale, questo vorrei capire come modificare.

questa opzione nel codice che ho prelevato io c'è. appena ho un attimo te la cerco.

reflection ha scritto:Dio, forse non sono stato chiaro manco qua :D Intendevo dire: un utente arriva sulla mia pagina e vedra' che alcune voci sono aperte ed altre sono chiuse. Nella forma originale dello script tutto e' chiuso appena entri nella pagina.

alla prima visita li trova tutti chiusi. se poi ne lascia uno aperto, un cookie glielo farà ritrovare aperto alla visita successiva.
anija nel suo blog ha delle voci che sono aperte alla prima visita, forse lei sa dirti di più!

reflection ha scritto:Intendevo dire, c'e' un qualcosa che permetta di editare il contenuto dei menu come fossero dei post? Al momento devo andare in amministrazione, gestione template, scegliere pagina e poi devo editare direttamente il codice html. Mi chiedevo se esistesse qualcosa di piu' user-friendly!

nope, questo no. ogni volta devi editare l'html.

:)

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 23 marzo 2005, 16:04

Per aprire subito le voci, basta un po' di inventiva:

basta che all'apertura della pagina "lanci" manualmente l'evento che le apre.
Dando un occhiata al codice, l'evento che le apre è quello sull'onclick: SwitchMenu('xxx').

Quindi in fondo alla pagina (in fondo perchè seno' tenta di aprirle quando non le ha ancora disegnate) aggiungi (nb: in fondo vuol dire sempre e comunque dentro body e html) questo codice:

<script>
SwitchMenu('xxx');
</script>

Puoi aprire tutti quelli che vuoi in questo modo.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 23 marzo 2005, 16:09

le opzioni di cui parlavo due post più su sono queste invece:

var enablepersist="on" //Enable saving state of content structure using session cookies? (on/off)

var collapseprevious="yes" //Collapse previously open content when opening present? (yes/no)

da inserire dopo <*script type="text/javascript"> e prima del codice vero e proprio.

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli e Trucchi