andare Da 3 a due colonne?

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

andare Da 3 a due colonne?

Messaggioda ladylally » 4 giugno 2009, 23:02

Ciao ragazzi, ho fatto originariamente il mio template di 3 colonne. ora vorrei portarlo a 2,modificandolo, vado su template->modifica-> seleziono le due colonne e poi resta tutto come prima! come devo fare?? grazie
ladylally
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://ilblogditwilight.iobloggo.com

Re: andare Da 3 a due colonne?

Messaggioda arunka » 5 giugno 2009, 8:48

E poi devi ripetere la procedura per ottenerlo uguale al primo.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda ladylally » 5 giugno 2009, 12:43

cioè? l'ho ripetuto varie volte ma ancora nn riesco.
ladylally
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 5 giugno 2009, 15:43

Allora vai su template e fai Crea nuovo template.
1. Poi clicca su AVANTI.
2. Gli dai un nome che in automatico sarà qualcosa tipo twilight [5/06/09] e clicchi avanti.
3. Scegli 2 colonne. Avanti.
4. nel box puoi inserire tutti i tag che vuoi nel template. di defuatl ti da i più importanti. Sotto puoi aggiungere quelli che ti mancano, come ad esempio il sondaggio (titolo: sondaggio, contenuto: --sondaggio--). quando hai finito fai avanti.
5. poi imposti il Post. le impostazioni di default sono ottime se sei alle prime armi e non hai esigenze particolari. Avanti.
6. Apri il Wizard (ti si apre in una nuova pagina)
7. Cliccando sulle varie schede puoi modificare i colori e gli stili. in Intestazione puoi aggiungere l'immagine dell'header come nel tuo vecchio). Salvi e chiudi.
8. la pagina cambia e clicchi chiudi.
9. la pagina cambia e ti trovi nella gestione template, dove ci sono i tuoi vecchi template e quello appena creato. Assegnalo al tuo blog e te lo trovi nel tuo blog.

se non è identico al tuo vecchio template a 3 colonne è perchè è cambiato leggermente lo stile applicato al wizard.
Se qualcosa non è chiaro fa sapere.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ladylally » 5 giugno 2009, 15:49

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Grazieeeeeeeeee ^^
ladylally
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 5 giugno 2009, 16:16

prego ;)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda anija » 19 giugno 2009, 12:58

In realtà, per averlo a due colonne basta spostare tutti i box della seconda colonna nella prima ;)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Torna a [Problemi tecnici] Template