Attenzione template pesante.

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Attenzione template pesante.

Messaggioda arunka » 21 maggio 2009, 11:50

Ciao, oggi nella pagina dove si posta mi è comparso questo:
ATTENZIONE
Il template del tuo blog pesa 81Kb quindi probabilmente è molto lento da aprire per i tuoi lettori.
Considera un restyling utilizzando il wizard per creare un template molto più leggero e veloce!

Volevo sapere qual'è indicativamente il peso "giusto" per un template in modo da far sparire la bomba senza però dover ricorrere al wizard.

Curiosità: in base a cosa è calcolato il peso del template? somma delle immagini? presenza di javascript?

Grazie :ciao:
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: Attenzione template pesante.

Messaggioda anija » 21 maggio 2009, 12:55

Niente immagini, calcola solo il peso in Kb dell'html del blog.
Per abbassarlo e far felici i lettori le prime cose da fare sono:

- scorporare css
- scorporare js

Comunque, il peso di 80Kb è tanto se si considera che parliamo di un documento di SOLO testo. pensa che la gente deve poi caricare immagini e tutto... e immagina uno con un 56K...
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 21 maggio 2009, 16:14

Quindi semplicemente mettendo il css esterno ridurrà il peso, o dovrò anche smantellarlo e ridurlo? (sapresti indicarmi un host gratuito di css?)
Grazie mille per la spiegazione. Effettivamente il mio template ha un codice enorme, ma non pensavo che questo potesse incidere nel caricamento.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cate » 25 maggio 2009, 10:59

arunka ha scritto:Quindi semplicemente mettendo il css esterno ridurrà il peso, o dovrò anche smantellarlo e ridurlo? (sapresti indicarmi un host gratuito di css?)
Grazie mille per la spiegazione. Effettivamente il mio template ha un codice enorme, ma non pensavo che questo potesse incidere nel caricamento.

Mettere il css esterno aiuta le nostre macchine :ok: , ma non i tuoi utenti :doh: . Controlla se hai funzioni e stili vecchi e non piu' utili.
cate
esperto
esperto

Messaggioda steff » 4 luglio 2009, 22:15

io ho un template segnalato di 56KB e sinceramente non saprei come ridurlo più di così :(

non si può far qualcosa per eliminare il simpaticissimo warning rosso? o me lo devo tenere così per sempre? Immagine
steff
purosangue
purosangue

Messaggioda arunka » 4 luglio 2009, 22:18

se metti il css esterno il warning sparisce.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steff » 5 luglio 2009, 22:35

il mio css pesa 5 kbytes
steff
purosangue
purosangue

Messaggioda anija » 6 luglio 2009, 9:56

steff ha scritto:io ho un template segnalato di 56KB e sinceramente non saprei come ridurlo più di così :(

non si può far qualcosa per eliminare il simpaticissimo warning rosso? o me lo devo tenere così per sempre? Immagine

Sposta esternamente FEED e JAVASCRIPT ;)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Torna a [Problemi tecnici] Template