Cosa strana

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Cosa strana

Messaggioda KUBALA » 23 marzo 2009, 19:36

da due-tre giorni il mio blog (il cui template è "importato" ed adattato da wordpress) non viene visualizzato correttamente su IE, Firefox e Opera mentre continua a esserlo su Chrome. io non ho modificato il template in nessuna maniera nelle ultime settimane , com'è possibile che da solo si sia scompaginato?
forse qualche lavoro alla piattaforma? non so. per favore fatemi sapere, perchè col fatto che su alcuni browser funziona e su altri no mi impedisce anche di capire in che modo posso operare per sistemare la cosa. nel caso sia necessario fatemi sapere se devo trascrivere qui il codice del template.
Grazie in anticipo e scusate il disturbo
KUBALA
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: htto://footballart.iobloggo.com

Re: Cosa strana

Messaggioda Alexiel » 23 marzo 2009, 21:17

Ho spostato nella sezione adatta.
Credo che conoscere il link al tuo blog possa aiutare a risolvere il problema: inseriscilo nel campo apposito del tuo profilo del forum :D
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda KUBALA » 24 marzo 2009, 12:29

chiedo scusa per l'errore della categoria. non ero sicuro e non sono sicuro che il problema dipenda dal template visto che non lo modifico (salvo l'inserimento di qualche nuovo link) da alcune settimane almeno.
l'indirizzo è footballart.iobloggo.com
KUBALA
occasionale
occasionale

Messaggioda anija » 24 marzo 2009, 17:01

Per evitare di richiederti l'url ogni volta, inserisci l'indirizzo nel tuo profilo qui sul forum.

Il tuo template è tutto scombinato, mi meraviglia sia andato in passato :)
Ti consiglio di usarne uno preconfezionato, magari quelli del wizard, e modificarlo. Oppure di scaricarne uno apposito per iobloggo, ce ne sono moltissimi in giro. Quello che hai è un miracolo che faccia vedere i post.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda KUBALA » 24 marzo 2009, 19:57

ho provveduto ad inserire l'url del blog nel profilo.

riguardo al template. ne volevo uno con un tema calcistico. ho trovato questo e ho inserito i vari tag. e fino a 3-4 giorni fa, pur con i limiti miei riguardo alla competenza html e riguardo all'integrazione del template del post nel template di wordpress fa funzionava bene, così come stranamente ancora funziona bene se visualizzato con google crhome. non un capolavoro ovviamente ma l'effetto finale era abbastanza buono. il punto è che vorrei un template che non sia ovviamente fantasy o fumettoso e che possibilmente però non sia neanche troppo anonimo, troppo da blog 1.0. qualcosa che richiami il calcio visto che è un blog di calcio. questo è piuttosto recente, diciamo che l'ho inserito e modificato sotto le feste e poi l'ho lasciato così perchè non avevo trovato nulla che facesse al caso mio dedicato a iobloggo allora e provando con i css non mi dava un risultato che mi soddisfacesse e inoltre , non ricordo bene, in admin di usciva qualche messaggio di errore, non ricordo bene quale, che mi ha fatto desistere nel continuare a fare esperimenti.
non so se c'è qualcuno che si diletta nel creare template mi pò dare una mano , anche solo sistemando questo qui. la cosa più strana è che non compare più neanche il fondo del colore principale della pagina verde. boh? io non ho toccato nulla ripeto. sarà dipeso da qualche modifica che avete fatto voi al sistema. ovviamente mi adeguo, ci mancherebbe, mi sono trovato bene con la piattaforma e mi dispiacerebbe cambiare, ammesso che si possa fare. però non so che pesci prendere al momento. ripeto la cosa strana è che su chrome si vede ancora bene.
KUBALA
occasionale
occasionale

Messaggioda Alexiel » 24 marzo 2009, 20:06

Perché non provi a crearne uno col wizard? Sinceramente non ho idea di come dovrebbe visualizzarsi il tuo template attuale perché non uso google chrome, però col wizard hai la possibilità di decidere il numero delle colonne, i colori e puoi anche mettere una tua immagine nell'header. Per ora mi sembra una buona soluzione, se vuoi anche solamente temporanea.
Se non ti va poi di imparare l'html e aggiustare il tuo (o crearne uno da 0) allora puoi fare richiesta nella sezione apposita del forum. :)
PS: io per sicurezza mi farei prima un bel giro tra i vari blog della categoria grafica, così da escludere la possibilità che non ce ne sia nemmeno uno che mi piace! :wink:
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUBALA » 24 marzo 2009, 20:46

Alexiel ha scritto:Perché non provi a crearne uno col wizard? Sinceramente non ho idea di come dovrebbe visualizzarsi il tuo template attuale perché non uso google chrome, però col wizard hai la possibilità di decidere il numero delle colonne, i colori e puoi anche mettere una tua immagine nell'header. Per ora mi sembra una buona soluzione, se vuoi anche solamente temporanea.
Se non ti va poi di imparare l'html e aggiustare il tuo (o crearne uno da 0) allora puoi fare richiesta nella sezione apposita del forum. :)
PS: io per sicurezza mi farei prima un bel giro tra i vari blog della categoria grafica, così da escludere la possibilità che non ce ne sia nemmeno uno che mi piace! :wink:

ok, vediamo un pò che si trova. dove li trovo i blog della "categoria grafica"?
KUBALA
occasionale
occasionale

Messaggioda Alexiel » 24 marzo 2009, 20:48

Cercare prima di postare

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUBALA » 24 marzo 2009, 20:56

ok mi metto a smanettare un pò e poi vi farò sapere. nel frattempo grazie a entrambe.
KUBALA
occasionale
occasionale

Messaggioda KUBALA » 25 marzo 2009, 0:25

ho cercato template adatti ma sono tutti fantasy, dark, fumettosi o paesaggistici o al contrario eccessivamente scarni. ne avevo trovato solo uno di calcio ma era troppo incasinato.
allora ho provato con i css. ho trovato queste difficoltà. (segnalazione per migliorare non critiche)
a) trovare un header adatto visto che da una parte se è troppo corto si ripete l'immagine e dall'altra non si può spostare la scritta dell'intestazione nè ingrandirla o rimpicciolirla.
b) delle due versioni css quella più moderna è troppo stretta e ha problemi di impaginazione quando si inseriscono video youtube. so che esiste un metodo per cambiare le dimensioni del video però è troppo macchinoso.
c)non si riesce a ingrandire il carattere del titolo del post nè si può mettere uno sfondo.
d)problemi di scarsa manovrabilità con i bordi (se fosse indipendente l'allargamento in alto e basso da quello laterale sarebbe anche più facile risolvere qualche problemino di impaginazione.
non so quanto dipenda dalla piattaforma e quanto dai limiti dei css. comunque segnalo le mie osservazioni.

per il resto ho trovato comunque il sistema molto buono e il risultato , che vi invito a vedere, e tutto sommato buono, anche se, sarà per le mie scarse capacità, lo stile fa un pò troppo "vecchio".
comunque sicuramente ripeto, ho risolto il problema almeno per ora. anche se vorrei un template un pò più elaborato nel senso che vorrei poche tag, quelle essenziali che ho messo e una grafica scarna così, ma un pò più elegante. a chi devo rivolgermi per avere un template su misura?
KUBALA
occasionale
occasionale

Torna a [Problemi tecnici] Template